Basta vivere in questa forma ingannevole che chiamiamo amore!
Vorrei sapere se vi siete chiesti cosa è mai l’amore? Prendete coscienza che è destinato a finire se fosse solo una miscela esplosiva di emozioni! Dimenticate invece che è una capacità che ognuno di noi ha dentro e l’innamoramento è la sua potenzialità. Amare davvero è un’arte e non è da tutti!
Se amare credete che sia solo sentimento allora finirà sicuramente… se amate con volontà l’essenza della persona che avete accanto allora sarà per sempre.
Un saluto e un incoraggiamento a chi soffre per amore.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
tutto vero. verissimo.
però riguarda due persone, ed infatti, pur avendo io seguito quel “se amate con volontà l’essenza della persona che avete accanto allora sarà per sempre” è finita lo stesso.
cmq concordo.
Non so se hai letto per caso il libro del filosofo Eric Fromm
“L’arte di amare”, perchè la frase riportata anche da Spectre
“se amate con volontà l’essenza della persona che avete accanto allora sarà per sempre” somiglia troppo a una frase di Fromm
“se amate convinti l’essenza dellE personE che avete accanto, allora sarà per sempre…
Può anche essere stato un caso,
l’opera di Fromm, L’arte di amare,
contempla l’amore per il tutto, cita anche l’amore di coppia, ma sostiene che non è possibile Amare la singola persona, se non si ha chiaro il concetto dell’ Amore universale.
Dice molte cose illuminanti, secondo me è un libro per chi ha almeno 25-30 anni. Allarga la visone dei sentimenti reali, aiutando a riflettere su tanti luoghi comuni
che facciamo nostri, inconsapevolmente. Leggerlo è liberarsi dal senso di frustrazione, che particolarmente nella nostra epoca, colpisce prima o poi un po tutti.
chi ama sa benissimo cos’è l’amore, ma il caso vuole che dall’altra parte ci sia sempre uno/a che non ama, e quindi l’amore stesso non si perpetua.
L’amore è solo una bella parola senza senso. Ho 44 anni e non ho ancora trovato il vero significato di amore.