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Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2010. L'autore, alessandralov, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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finalmente libera dalla Vodafone,bolletta arrivata zero- zero -zero,era anche ora,mi sono dovuta incavolare,saluti
Sono passato da tiscali a Vodafone, un calvario di problemi!
Non posso ricevere chiamate da altri fissi
.
Forse qualcuno puo aiutarmi, dopo la scadenza dei 2 anni del contratto Vodafone, la Vodafone Station va riconsegata?
Brutta avventura con Vodafone e maledetto quel giorno che ho fatto il contratto.
In poche parole il telefono funziona a singhiozzo e solo collegato alla station, quando telefono sento un ronzio nella cornetta e dall’altra parte non sentono nulla.
Per collegare l’antifurto ci sono grossi problemi, se per caso va via la corrente il telefono è muto e quindi in caso di bisogno la centrale antifurto non può chiamare le forze dell’Ordine.
Le porte della station sono bloccate e non si possono collegare le telecamere in remoto.
Altro problema, da diversi giorni sono isolato (adsl e telefono), il 190 mi assicura che il tecnico sta provvedendo, sono passati già 20 giorni e il telefono è sempre muto.
Speriamo bene, con pazienza sto aspettando i 2 anni per disdire il contratto.
Anche mio padre da una settimana è completamente isolato, solo che nei primi giorni almeno l’ADSL funzionava, poi nemmeno più quella. Non so CHI chiamare per un Servizio Guasti o qualcosa di simile. Io personalmente ho Tiscali voice da circa 5 anni e ho avuto un disservizio solamente per 5 giorni (che hanno provveduto poi a scalarmi dalla bolletta, giustamente). Penso sia decisamente meglio.
Ho acquistato (si acquistato perché l’ho pagata)la Station 2 ad aprile 2013 in un negozio Vodafone dopo che avevano controllato che fosse possibile il passaggio da Telecom.
Ho usufruito di una promozione per cui pagavo 28 euro al mese al posto di 38.
Dopo qualche giorno mi viene recapitata a casa la Station , la attivo tramite la chiavetta in attesa che venga fatto il passaggio da Telecom.
Dopo 15 giorni visto che niente era cambiato vado a vedere sul sito e trovo che la mia pratica è ferma.
Chiamo, mi dicono che c’erano stati dei problemi per il subentro a Telecom ma adesso la pratica era riavviata (questo perché tutto funziona in automatico…ma se non chiamo tutto è fermo).
Nel frattempo mi è stata addebitato il costo della Station (praticamente una settimana dopo averla ricevuta, con la fattura di fine aprile avendo io altri servizi da Vodafone).
Dopo una settimana mi arriva un Sms da Vodafone che non è possibile attivare l’Adsl per problemi tecnici (il negozio Vodafone mi aveva assicurato che non c’erano problemi), chiamo e mi confermano la cosa , mi danno istruzioni per restituire la Station e mi dicono che ne giro di un paio di settimane mi arriverà l’assegno di rimborso.
Restituisco la Station come da istruzioni il 31 maggio.
Dopo una settimana vengo contattato del commerciale Vodafone se voglio attivare l’Adsl a 38 euro al mese, faccio presente il problema avuto, mi ricontattano il giorno dopo dicendo che non ci sono problemi ma sempre a 38 euro mese.
Lascio perdere l’Adsl con Vodafone perché mi sento preso in giro.
Chiamo verso fine giugno per chiedere del mio rimborso, vengo palleggiato tra vari uffici e alla fine mi dicono che devo aspettare l’emissione della fattura successiva, fine giugno.
Mia arriva la fattura di fine giugno ed effettivamente c’è segnato il rimborso.
Faccio notare che avendo l’addebito su carta di credito, mi arriva sempre l’Sms del pagamento mentre la fattura arriva minimo dopo una settimana, invece dell’assegno nessuna traccia.
Chiamo il giorno 12 giugno per sapere qualcosa e mi viene risposto che il giorno prima è stato dato l’ordine di emissione dell’assegno ed entro massimo 6o giorni lo riceverò.
Faccio le mie rimostranze, ma come ben sapete valgono niente.
In fin di conti stiamo parlando di soldi miei..
In compenso mi mandano l’Sms per la valutazione del call center, a cui io do voto zero.
Vengo quindi richiamato per sapere come mai, ma è il solito discorso che chi chiama non non può far niente e non ha colpe perché il sistema lavora così.
Peccato, perché sono cliente Vodafone dal 96, con diverse sim in famiglia, e sinceramente pensavo fosse un’azienda molto più seria.
Ho avuto la pessima idea di tentare di passare da TIM a Vodafone: a Latina, presso il centro Latina Fiori, acquisto 10 euro di traffico e pattuisco il 50+50 (minuti verso tutti + SMS) a 4,90 euro al mese e il trasferimento del numero TIM con il credito residuo. Sul numero provvisorio Vodafone mi vedo attiva la segreteria telefonica che disattivo subito. Dope tre giorni mi ripristinano il vecchio numero TIM e fin qui tutto bene. Alla terza telefonata, con un tempo complessivo di non più di 20 minuti, mi si blocca la conversazione e un SMS mi dice che il credito è finito (?). Il giorno dopo il trasferimento del numero mi accreditano il credito TIM residuo(!) ma comunque qualcosa non andava visto che con 4,90 euro mi avevano promesso 50 min di conversazione! Intanto la segreteria telefonica era stata attivata di nuovo costringendomi a disattivarla ancora una volta. Con Internet ho visto sul 190 fai da te che non avevo la promozione 50+50 ma la tariffa Vodafone al secondo(?) e che invece di 4,90 avevo finora speso 12,58 euro per non più di 25 min di conversazione!. Ritornato a Latina sono andato al Vodafone Store per chiedere spiegazioni ed il rimborso del sovraccosto. Dopo i controlli mi è stato detto che avevo ragione e che si erano dimenticati di attivarmi sul numero TIM trasferito la promozione 50+50 ma che, erano spiacenti, non potevano farmi rimborsare! Chiaramente non posso iniziare un contenzioso legale per una appropriazione indebita di 8 euro quindi ho deciso di tornare dalla TIM ed ho comprato una nuova SIM. Ho cominciato a raccontare quanto accaduto ad amici e parenti sconsigliando vivamente di avere a che fare con la compagnia Vodafone.
Sono assolutamente insoddisfatto di Vodafone, sopratutto problemi di caduta della conversazione, problemi in cui da una parte si sente e dall’altra no, alcuni casi di problemi nel raggiungere il chiamato(toni
alternati continui)………………..
Vodafone abbondanza gli anziani.
I miei genitori 86enni sono da un mese senza telefono .
Problemi di linea rispondono da Vodafone .
Ad oggi dopo numerosi solleciti ,visite nei negozi Vodafone e reclami ovunque ,nessun risultato: i miei genitori non possono ricevere ne fare telefonate.
VERGOGNATEVI
ho contratto di telefonia fissa oltre adsl a 35 € mese.Inoltre ho stipulato contratto telefonia mobile a 20 € mese. E’ la seconda volta che pago circa 180 € in fattura.Mi dovrebbero spiegare perchè. Preciso che dal momento della stipulazione del contatto di telefonia fissa sono rimasto 8 mesi senza possibilità di usare la linea voce e che non mi è mai stato inviato il telefono mobile come previsto dal contratto di telefonia mobile! Complimenti a Vodafone per la serietà!!