Salta i links e vai al contenuto

Vocazione Francescana

di RagazzaFuoco14
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Vocazione Francescana

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Timido89 -

    Se vuoi farti suora:
    1) Aspettati la guerra contro di te da parenti e amici e mille tentazioni.
    2) Ti devi trovare un padre/madre spirituale.
    È un frate, un prete o un suora che ti ascolta, ti consiglia, ti insegna e ti sostiene. A cui racconti desideri, tentazioni e progressi nella tua vita spirituale. È la figura giuda che ha chi prende seriamente il cristianesimo e che in caso di vocazione è fondamentale per discernere e non mollare.
    (Vai in parrocchia e chiedi al parroco e se ti dice che non ha tempo trova un altro/a)
    3) Tutto il resto viene da se. Sarà la tua giuda a consigliarti e proporti soluzioni.

    Forza non mollare che “Forte come la morte è l’amore” e siamo tutti chiamati ad amare Dio sopra ogni cosa, anche sopra mariti/mogli, genitori, figli…ecc…

  2. 32
    Timido89 -

    Quando avrai 18 anni, non prima, non dopo i 33, potrai andare ad Assisi ai “corsi vocazionali” segnati il numero per iscriverti 075/8051528 dalle 16.00 alle 19.00 o dalle 21.00 alle 22.30, tutti i giorni tranne il martedì e la domenica sera.

  3. 33
    Benedetta -

    Wow! E che è, un miracolo ‘sto ragazzo timido! Complimenti! Sei un grande davvero!

  4. 34
    Timido89 -

    Consiglio questi video:
    “E se non sono totalmente sicuro?”
    https://youtu.be/YmTTAVN-AFY
    “Devo decidere subito?”
    https://youtu.be/wdBMZ54F5_4
    Testimonianza: “Prima di decidermi avevo tanti dubbi”
    https://youtu.be/OX02965O6uA

    Qui un mare di materiale per coltivare e plasmare la fede e “morire a te stessa”. http://www.parrocchiasanmichele.eu/download.html

  5. 35
    Timido89 -

    San Francesco di Sales vescovo nel 1500 raccomanda di trovare una guida spirituale in “Filotea, introduzione alla vita devota” al capitolo 4 del primo volume. http://rosarioonline.altervista.org/libri/filotea/index.php?dn=1-4

    Anche Sant’Ignazio lo raccomanda in “Esercizi spirituali” nei capitoli dedicati al discernimento nella prima settimana di ritiro. Si raccomanda di raccontare tutti i pensieri alla propria guida, sopratutto se sei in dubbio se sono leciti o meno, perché il diavolo si comporta come un’amante, non vuole si sappia stia seducendo e se qualcuno lo scopre è finita. Lui scrive cosí:
    http://www.raggionline.com/saggi/scritti/it/esercizi.pdf
    “Ugualmente, il diavolo si comporta come un falso amante che non vuole venire scoperto: infatti, come l’uomo falso parla maliziosamente ed adesca la figlia di un buon padre o la moglie di un buon marito, desiderando che le sue proposte restino segrete, mentre, al contrario, gli dispiace molto se la figlia scopre al padre o la moglie al marito le sue parole, perché comprende che non potrà più portare a compimento l’impresa cominciata; allo stesso modo, quando il nemico ti suggerisce le sue astuzie e persuasioni, vuole che siano accolte e tenute in segreto: gli dispiace molto se tu le manifesti a una persona spirituale esperta, perché si rende conto di non poter portare avanti l’opera incominciata, dal momento che sono stati scoperti i suoi inganni (Esercizi Spirituali, n. 326)”.

  6. 36
    RagazzaFuoco14 -

    Wa timido grazie per i video che mi hai linkato

  7. 37
    Benedetta -

    Meraviglioso. Ci ho fatto istruzione con la Filotea, leggevo un capitolo per volta, in Adorazione Eucaristica, lo commentavo e aspettavo domande da parte delle ragazze. Bisogna pregare anche molto lo Spirito Santo e, in totale sincerità di coscienza, fare continuo discernimento davanti a Lui circa la Volontà di Dio per noi.

  8. 38
    Lucy -

    Dopo tutto è una tua decisione, pero fatti dire una cosa scegliendo quella strada dimostri a te stessa di essere debole…

    Si debole perche stai affidando la tua vita ad una vocazione che non esiste ad una divinità che non esiste, stai solo scappando dalle tue paure.

    Secondo me stai buttando la tua vita per una cosa futile come la religione, alzati e combatti tu le tue battaglie non chiuderti in una falza illusione che ti crea conforto! La vita é una merda lo so per chi piu per chi meno, ma dobbiamo combattere e se la vita morde noi dobbiamo morderla il doppio ! Non scappare lotta!

  9. 39
    RagazzaFuoco14 -

    Lucy non sto buttando niente e non sto scappando da nessuna parte non ho paura di niente.

  10. 40
    Timido89 -

    Lucy Dio esiste, e se ne fa’ esperienza nell’intimo del cuore.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili