Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 95 96 97 98 99 139

  1. 961
    Tatiana -

    Si, se lo strabismo è in parte accomodativo sarebbe meglio fare prima il laser e dopo qualche mese operare sull’angolo rimanente.
    Il mio dottore ha insistito tanto affinchè io facessi prima il laser e poi l’intervento per lo strabismo residuo in quanto in quel modo, avrebbe avuto “l’angolo preciso” su cui operare.
    Buona fortuna è si, sicuramente avrai un lieto fine.

  2. 962
    Beatrice2 -

    Grazie Tatiana,
    è quello che penso anch’io.
    La cosa che mi meraviglia è che non siano stati loro a propormelo, ma solo una volta che ho appurato che l’intervento non ha avuto l’esito sperato, gliel’ho detto io e mi hanno risposto che è una buona idea.
    Comunque andrà meglio. Non cerco la perfezione, ma migliorare: se rimanesse un lieve angolo, lo accetterò. Non si può vivere di interventi, ma nemmeno smettere di sognare o fermarsi al primo tentativo.

  3. 963
    Lorena -

    Messaggio per Beatrice2
    Salve a tutti, soffro di strabismo da quando sono piccola, ho già avuto un intervento che ha ridotto un po’ la situazione ma non del tutto. Oggi dopo una consulenza con il prof Nardi ho deciso di rioperarmi, considerando che mi hanno parlato molto bene di lui, e che lui stesso mi ha confermato che è possibile fare quest altro intervento. È per questo motivo che chiedo a te Beatrice,visto che sei stata esattamente dove dovrò andare io se qualcuno potrà restare per il post operatorio con me, visto che faranno entrambi gli occhi,e se le bende verranno tolte soltanto la mattina seguente per la regolazione delle suture. Perdona forse le mie domande quasi stupide..ma sai su avvicina l intervento e la paura è l ansia giocano la loro parte. Grazie anticipatamente

  4. 964
    maria -

    salve a tutti, leggere i vostri messaggi mi ha dato un grande conforto e chiedo il vostro aiuto. Avevo degli occhi che tutti dicevano bellissimi. nel tempo, per un problema immunitario, si sono storti, prima lievemente, e ci ho convissuto; ora in modo manifesto e ci soffro tantissimo perché mi è cambiata l’espressione, lo sguardo, gli occhi non funzionano più nel comunicare i sentimenti che provo. Il “problema” è che non vedo doppio. ho girato vari medici, e hanno rifiutato di operarmi per questo motivo. “lei non vede doppio, non ha diplopia, non può essere operata”. Sono precipitata nella depressione, da che ero il ritratto della felicità.
    tutti voi che siete stati operati vedevate doppio? oppure io ho trovato i medici sbagliati? Se siete stati operati pur non avendo diplopia, potete dirmi da chi? ve ne sarei immensamente grata, se si tratta di andare all’estero lo faccio volentieri. (nessuno mi ha mai detto quante diottrie ho. ma conoscete qualche buon chirurgo disposto ad operare perché sensibile al problema estetico? io mi ci sto distruggendo la vita)

  5. 965
    Daniele -

    Ciao a tutti mi chiamo Daniele è pure io ho iniziato ad avere problemi di strabismo ma solo in età adulta, vorrei sapere le vostre esperienze al riguardo grazie mille Daniele

  6. 966
    Elena -

    Strabismo convergente congenito operato in età adulta e raddrizzato del 70%: secondo la vostra esperienza è soggetto a recidive?

  7. 967
    Francesco -

    X Maria: io sono nato con lo strabismo, sono stato operato da piccolo ed ho risolto il problema fino all’adolescenza poi si è ripresentato peggiorando negli anni sempre di piu'(strabismo alternato divergente senza diplopia!) dopo vari consulti in tutta italia, ho deciso di farmi operare dal Dott. Marcon(vedi info sul suo sito internet) ho effettuato 2 interventi in circa un anno ed ho recuperato tantissimo sono molto felice del risultato. Nel post operatorio ho avuto diplopia transitoria che è sparita da sola dopo 2-3 giorni. Per qualsiasi info chiedi pure.
    Cari saluti.

  8. 968
    maria -

    Francesco, grazie, posso chiederti se tu prima dell’intervento avevi diplopia? io ho consultato tanti medici e non vogliono operarmi perché non ho diplopia, anzi medici famosi dicono che se uno non ha diplopia non può essere strabico. avari consultato immagino altri medici prima di arrivare a questo dottore. Non so se tu avessi diplopia o meno, ma nel secondo caso, non ti hanno fatto storie per questo?
    e, se posso chiedere, come mai un secondo intervento?

  9. 969
    Francesco -

    X Maria: prima dell’intervento non avevo diplopia(non ho mai avuto diplopia). Ho consultato diversi medici prima di fare l’intervento. Ho fatto 2 interventi a distanza di circa 1 anno poiche la mia deviazione era molto ampia quindi un solo intervento non sarebbe stato sufficiente. Se vuoi altre info chiedi pure. Saluti

  10. 970
    Mery -

    Salve a tutti volevo dire che mio figlio con problemi di strabismo fin dalla nascita è stato operato a 3 anni con risultati eccellenti ma all’età di 18 anni e ricomparso è stato rioperato ma adesso il prof dice che per vedere i risultati devono passare almeno 6 mesi ne sono passati 4 ma non noto grande differenza volevo sapere se a voi dopo operati si è visto subito o siete migliorati col tempo io sinceramente non ci credo io penso che questa volta l’intervento non sia riuscito e lui non dice .voi potreste aiutarmi a sapere se quello che dice il dott è falso o è successo anche a qualcuno di voi

Pagine: 1 95 96 97 98 99 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili