Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 94 95 96 97 98 139

  1. 951
    Beatrice2 -

    Ciao Francesco,
    sempre molto gentile, grazie.

    Al momento sono triste, perché ho visto la dottoressa abbattuta negativamente e sfiduciata e, complice l’intervento andato male, non sono molto tranquilla. Inoltre, mi ha accennato a ritocchi sempre in anestesia generale, oltre al fatto che non è sicura che ne basti uno…

    Se non fosse per il fatto che è della mia città e che l’intervento lo ho mutuato, non avrei dubbi sull’andare altrove (anche se al momento non saprei dove). Però io di farmi operare più volte in generale qui con risultati incerti, non sono entusiasta.

    Senza pretesa di perfezione, vorrei fare un intervento in anestesia locale, nel migliore dei modi.

    Tu hai fatto privatamente o in strutture pubbliche?

    Qualcun altro ha fatto l’intervento (meglio se in strutture pubbliche) con buoni risultati?

    Grazie ancora.

  2. 952
    Stella -

    Cara Beatrice, sapessi come ti capisco! A me é successa la stessa cosa,il chirurgo che mi operò non ammise mai l’errore e solo dopo la mia insistenza mi propose un ritocco che a detta sua non avrebbe garantito nessun risultato, anzi! Meglio che non aggiungo altro.
    Non mi fidavo più, non ero convinta. Ho consultato un altro specialista ed é stata la mia salvezza. Non solo ho cambiato città, ma sono uscita anche dalla mia regione. Il mio consiglio è di sentire almeno un altro parere e poi potrai decidere con calma. Ricordati di seguire il tuo istinto, se di un medico qualcosa non ti convince significa che non é quello giusto. Per quanto riguarda l’intervento in anestesia generale io li ho fatti tutti così, ti fai un sonno leggero e quando ti svegli é tutto finito. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi senza problemi.

  3. 953
    Beatrice2 -

    Ciao Stella,
    il discorso dell’anestesia era il meno… se fossi convinta che con un intervento tutto si sistema, la affronterei.
    Se invece dev’essere che vado a fare decine di ritocchi che non servono a nulla, non lo accetto.

    I medici non mi sembrano convinti e se già all’inizio avevo delle riserve, ora sono molto sfiduciata.
    Non hanno ammesso alcun errore: è vero che gli occhi erano più dritti dopo l’intervento, ma queste cose, per chi ha un’esperienza decennale, dovrebbe calcolarle e invece non è stata così. In due mesi sono come prima, con in più l’occhio sinistro con ancora alcuni problemi, quindi l’intervento è andato malissimo e loro si arrampicano sugli specchi.
    Se posso, dove sei andata per risolvere?

    Penso che solo chi ci è passato, sa come si sta in questi momenti. La rabbia. Il volersi riprendere ciò che si è ingiustamente perso…

    Un bacio e grazie

  4. 954
    francesco -

    X Beatrice: ho fatto l’intervento privatamente a Ferrara(fuori dalla mia regione) anestesia totale, a giorni farò un ritocco sempre in anestesia totale. Il mio consiglio è come ti ho già detto di ascoltare un altro parere non necessariamente nella tua regione.
    Se hai altre domande chiedi pure.

  5. 955
    Stella -

    Beatrice non arrenderti! Come già detto ogni strabismo é diverso da un altro, potrebbe essere che alla fine per te non ci siano altre soluzioni…. potrebbe! E se invece non fosse così? A me avevano detto che sarei rimasta così o forse pure peggio, e a dirmelo é stato un grande luminare, nessuno ha il coraggio di mettere in discussione le sue diagnosi. Eppure io l’ho fatto ed ho trovato chi ha potuto fare qualcosa per me. Sono andata anche io a Ferrara privatamente come Francesco. Non negarti questa possibilità, almeno provaci, poi se non si potrà far nulla almeno non avrai il rimpianto di non aver valutato tutte le possibilità. Capisco come ti senti, io non volevo più uscire di casa, stavo malissimo. Forza, qui dentro facciamo tutti il tifo per te! Un abbraccio

  6. 956
    francesco -

    X Beatrice: sono stato operato dal dottor Marcon(puoi consultare il suo sito x avere i suoi recapiti e tutte le info)Tu da chi sei stata operata?
    Se vuoi altre info chiedi pure.

  7. 957
    Beatrice2 -

    Grazie mille, ragazzi.
    Vedrò di non abbattermi, anche se all’inizio non è facile, specialmente dopo aver visto, anche se per pochissimi giorni, gli occhi dritti.

    Francesco, io sono stata operata a Pisa dal prof. Nardi.

    Stella, hai capito bene: voglio evitare rimpianti. E poi non credo che non si possa far nulla. Senza pretese di perfezionismo, ma penso di poter migliorare, visto che prima dell’intervento mi era stato detto che sarebbe andata bene al 90%. Magari non sarò perfetta, ma potrò avere un buon allineamento.
    Al momento ho molti dubbi, anche perché forse, se facessi prima il laser per curare l’occhio sinistro e poi lo strabismo, il risultato diverrebbe più stabile. Sarebbero due interventi e ovviamente i tempi sarebbero più lunghi, visto che vanno scanditi. Oltre a una maggiore tensione, ma se occorre, supererò anche questa.

    Appena avrò novità, spero positive, ve le farò sapere…
    Mi auguro di potermi ricredere. Se fosse a Pisa, meglio e sarò felicissima di scriverlo, altrimenti non mi fermerò e andrò altrove: non accetto di aver fatto un intervento che aspettavo da una vita per niente!
    E alla fine, se tutto andrà bene come credo, la felicità sarà doppia.

    Vi ringrazio ancora di cuore…

  8. 958
    SerenaSolare -

    Spero che a tutti voi vada nel migliore dei modi. Uno strabismo molto evidente, specie se l’occhio e’ anche visibilmente piu’ grande dell’altro, letteralmente ti rende difficile la vita. Dopo 35 anni passati a odiarmi e ad essere rinunciataria rispetto alla mia capacita di attrazione, mi sono messa l’anima in pace. Non tutti gli strabismi si possono curare. Il mio, essendo causato da un trauma da piccola, e’ piu’ difficile. Non solo…ho dei problemi di cicatrizzazione che potrebbero farmi sviluppare un occhio mostruoso dopo l’intervento e…e’ probabile che nel post-operatorio io sviluppi una diplopia. Facendo un lavoro che richiede alta precisione, vedere doppio potrebbe portarmi a perdere tutto (e con i miei studi non potrei davvero cercare un altro lavoro…esiste un lavoro adatto per chi vede doppio?)…insomma…mi devo arrendere per forza. Vi auguro di provare a risolvere il problema ma anche di valutare prima i possibili rischi (primo fra tutti la diplopia). Spessissimo sono interventi che durano poco e comunque non si puo’ ritoccare in eterno. Diffidate di chi non vi parla di effetti collaterali e possibilita’ di fallimento

  9. 959
    Tatiana -

    Beatrice anch’io ti consiglio di continuare a chiedere in giro. Io sono stata operata a Torino dal dott. La Rosa se ti puo’ essere utile.
    Per quanto riguarda il laser, potrebbe essere la soluzione prima di fare un eventuale alto intervento di strabismo.

  10. 960
    Beatrice2 -

    Grazie Tatiana,
    infatti ora vedrò cosa fare. Se a Pisa, qualcos’altro non dovesse andare, mi rivolgerò altrove.
    Comunque, l’idea del laser prima, mi sembra buona. Se lo strabismo è in parte accomodativo, già dopo il laser, oltre a vedere meglio, si potrebbe ridurre. E poi con un altro ritocco, penso che la situazione si possa risolvere.

    Cercherò di capire cosa ne pensa il primario, visto che dal dopo intervento per ora ho solo parlato con una sua assistente e poi mi regolerò.
    Mi auguro comunque di avere un lieto fine.

Pagine: 1 94 95 96 97 98 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili