Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Stella:Sei stata operata ad entrambi gli occhi?cosa ti ha detto il prof di tutto cio’?ti lascio la mia mail cosi’ possiamo parlare in privato e ti spiego anche la mia situazione e perche non ho ancora fatto l’ intervento. La mail e’ francescotarallo@alice.it
Se ti fa piacere lasciami la tua mail. Ciao grazie.
ciao a tutti,qualcuno ha subito qualche intervento in sardegna?qualche nome da consigliare?purtroppo ho trovato molta superficialità sino ad ora,grazie.
Buonasera a tutti, sono Tatiana e ho 21 anni. Ho un po’ di strabismo residuo (a detta degli altri non così evidente),che per me ha sempre presentato un enorme problema.
Il problema sorge quando parlo con altri ma anche quando sono sola,è un’insicurezza molto grande.
Qualche giorno fa ho fatto il laser per correggere l’ipermetropia a cui era associato un po’ di strabismo accomodativo e per fortuna è andato tutto bene. Ora il problema sorge comunque perché il mio intento è quello di eliminare lo strabismo residuo e i medici che mi seguono mi hanno vivamente consigliato prima il laser refrattivo e poi l’intervento chirurgico per lo strabismo.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Ho un po’ di paura a farmi toccare nuovamente gli occhi ma nello stesso tempo è anche un forte desiderio.
Salve a tutti sono Maria volevo raccontarvi il problema di mio figlio operato di strabismo a soli 3 anni fino a pochi mesi fa stava non bene ma benissimo intatti per me era un problema risolto ormai da 15 anni.Invece improvvisamente ho iniziato a notare qualcosa che non andava. Siamo andati dal dott che lo ha operato e mi ha detto che è residuo di strabismo che lui ha sempre avuto e forse noi non avevamo mai notato oppure lo stava evidenziando di piu perché era più nervoso.Dopo pochi mesi non soddisfatti siamo ritornati gli ho spiegato che io non lo vedo più come prima lui mi ha detto che si tratta di dvd con lievissimo esotropia ma avendo una vista perfetta e il difetto per lui molto lieve non intervenire.Ma vi confesso che per me è tornato un incubo vissuto tanti anni fa e non avrei mai pensato di rivivere.Volevo sapere se a qualcuno è successo la stessa cosa è se magari ha risolto vi prego rispondetemi.Mio figlio è la mia vita è soffro tanto nel rivedere questo problema.
Signora Maria.mi spiace molto per la situazione di suo figlio….tra noi qua adesso non credo ci sia nessuno che possa aiutarla…e che conosca qualcuno con il suo stesso problema…spero cmq che qualcuno possa trovare per avere consigli!
Intanto le dico di non mollare a cercare una soluzione e senta sempre più e più pareri dei dottori!
Non si fermi mai solo a uno …lo porti da più dottori possibili per avere più pareri e sicuramente incontrerà quello giusto che saprà come fare! Lo dico anche per esperienza di una mia conoscenza che aveva altri problemi…era ferma al solo parere e il solo punto di vista di un medico e la situazione non si risolveva…poi invece andando da altri tre specialisti ha risolto e trovato quello giusto!
grazie Sofia per avermi risposta volevo comunque dirti che sono stata anche da un’altro medico per questo problema mi ha detto la stessa cosa ,il problema è lieve se fosse mio figlio io non lo farei operare.Io però non riesco rassegnarmi e ogni volta che guardo mio figlio e non vedo più lo stesso sguardo di una volta mi sento male .Fortunatamente vedo che lui per il momento non si fa grossi problemi o almeno e ciò che vuol farmi credere perché sa che ne soffro tanto .Io comunque non mi arrendo non l’ho fatto quando era piccolo e non lo farò adesso.Grazie Sofia fammi sapere il dott che ha consultato la tua conoscente .
ciao ragazzi spero ancora che ci sia fra di voi qualcuno che mi possa dare qualche consiglio e abbia avuto lo stesso problema di mio figlio e abbia risolto trovando un medico molto affidabile andrei anche in capo al mondo.
perché nessuno mi risponde?vi prego se qualcuno legge questi messaggi e sa darmi anche una piccola indicazione ne sarei felice.
Ciao Maria, il consiglio più giusto te l’ha già dato Sofia consigliandoti di non fermarti al parere di un solo medico. Ma se dopo l’ennesima visita ti sconsigliano l’intervento fermati a riflettere. Sei disposta a rischiare un intervento dal risultato incerto per ottenere la perfezione che per chi soffre di strabismo è raramente raggiungibile? Se lo strabismo si nota pochissimo e il ragazzo non si fa particolari problemi potresti anche attendere e vedere come evolve la situazione, se si stabilizza o peggiora con il tempo. E poi…. il tuo ragazzo è grande, chiedigli cosa ne pensa, cosa vorrebbe fare. E soprattutto cerca di non trasmettergli la tua ansia. In bocca al lupo! 🙂
Anche a me piacerebbe avere una risposta…vi ringrazio.