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Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2010. L'autore, alessandralov, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Sono uscito dall’incubo vodafonestation. Ho scoperto che dare la disdetta prima dei 2 anni contrattuali costa solo 40 euro, pensavo peggio (e infatti con altri operatori e’ molto peggio). Avrei voluto tornare con Libero (gestore precedente) ma non c’era piu’ disponibilita’ nella mia zona. Allora ho sottoscritto Fastweb. Ora ho una linea ADSL “tradizionale” (cioe’ voce e dati separati) e finalmente riesco sia a telefonare che a navigare: nessuna interruzione del servizio nei primi 2 mesi d’uso, maggiore velocita’ nominale di upload (1 mega), un WiFi molto piu’ potente (con la Vodafone station c’erano zone della casa non raggiunte) e un’ottima procedura di migrazione che mi ha dato solo una mezza giornata di blackout.
Mi dispiace, quella di Vodafone ADSL e’ stata una pessima esperienza. Spero che questa mail, come molte altre, possa servire a far migliorare il servizio.
Maria:oggi 25 set 2012 mi sono tolta un peso ,non ho più Vodafone , sono passata a Telecom con un nuovo numero ,se no dovevo aspettare qualche mese e rimanevo senza telefono.Anni fa ero con Telecom ma x una buona offerta ero passata a Vodafone ,non hanno mai mantenuto i patti dei pagamenti ,ma dico io come fanno ad andare avanti se tutti si tolgono? Saluti
Dopo svariate offerte, ho accettato di migrare da Telecom a Vodafone in Agosto 2012,entro i termini ho rispedito indietro la Station 2, ac
conpagnata da raccomandata chiedendo la rescissione del contratto, come da accordi telefonici presi con un tecnico che mi ha contattato assicurandomi che nel caso avessi voluto rescindere il contratto non ci sarebbero stati problemi nel ritorno a Telecom. Per tutta risposta la Vodafone ha ugualmente proseguito nel passaggio, appropriandosi della linea telefonica, isolandomi e privandomi della adsl.
.Trascorsi i fatidici 30 gg. più i 10 che hanno per legge, hanno comunicato alla Telecom un codice di migrazione errato, per cui la Telecom ha dovuto richiedere nuovamente il codice giusto per rientrare, ma a quel punto Vodafone ha richiesto altri 30 gg,come fosse una nuova pratica. Mi hanno comunicato che probabilmente entro il 5 Novembre riavrò la linea libera in modo da poter effettuare il rientro. Morale: son trascorsi 2 mesi abbondanti e sono ancora privo
della linea fissa e adsl. Grazie Vodafone proprio grazie per la celeri
tà. P:S. Tutto fatto ad arte per “stancarti” e costringere l’utente a accettare la loro offerta.
Ragazzi mi ha contattato la vodafone per passare dal mio attuale operatore a loro… fastweb fa schifo ma vodafone … imbarazzante i forum sono pieni zeppi di lamentele… fortunatamente ho l’abitudine di consultarli (vox populi…)
risultato stasera li mando a quel paese 😉
Grz a tutti
Devo dire che leggere questi commenti mi ha lasciata senza parole perchè non è proprio il mio caso, mi chiedo se sono stata solo fortunata o è una questione di zone o altro.. sono passata da più di un mese a vodafone, visto che la bolletta infostrada continuava a crescere senza motivo, ho la vodafone station 2 e sono più che soddisfatta, davvero non riesco a credere di non aver avuto alcun problema visto i precedenti con altre compagnie.. con vodafone non sono mai rimasta senza internet o senza telefono, montare e installare la vod. stat. è stato facilissimo e ha funzionato bene da subito, posso chiamare e navigare nello stesso momento senza alcun problema e non ho mai avuto problemi di linea, inoltre la connessione non è mai stata lenta il che per me è un sogno dopo anni di battaglie con la telecom.. ciò che mi era stato detto è stato fatto e sono davvero contenta, forse sono una su pochi a cui è andato tutto bene, non lo so, ma per adesso non ho proprio di che lamentarmi e spero tanto che il servizio continui così.. in caso contrario vi farò sapere!
Ho due Vodafone Station 2,una in ufficio ed una a casa (entrambe con contratto business),sono stracontento sia della linea voce che dell’adsl (upload a 20 Mb),del wifi e di tutti i servizi offerti nel pacchetto (che gli altri gestori nemmeno si sognano di proporti…).Mai fatto scelta migliore.Questo solo per dimostrare che tutto il mondo è paese…..ero con altro gestore,pagavo di più e avevo di meno….Grazie Vodafone!!
Dopo un rallentamento pauroso della linea adsl,ho pensato di mandare una segnalazione che inizialmente si pensava di risolvere con la sostituzione della Vodafone station. Fin lì tutto bene,arriva il pacco,prendo il nuovo apparecchio e scopro che…non va,guasto. Il giorno dopo arrivano i tecnici Telecom per i rilievi sulla linea e mi dicono che è tutto ok,il problema è la Vodafone station. Mandano una nuova segnalazione di sostituzione apparecchio. Non convinto,chiamo il 190 e scopro che gli addetti hanno ricevuto tutt’altra segnalazione,ossia che il problema non è la Vodafone station ma bensì la linea!!! E chiccicapiscequalcosa!?!??!?!?! Comunque hanno evaso un nuovo ordine di sostituzione apparecchio. speriamo che questa storia finisca…
Ciao, a me è successo un casino infinito quando a luglio ho lasciato la Telecom per prendere una Vodafone Station: per due mesi il telefono non ha funzionato quasi mai, mi era impossibile sia ricevere che fare telefonate. Mi sono seccata e a settembre ho disdetto tutto ritornando alla Telecom. Disgraziatamente ad oggi (novembre) il servizio non funziona ancora completamente bene: posso ricevere telefonate dai numeri fissi, dai cellulari tim, 3 e wind, ma non dai cellulari vodafone. E tutti quelli che conosco hanno dei cellulari Vodafone. Ho fatto aprire tre ticket alla Telecom e loro mi dicono che è colpa di Vodafone e che non ci possono fare nulla. HO chiamato la Vodafone con arroganza mi chiedono perchè mi rivolgo a loro e non alla Telecom. Insomma, ma se ne vadano a quel paese entrambi!!! Mi sento un consumatore piccolo così, che deve solo subire in silenzio.
Ahah dal 25 settembre 2012 che non sono più con Vodafone respiro molto meglio ,il telefono non andava bene ,cioè aveva delle interferenze e quando la luce mancava era muto e poi toccava tenere accesa sempre la vodafone station che di notte sembrava New Iork e internet andava pianissimo,cioè caricava sempre .I tecnici non sono competenti,gli operatori sono gentilissimi.Adesso sono ritornata con Telecom e sto bene ,certo che anche loro sono carucci ,ma almeno va tutto.Saluti
anch’io mi sento un utente bistrattato, ho una vodafone station internet + voce che ha funzionato fino ad un paio di mesi fa (non perfettamente ma senza troppi intoppi. Da settembre invece, vista la continua assenza di connessione ADSL e problemi anche di isolamento telefonico apro la segnalazione. il tecnico dopo le dovute verfiche mi avvisa che nella mia zona non sarà più accessibile l’ADSL ma non mi spiega la ragione, e mi confida che ad ogni segnalazione tolgono gli allacci alla linea. anche l’operatore dell’assistenza vodafone mi chiama e conferma l’avvenuto intervento che non si può risolvere e che devo inviare disdetta chiudendo la mia segnalazione! la mia segnalazione è quindi chiusa…. perchè??? come non si può risolvere? e perchè devo disdire? quando l’ho acquistata è stata fatta verifica di copertura ed ha funzionato per circa un anno, cos’è successo? chi mi paga un’eventuale altro contratto con altro operatore? non c’è alcuna risposta da parte di vodafone e soprattutto non vogliono darmi un riscontro scritto…. la sensazione è di una bella presa in giro!!