Salta i links e vai al contenuto

Vivere una relazione a distanza è difficilissimo

di Albo33

Ciao a tutti, volevo raccontarvi la storia con la mia ragazza.
Ho 16 anni e so che è difficile da credere ma mi sono innamorato veramente… non c’è nulla di male ma la mia ragazza è di Napoli mentre io sono di Milano.
Vivere una relazione a distanza è difficilissimo ma ho deciso di provarci lo stesso perché sono troppo innamorato.
Io la mia ragazza vorrei vederla ad esempio una volta al mese/mese e mezzo ma l’unico problema sono i miei genitori che difficilmente mi lasciano andare da lei…non so più cosa fare perché mi continuano a dire che sono troppo giovane per una relazione così seria… ho bisogno di qualche consiglio quindi se qualcuno è interessato alla mia storia mi aiuti perché davvero nobili so cosa fare.

Lettera pubblicata il 8 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere una relazione a distanza è difficilissimo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    annanna -

    Ciao! Hai 16 anni e si sei un po’ giovane (e te lo dice una che ha pochissimi anni in più di te), ma non per una storia seria, ma x andare fino a Milano da solo! Cioè, so benissimo perchè ci siamo passati tutti, che a 16 anni ci si crede capacissimi di farsi Napoli-Milano in treno da soli e probabilmente lo sai fare veramente! Ma pensa ai tuoi! Sicuramente sono preoccupati anche di cosa potrebbe succedere nel tragitto (e, dammi la conferma, anche i genitori di lei!). So che al momento vorreste stare sempre insieme, ma siete ancora sotto il tetto di mamma e papà e qui arriva il mio consiglio: provate a coinvolgere i genitori, a fargli capire che volete stare insieme e che non è una ragazzata! Magari se a tutti va bene potreste fare un week end a Milano! Così loro si fidano maggiormente di te e di lei, per non parlare dei genitori di lei che secondo me sono messo uguali! Provaci!

  2. 2
    Saxgirl -

    Secondo me se sei davvero innamorato e ne parli con i tuoi, loro ti capiranno forse anche più in fretta se fai qualcosa per dimostrarlo. Conosco un ragazzo che aveva la tua stessa situazione e 2 volte si sono incontrati da lei. Se rimani forte ce la farai! 😉

  3. 3
    Roberto1972 -

    Ma voglio dire, alla tua età che pensi all’amore, non perdere tempo a disperarti per una relazione che non ha futuro, è giusto e bello sperare, però un pò di sobrietà non guasta, oramai ti sei insaporito, cerca di divertiti e vatti a sbaciucchiare qualche Milanese…

  4. 4
    Phil95 -

    Personalmente ritengo che le relazioni a distanza difficilmente possano portare a qualcosa di concreto proprio a causa della lontananza.
    Tuttavia, anche secondo me dovresti tentare il tutto per tutto.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili