Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2011. L'autore, senzafiato, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ tiPrendoeTiPortoVia: perche’ scusami la domanda, lo spedire o dar la lettere sarebbe il secondo,o comunque, sarebbe un atto di egoismo ?…se puoi e vuoi ti va di spiegarmi questa cosa? Son molto preso dalla lettera, e nn sapenso la storia,..com’e’ andata posso immaginare solo come si e’ sviluppata,ma sembra simile alla mia, da quell che io ho capitoe poi interpretato! ..e sicnceramente se io avessi scritto una lettera cosi’,con queste parole e sentimento puro gliela darei,o meglio,nn gliela darei per 1001 motivi, che magari saran gli stessi dell’autore,ma riformula VOrrei dargliela con tutta la mia vita!
Grazie a tutti…e sono conte ,in tutto e per tutto Senzafiato!
Ciao Kobe
Credo di aver percepito, tra le righe dello scritto, il senso profondo di un disagio, una insicurezza seppur lieve ma basilare che va oltre l’amore, forse dettata da un sentimento importante arrivato troppo presto, forse il desiderio inconscio di voler essere libero di scegliere la propria strada, oppure la consapevolezza di essere attratti da altro e non capirne il motivo o, piu’ semplicemente, la fine di quella parte dell’amore che richiede scelte importanti, di vita assieme e di futuro…in ogni caso lui ha deciso, 365 giorni fa, con tutto l’amore che poteva avere per lei, di fare una scelta “autonoma”, una scelta per salvaguardare lei da un futuro incerto ma soprattutto salvaguardare se stesso, seppur con sofferenza atroce da parte di entrambi; C’e’ una canzone di Baglioni che, piu’ di ogni altra, racconta l’insicurezza che pervade la nostra anima quando decidiamo di distruggere un amore. Alcuni passaggi dicono “un minuto di raccoglimento, oggi si è spento un sogno, conti fino a cento e torni a vivere, perché hai bisogno e se andrai lontano fa’ che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile”
e ancora “non ci ameremo più qui ma attraverso ciò che in altri giorni avremo perso
e nei ritorni della gelosia, ce lo divideremo quel che pagheremo al boia per crepare poi di noia o nostalgia ma che sia morte e mai ferita, quando tu chiederai i baci e un’altra vita agli uomini usurai, diglielo che tra noi non è finita, che ti ho fregato tutto che sei in lutto che sei roba mia .”
Quando, una persona che abbiamo amato tanto e che ha sofferto per noi la rivediamo e ci accorgiamo che, comunque, riesce a fare a meno di noi e che ci sembra ormai lontana, abbiamo dei “ritorni” che il piu’ delle volte sono completamente insani.
Ora, credo… se l’autore del bellissimo scritto, si fosse reso PIENAMENTE e ripeto PIENAMENTE conto, nel tempo, che il suo amore per lei fosse maturato nella sua essenza e che ciò che prova, non e’ nostalgia di ciò che avrebbe potuto essere..beh…sono convinto che questa lettera non l’avrebbe mai scritta e sarebbe corso da lei immediatamente. Ecco perche’, caro kobe, entrare come un uragano nella sua vita, ora, con questi sentimenti ancora un pò confusi solo per la curiosità di sapere come andrebbe a finire, cosa peraltro scritta da lui stesso dopo il mio commento, facendole quindi “probabilmente” altro male, sarebbe un secondo atto di egoismo.
Questo e’ il mio pensiero e spero di essere riuscito ad esprimerlo meglio.
Ciao
senza fiato, tu sei scappato per riflettere, hai riflettuto? cosa hai deciso? Che l’ami sempre. Allora fai di tutto per riconquistarla, non dare ascolto a nessuno, ascolta il tuo cuore che continua ad urlare di lei. Senti i profumi nell’aria che te la ricordano e segui la scia che ti porta da lei, non smettere di cercarla se lei è in te, cerca di tornare in lei, forse non sei mai uscito. Combatti, perchè nella vita se vuoi
Mi mancavano le belle parole di “Obiuan”… 🙂 concordo con lui
Senzafiato non riesco a smettere di piangere per la ua lettera …se la ami e lei ti ama sai cosa ti dico ?….vai da lei nessuno potra amarla e renderla felice piu di te , non lasciare che un altro la tratti male , non ci sono uomini come te..noi donne siamo tutte disperate con uomini che non sanno amare , quanto ho desiderato che il mio ex mi avesse parlato con il cuore in mano , invece solo tradimenti e umiliazioni , mi ritrovo a raccogliere i pezzi della mia vita ed andare avanti senza di lui pur amandolo ancora , lo amerò sempre nonostante tutto , non importa se non potrò piu abbracciarlo dormire con lui svegliarmi con lui , so che esiste sotto lo stesso cielo , esiste nel mio cuore e nessuno prendera il suo posto avevo dato a lui il mio cuore lui ha scelto di fare un altra vita , non posso farci niente ma tu puoi….tifiamo tutti per te….
fagli avere questa lettera….si vede benissimo che senza di Lei non puoi stare. Almeno fai un tentativo, non è detto che le vostre vite non si incrocino più.
Hai detto che il cuore non sceglie chi amare, che la vita è imprevedibile..e allora chi te lo dice che non vi amerete di nuovo?
Pensaci…tu lo stai già facendo quindi, può farlo anche Lei. Mandagli questa lettera, anzi portagliela e guardala mentre la legge e capisce che ti ama ancora. Non tutto è perduto, non è MAI detta l’ultima parola…quello che ha carta bianca sei TU. Tu devi prendere tutto l’amore che hai, andare da Lei lasciare scorrere le parole direttamente dal cuore..ti verranno naturali proprio come è stato scrivere tutto qui. Non riflettere, agisci d’impulso e digli quello che non le hai mai detto…che la ami. Perché questo è esattamente quello che traspare da questa lettera