Salta i links e vai al contenuto

“Vivere davvero”: che significa?

di kylie10
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: “Vivere davvero”: che significa?

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ildissacratore -

    Diego è come Rossella: non è altro che un bot incontrollato e immesso in rete non si sa come e non si sa da chi, appositamente per creare scompiglio e confusione. Prendere sul serio uno come lui è come prendere sul serio chi ti dice che nel tuo giardino ci sono gli gnomi nascosti tra le piante.

  2. 22
    Diego -

    #
    21
    ildissacratore – 3 giugno 2016 11:23

    “Diego è come Rossella: non è altro che un bot incontrollato e immesso in rete non si sa come e non si sa da chi, appositamente per creare scompiglio e confusione. Prendere sul serio uno come lui è come prendere sul serio chi ti dice che nel tuo giardino ci sono gli gnomi nascosti tra le piante”.

    Tu dici? Invece a me piace l’ordine e la coerenza, in quanto agli gnomi… c’è anche di peggio davanti ai vostri occhi, ma non volete guardare, non volete “vivere davvero”.

  3. 23
    Golem -

    Ma come vedi Dissa, c’è persino chi lo fa. La follia ha molti modi di… mostr-arsi.

  4. 24
    Diego -

    #
    19
    Golem – 2 giugno 2016 22:31

    “E così col neutralizzatore neurologico torneremo a pensare con l’anima eh? Ma non è che l’hai sperimentato un po’ troppo su di te e adesso pensi “co’ l’anima de li …..cci tua?”

    Ancora con le in-sub-ordina-zioni?! Bene, se non vuoi sottopporti al trattamento neutro-neuronico sarò costretto, mio malgrado, a delegare la dire-zione sperimentale della clinica al mio esimio satellite, ovvero a lui:

    http://s14.imagestime.com/out.php/i1070680_DougJackson.png

    Non lasciarti ingannare dal suo inerme sguardo da ebete, dopo ben quarant’anni di studio della mente umana occidentale è regredito integralmente allo stadio Rhesus per contagio tossico-neurale,
    (dovresti sapere di cosa si tratta), però il dott. Fickman, Freddy Fickman, è il gotha della paleontopsicopatologia universale, che studia e ripristina le razze affette da obesità mentale, ciò mediante neuroelettrocrash multiplo, di cui è il massimo esperto, eseguendo l’intervento pure in day hospital e senza anestesia.
    A lui non potrete sfuggire nemmeno con i contor-sionismi cerebro-corticali universitari più emancipati …

    Allora?

  5. 25
    Golem -

    Peggiori di quelli del tuo giardino, ci sono sono quelli di Wall Street, Didacus.

  6. 26
    kylie10 -

    Sono d’accordo con il dissacratore.
    Non c’è altra spiegazione!
    Possibile che con te, Diego, non si riesca a comunicare? Io non dico che voglio un confronto normale, ma almeno riuscire a tenerti nel discorso, invece tu cominci con le tue elucubrazioni…su alcune cose si può ben riflettere ma sei troppo assoluto, troppo “chiuso”, troppo “non vitale”. Se la pensi così perchè non te la togli questa vita che giudichi tanto inattualizzabile in questa società?

  7. 27
    Diego -

    26
    kylie10 – 3 giugno 2016 19:25

    Può mai essere “vitale” chi incita me al suicidio?

    Sarò chiaro:
    E’ l’umanità che si vsta suicidando dal 1900, ma come fanno i suicidi sul cornicione non ascoltate ragioni. Sarebbe questa la vostra “apertura”?

    La vostra situazione è tragica, ma contenti voi…

  8. 28
    Golem -

    Allora cosa Diego? Ma non sei stufo di farti prendere in giro? Non ti accorgi che non ti ascolta nessuno e che solo il pudore e la pietà di tanta gente impedisce a questi di risponde con ilarità ai tuoi interventi? Lo sai che persino io ho un fondo di sensibilità che mi impedisce di abusare oltre un certo limite di un soggetto come te?
    Uso tutto il mio sarcasmo più elegante e maschio per farti capire che fai la figura dello zimbello con le tue farneticazioni, ma tu niente. Sei come il palo della banda dell’Ortica che:
    “Era lì fisso che scrutava nella notte, l’ha vist ‘na gotta ma in compens la sentuu nient,
    Perché vederci non vedeva un’autobotte,
    ma per sentirci ghe sentiva un accident”.

    Rossella almeno non risponde, vive nel suo mondo e manco vuole che vi si partecipi, ma tu lo vuoi cambiare il mondo, e partendo da LaD per giunta. Ma non arriverai neanche a Voghera. Non lo capisci vero?

  9. 29
    Diego -

    28
    Golem – 3 giugno 2016 23:53

    Golem, come farebbe l’umanità se non ci fossi tu? E come faresti tu se non ci fosse l’umanità che ti elegge ad Homo Vitruvianus, luce delle menti?

    Sei tu con i tuoi adepti a voler cambiare il mondo da un po’ di decenni, cambiare la natura umana poi… dovresti osservare i risultati, ti consiglio Meteosat, se le patologie mentali non ti bastano, mettiti gli occhiali però…

    Quando arrivate su Marte chiamatemi, che vi mando un po’ di patate, dovrete pur mangiare da umani, no? Se però arrivate prima al marmo potrò solo mandarvi un po’ di crisantemi per contraccambiare “il pudore e la pietà”, altro non potrò fare, ah si, potrei scrivere sulla lapide di ognuno il suo curriculum vitae, con i dovuti titoli e meriti per suscitare in voi un po’ di “ilarità” a denti stretti, dati i limiti mimici dei teschi. 🙂

    Va bene, se vuoi cambiare ascoltati questa, ve la dedico:

    https://www.youtube.com/watch?v=9do1GWUkBKw

    “Vivere davvero” secondo “sensibilità” moderna è morire davvero, non lo vedete?
    Ma come faccio a spiegarvelo se nemmeno allo specchio della follia riflessa lo capite? Però, devi dirmi perchè ti piace tanto leggermi… :))

  10. 30
    Golem -

    Mi piace leggerti per vedere fino a che punto oggi può arrivare la dissociazione dalla realtà.
    Ma come ho detto comincio a provare un senso di pena che non mi è consueto.
    L’uovo vitruviano. Alla coque.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili