Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2010. L'autore, alessandralov, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ho aderito all’offerta vodafone il piu’ grande errore che potessi mai fare….mi arriva a casa la station vodafone sena nessun contratto cartaceo ne modulo di conferma …nn firmo nulla e rispedisco la station vodafone all’azienda e chiamo l operatore per disdire il contratto vocale …dato che io solo quello avevo fatto in piu’ mando reclamo via raccomandata —-e dopo un anno sono ancora qui a combattere contro la vodafone che cmq si è pagata dal conto corrente un servizio che nn ho mai avuto …poi ho chiuso il conto e ora mi e’ arrivato il sollecito di pagamento dal recupero credito….non potete immaginare la rabbia che ho!e non so onestamente come comportarmi….malediìzione quel giorno!
sono stato contattato da vodafon x un offerta telefono fisso,ho accettato (maledetto quel giorno,e quella stronza dell operatrice che mi ha detto un sacco di balle)tagliando corto a oggi sono 7 mesi che non ho piu linea telefonica,nemmeno telecom riesce a riavere il numero di telefono,adiconsum non si sbatte piu di tanto non so piu a chi rivolgermi.non e giusto che queste societa possano operare come cavolo vogliono,prendendo tutti per i fondelli,pero le bollette le mandano quelle non mancano mai.non fate nessun contratto con vodafon e una truffa
salve io sto provando la vodafone station per 10 giorni.l’ho installata ieri ,ma ora leggendo questi commenti mi sto spaventando sul serio….
Mi permetto di dare alcune dritte:
– farsi una casella di posta elettronica con provider generico (tipo Hotmail/Live – Gmail,Yahoo o altri gratuiti)
– la maggior parte di questi consente ormai si scaricare la posta su client tipo Outlook – ne sono certo perché lo uso – e gestirla quindi senza andare sul sito.
– fatelo e lentamente, con calma e metodo, trasformatela nella vostra casella abituale. Anche impiegando un anno.
– non mettete mai in uso le caselle date dai provider se non per amenità di scarso interesse, ovvero fate come sopra in modo da liberarvene.
– la casella di posta è il laccio al collo più stretto che i vari provider vi mettono perché la perdete se cambiate operatore. Finita la “migrazione” sarete già più liberi.
– Non fate mai contratti per telefono. Vodafone, se siete clienti, vi chiama lei di tanto in tanto; se chiamate voi vi dicono che sarete richiamati dall’addetto e vi chiedono il numero di telefono. Dategli un numero farlocco non vostro o magari dell’ufficio o comunque non presente in elenco. Anche il nome sarà farlocco. Quando parlerete con qualcuno chiedete di inviarvi il contratto in bianco, anche al vostro indirizzo, ma con nome di battesimo falso. La posta vi arriverà lo stesso. Non date mai – A NESSUNO – il cod. fiscale per telefono e tantomeno il numero della carta di credito.
– Se avete un c/c bancario optate sempre per la domiciliazione – che si può bloccare – invece della carta di credito.
– Se vi importunano, chiunque sia, fatevi sempre dare il nome, cognome, o ragione sociale, indirizzo del Responsabile del trattamento dei dati personali – E’ OBBLIGATORIO FORNIRLO – e comunque chiedete, sia che esista che non, la data e tutti gli estremi della vostra autorizzazione SCRITTA ad usare i vostri dati, compreso il numero di telefono. Vale solo la FORMA SCRITTA, PER LEGGE.
– Dichiarate all’inizio della telefonata – come fanno loro – che state eseguendo la registrazione della telefonata (se non lo dite non ha valore legale) e chiedete se viene accettata. Se la registrazione la fate sul serio è meglio.
– Quando vi arriva il contratto IN BIANCO (SENNO’ BUTTATELO), riempitelo (dopo averlo letto 3 volte, tutto) ed aggiungete, se necessario, e su tutte le copie, clsusole che magari a voce vi hanno dato per vere ma non presenti sul contratto. Spedite per raccomandata facendo una fotocopia della pagina spedita e firmata.
– Aggiungete sempre una messa in termine del contratto, cioè una data oltre la quale il contratto si ritiene NULLO. Attenzione perché nei contratti si liberano sempre delle scadenze, mentre voi gliele date.
Il contratto si ritiene concluso solo quando TUTTO ciò che è previsto viene fornito/attivato. E qui entra in ballo la clausola di messa in termine che avrete aggiunto. E’ FALSO che non possiate aggiungere nulla. Se non c’è spazio scrivete a chiare lettere sul modulo che “è parte integrante l’allegato XXX” che aggiungerete su foglio a parte firmato. Se non lo accettano, sono in malafede. Segue.
Seguito.
– quanto sopra, tra l’altro, eviterà che vi attivino un contratto a vostra insaputa.
– se concludete il contratto varranno, a meno di notifica di variazione e relativo diritto di recessso SENZA ONERI, le clausole in esso contenute anche se, mesi o anni dopo, dovessero cambiare. Le modifiche hanno valore se comunicate per iscritto a mezzo r.r.; lettere massive o modifiche sul sito non hanno alcun valore legale rispetto ad un contratto firmato. a meno che lo stesso non lo preveda.
– il diritto di recesso vale – come tempi – dopo la conclusione del contratto come nel commento precedente indicato.
– conservate la vostra copia, ed eventuale allegato, gelosamente.
-discutere con gli operatori dei call center (loro malgrado) non serve quasi mai a niente. Carta, penna e raccomandata.
– al minimo indizio di truffa passeggiata fino alla Polizia, Carabinieri o GdF e denuncia circostanziata.
– l’interruzione del servizio telefonico-voce, a meno che non sia previsto espicitamente dal contratto solo in taluni eccezionali casi, è presupposto di reato. Non a caso, in taluni contratti, quando il servizio voce è fornito in tecnologia VOIP, viene esplicitamente affermato che non è garantita la chiamata di emergenza e pertanto l’utente dichiara di essere in possesso di un altro sistema di comunicazione (per esempio tel. cellulare). Naturalmente in caso di black-out elettrico il router si spegne e la responsabilità non è del gestore. Molti questo non lo sanno. Vodafone, e non solo lei, fornisce la linea voce in tecnologia VOIP. Quando manca la corrente il telefono non funziona più. Sulla linea Telecom non avviene, usando un apparecchio fisso, perché è alimentata a parte.
Insomma la vita diviene più difficile in modo geometricamente superiore all’aumentare delle comodità.
Un saluto a tutti
Volete impazzire? Provate a disdire Vodafone, l’unica certezza (dopo 50 giorni), sarà la data di spedizione della raccomandata. Andate (se volete) a leggere il n. sei alla prima pagina e capirete perché. La saga continua, in Italia ormai ci vogliono i forconi.
Posseggo la station da ben più di 2 anni e finora tutto bene. Sono amministratore di un sito internet e da due giorni non riesco più ad esportare i nuovi file e mi appare la scritta:”Impossibile effettuare la connessione al server. Verificare con il proprio Provider Internet(cioè vodafone)CHE I PARAMETRI IMMESSI SIANO CORRETTI.”
Preciso che la linea adsl funziona così come pure il telefono rete fissa. C’è qualcuno che mi può aiyare a risolvere il problema?
Grazie mille. Gianni 65
La settimana scorsa avendo un problema di connessione ho telefonato al servizio Vodafone che mi ha prontamente ripristinato la linea ma….la sig.na aldilà del telefono mi dice che nota una “anomalia” nella mia linea e che farà presente ai tecnici. La mia connessione andava perfettamente e inoltre avevo un pc nuovissimo ma, dopo questa segnalazione è totalmente “IMMOBILE” (che neanche Napoleone nel 5 maggio!!!) questi sono i dati dello Speedtest a oggi dopo innumerevoli lamentele:- ping 65 – velocità download 0,91 – velocità upload 0,49 –
Vi dico solo l’ultima risposta Vodafone (stamattina) E’ LONTANA DALLA CENTRALINA, PIU’ DI COSI’ NON SI PUO’, LE FACCIAMO IL 50% DI SCONTO PER UN PAIO DI MESI!!!!!
Vorrei far notare che in questa settimana la mia casa è rimasta al suo posto e che abito in una normalissima CITTA’ del nord Italia.
Adesso cercherò un nuovo operatore e, nel frattempo aspetto fiduciosa la fattura Vodafone di ben 92,34 come sempre!!!!
Se qualcuno ha qualche consiglio …grazie!
giusy
Avere Vodafon a casa è un incubo!Non ho mai potuto finire una chiamata.La linea non solo cade ma sparisce del tutto.L’internet è lento.A ogni mia lamentella o mi cambiano la station(5 fino adesso!) o fanno reset e fanno finta di fare interventi sulla linea, che non risolvono nulla.Dopo l’ultimo intervento, addirittura il telefono che ho sempre usato non viene più riconosciuto dalla linea.Ho provato con uno nuovo dello stesso tipo-di nuovo niente.Il tecnico ha avuto la faccia tosta di dirmi che i parametri del telefono sono cambiati e per questo non funziona…Ma se era così avrebbe fuzionato con quello nuovo,no?Dopo ogni reset c’erano problemi tra wi-fi e il computer,che quasi sempre gli operatori non riuscivano a risolvere e c’era il bisogno dei tecnici.E ogni volta mi veniva detto che è il mio computer ad avere problemi,che però guarda caso quando vado a casa del mio compagno, che ha un altro gestore,non ha mai problemi a collegarsi wi-fi…Insomma,a chi cerca un consiglio- NON ANDARE A VODAFON!!!!!!!!!!!!Gli operatori sono gentilissimi,ma è l’unico preggio!!!State sicuri che quelli che scrivono quannnto sono contenti ad avere Vodafon sono sicuramente gente che lavora li,ma scommetto che hanno un’altro operatore a casa loro!
Ciao devo dire che i problemi li abbiano tutti chi più chi meno la station 2 va bene e io ho notato che le fatture anche altri operatori sono altalenanti e che diverse persone , i segnalano telecom Wind Infostrada btp disservi conviene fare contratti con consulenti professionali che vengono a casa con addebito rid telefonicamente non lo consiglio saluti Fabio Venezia