Salta i links e vai al contenuto

Problemi con Vodafone Station

di alessandralov
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Problemi con Vodafone Station

La lettera ha ricevuto finora 119 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    Maria Mangano -

    cosa possiamo fare che Vodafone Station ci ha fregati in pieno ,non rispondono alle -emeil dei reclami ,li gettano via senza leggerli.Anch’io mi voglio togliere perchè non sono seri non hanno rispettato i pagamenti e 3 mesi prima che scade il contratto ho pensato di spedire tutto,rimarrò senza telef ,vedrò .Ma a mandare il modem e la chiavetta sarà un rebus .Mi dovrò informare

  2. 22
    Zaira -

    Che dire…avessi letto prima! Sono passata alla Vodafone Station da marzo 2011, con contratto a 19 euro al mese per il primo anno: risultato ho pagato la prima bolletta, per UN SOLO MESE, di euro 66,85, dietro emissione di una nota di credito per la differenza(dopo varie chiamate al 190). Arriva oggi la seconda fattura: della nota di credito NON c’è traccia, e mi chiedono 90 euro per DUE mesi…!!! Spedirò domani la raccomandata di disdetta, senza pagare la nuova fattura, e con richiesta di danni. Senza parole, anche perchè sono cliente Vodafone da tempo e non avevo mai avuto problemi!!!

  3. 23
    PerContodiPino -

    Accetto la sottoscrizione di un abbonamento per Vodafone Station Casa con portabilita’ del mio numero, al 7 Luglio, dopo continue telefonate a casa. Fissiamo l’appuntamento. Un agente mi porta tutto e mi fa firmare quello che dovrebbe essere un contratto. L’agente mi rilascia una copia del contratto con i miei dati, quelli della banca per il RID e le mie firme. Non c’e’ scritto altro. Nessun riferimento al numero di contratto o un codice cliente. Riguardo al nome dell’agente, qualcosa di indecifrabile. Provo a telefonare con la nuova postazione (Telecom mi ha tolto la linea in questi giorni). Tutto sembra ok, ma stranamente riesco a ricevere le telefonate ma non a chiamare. Chiamo il 190 che pero’ funziona. Mi chiede il codice cliente/numero del contratto/codice fiscale. Non esiste alcun contratto. Io per Vodafone Casa non esisto. Quindi nessuna assistenza. Sono nel limbo. Immagino anche che qualsiasi azione di recessione del contratto sia vana. Intanto mi ripetono che posso recedere quando voglio….Che faccio? Grazie per i suggerimenti.

  4. 24
    Maria Mangano -

    Percontodipino ,ma la vodafone station e la chiavetta te l’hanno data?se hai tutto telefonando alla vodafone 190 ti devono mandare x forza un tecnico a casa x allacciare la vodafone,in questo modo sei allacciato o a telecom o a vodafone .comunque se hai tutto insisti al 190 che ti mandano un tecnico,si sa bisogna pagarlo.io ho 2 numeri di cellulari della loro ditta e loro intervengono a mandarti un tecnico anche senza pagarlo,ma qua non si puo’ mettere ,come si puo’ fare x dartelo ?io sono a facebook ,ma col mio nome e cognome siamo in tanti, se lo so ti dico come sono vestita ,e anche te con che nome ti registri ,pensaci ,se hai tutto il 190 sbaglia ,delle volte non capiscono nt ,ti resta telefonare in ditta ok ,ciao

  5. 25
    PerContodiPino -

    Maria Mangano, ti ringrazio per aver risposto. La Vodafone Station si’, la chiavetta no perche’ trattasi solo di un cambio gestore del telefono fisso (da Telecom a Vodafone). Perdonami ma non capisco pero’ perche’ dovrei far uscire un tecnico. Oltretutto a pagamento. Dalle istruzioni non devo fare altro che verificare se le lucine sull’apparecchio lampeggiano o sono fisse (quelle blu/rosse, relative all’accensione, alla sim inserita, alla rete). E tutto risulta essere ok. La linea e’ presente. Se mi chiamano ricevo e parlo tranquillamente. Ma se digito un qualsiasi numero (al di fuori del 190), risponde una voce registrata che mi dice di controllare lo stato della sim (che e’ ok dalle lucine) oppure che dovrei verificare le norme contrattuali col gestore (Vodafone). E quando chiamo la Vodafone (190) mi dicono che il mio nome, numero fisso, ecc. non risulta essere associato a nessun contratto/abbonamento con la Vodafone. Qui, prima di capire che problemi ho con la linea, dovrei forse capire perche’ non sono ancora registrato come abbonato alla Vodafone. Ho il sospetto che, o l’agente che e’ uscito a consegnarmi la V. Station o la Vodafone stessa non ha concluso la registrazione dei miei dati in Vodafone. Io intanto continuo con le prove e a chiamare al 190…

  6. 26
    Maria Mangano -

    PerContodiPino,per questo ti dicevo da contrattare non il 190 ma la ditta,può darsi che l’agente che è venuto non ha fatto le cose x bene,comunque pensaci se non hai il numero fai come ho detto sopra.Sono a FB, FAI SAPERE SE TI OCCORRONO i 2 NM di cellulari ,se li hai telefona ,sono loro che ti danno spiegazioni,oppure ti passano un tecnico,questo lo fa anche il 190,però sbrigati ,non puoi stare in questo modo ok ,se poi hai un cellulare della vodafone registrati a “servizio assistenza clienti Vodafone window” ,c’è anche x reclamare ,ciao e scrivi qua

  7. 27
    Maria Mangano -

    pecontodipino,non so se da te hanno fatto così ,faccio un passo indietro,prima viene un agente a lasciarti una specie di

    contratto che è scritto talmente piccolo che non capisci nt ,dopo circa un mese arriva col

    corriere la vodafon station,nello stesso mese la Vodafon station ti stacca da Telecom

    ,però ancora il telefono di casa funziona con la linea TELECOM , non funziona l’ADSL di telecom x

    andare ad internet,allora si telefana ad un numero cellulare della ditta e loro ti mandano

    un tecnico che ti attacca la vodafon Station e ti dà un numero provvisorio di Vodafone

    ,dopo 10 giorni ti ridanno il tuo numero vecchio che era della telecom .Funziona così,se

    hai bisogno di chiarimenti su qualcosa prendi il cellulare di una scheda Vodafone e

    telefoni al 190 dato che è gratis.Ti dò un consiglio non adoperare il telefono di casa x i

    cellulari se no ti accorgi quello che paghi,prendi una sim vodafon ,costerà E 10 e ti

    registi dove ti ho detto .

    Le luci della Station sono sempre accese 4 quando il PC è acceso invece 3 quando spegni il

    PC,se spegni tutto il telefono rimane muto,cioè non puoi telefonare a nessuno .La chiavetta va adoperata se vai fuori col pc oppure se viene qualche amico che si vuol connettere col suo PC ,BASTA CHE CI DAI IL SUO NUMERO DI serie ed è connesso perchè la Station ha wareless ok .Penso di essere stata chiarissima,ciao.Fai sapere

  8. 28
    PerContodiPino -

    Ciao Maria Mangano. Grazie per la spiegazione, sei stata chiarissima. Pero’ ripeto non ho la chiavetta Vodafone compresa in tutta la mia storia. Io ho solo accettato di cambiare gestore di telefonia fissa da Telecom a Vodafone. Io la chiavetta ed un pc non ce li ho e non mi interessa neppure di averli, in quanto sono anziano e non ci capirei neanche nulla (chi scrive in questo forum e’ un mio amico che si intende di internet e mi sta facendo un favore). Io ho accettato di abbonarmi a Vodafone (con la Vodafone Station) solo per comunicare con il telefono fisso ad un prezzo piu’ ragionevoe. La Vodafone mi ha proposto una super offerta di canone mensile e io ho accettato perche’ era molto piu’ conveniente del vecchio abbonamento della Telecom. Qui la cosa e’ andata in maniera molto piu’ semplice. Uno o due giorni dopo che ho accettato telefonicamente di abbonarmi a Vodafone, un agente e’ arrivato a csa mia a portarmi la Vodafone Station (gia’ comprensiva di sim) e basta. Mi ha fatto sottofirmare un modulo nel quale accettavo che Vodafone prelevasse dal mio conto l’importo mensile del nuovo abbonamento e mi ha suggerito di accendere la Vodafone Station non appena il telefono fisso di casa non avrebbe piu’ funzionato, fino a quando cioe’ Telecom non avrebbe rilasciato il mio numero fisso a Vodafone. Cosi’, una volta che il passaggio e’ stato fatto, ho collegato la Vodafone Station e poi mi sono ritrovato (come dicevo nei post precedenti) a poter ricevere ma non a chiamare. Ma anche qui sembra che si sia risolta la cosa. Ora riesco anche a chiamare. Mi manca solo di capire se il mio nome alla fine e’ stato associato a un contratto Vodafone. Cioe’ se la VOdafone finalmente ha ricevuto tutte le informazioni del mio nome, del mio numero fisso ecc. da associare ad un abbonamento (numero di contratto, codice cliente, ecc.). Ma qui, telefonando al 190 mi dicono di avere pazzienza che la cosa dovrebbe sistemarsi presto. Attendero’…

  9. 29
    Elena -

    Anch’io come PerContodiPino sono passata a Vodafon solo per la telefonia fissa, tramite la V.Station ed ho avuto alcuni problemi di ricezione,risolti in parte cambiando cella tramite il servizio clienti 190;ma da poco sono stata contattata da Infistrada per cambiare gestore e con mio grande stupore mi hanno informata del fatto che questo non è possibile perchè il mio numero fisso risulta congelato,grazie al fatto che la linea è collegata ad un numero di cellulare e non tramite filo.Potrei passare ad altro gestore solo cambiando numero che come ben sapete ha un costo di attivazione di più di €90.Non riesco a capire come questo sia possibile dato che a suo tempo il mio numero l’avevo acquistato dalla Telecom e soprattutto perchè io non ho mai dato il mio consenso affinchè questo accadesse.Infatti la Vodafon mi aveva assicurato che io avrei mantenuto il mio numero e che avrei potuto cambiare gestore in qualsiasi momento.Se qualcuno è nei miei stessi panni ed è riuscito a risolvere il problema, vorrei che, tramite questo sito mi dicesse come ha fatto! Grazie. Elena

  10. 30
    mario rossi -

    Sono allibito, stavo facendo una ricerca su internet per i disservizi di vodafone per valutare se sottoscrivere il contratto.
    Ho anche trovato chi sta peggio di voi, in un post proprio sul forum di vodafone a questo link:
    http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=22685&sid=9b187f36cb00ca757de86ef6062ba90e

    Grazie dei consigli indiretti.

    Mario

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili