Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Beppe, grazie per la rassicurazione.
La cosa pazzesca è che non ho paura dell’intervento in sé quanto sono terrorizzato dall’anestesia e dal dolore post operatorio, ho visto che se ne è parlato poco di cosa succede dopo l’intervento quindi non so cosa aspettarmi (anche se Nucci mi fa: il giorno dopo potresti tornare a lavoro).
Andrea, quello che succede dopo è una passeggiata davvero, il post è la cosa più semplice… avrai arrossamento e lieve fastidio, che un pò per volta spariranno… per qualche settimana metterai collirio e in caso di dolore basterà un antidolorifico!
Quando hai l’intervento??
Lunedì prossimo Peppe, ho ancora mille dubbi perché il mio strabismo ha un angolo leggermente variabile e dunque non vedo l’ora di parlare con Nucci anche se lui mi ha detto che a parte un po di diplopia post intervento (ma tanto già sono abituato a conviverci) sul risultato estetico (che è la cosa che mi preoccupa di più) posso stare tranquillo.
Dita incrociate e speriamo che l’incubo finisca!!!
Grazie di cuore per le risposte Peppe!
Ormai ci siamo ragazzi, manca poco e nonostante faccia degli sport abbastanza estremi a questo giro ho una FIFA pazzesca… Dell’anestesia tra l’altro!!! Mica dell’operazione. Dell’anestesia!! Mai fatta ed ho una tremenda paura di sentirmi mancare e di perdere il controllo del mio corpo. Speriamo bene dai alla fine per imparare a volare bisogna saltare giù dal nido anche se fa paura.
Ragazzi E’ FATTA!!!!! FATTA FINALMENTE!!!!!
Avevi ragione Beppe, ZERO dolore e una equipe magnifica. Ho solo gli occhi rossi e un po di leggero fastidio quando giro lo sguardo (è normalissimo) per il resto è come se non mi fossi mai operato se non fosse che i miei occhi finalmente sono DRITTI!!!
Ragazzi professor Nucci!!!!!! Lo ripeterò mille volte: Nucci, Nucci, Nucci!!!!
Ah perchè avevi messo in dubbio la mia parola Andrea??? 😉
Sono contento per te, non avevo dubbi sul buon esito, il prof. Nucci è una garanzia!!!
Auguri e in bocca al lupo per tutto
salve mi chiamo marco ed ho 24 anni..
all’eta di 5 anni non si sa per quale motivo venni trovato con l'”occhio dentro il naso”..
Diagnosi esotropia occhio sinistro..
dopo aver portato benda,occhiali,esercizi ortottici a 7 anni fui operato..la differenza ci e’ stata eccome..
ho altri problemi..la diplopia..negli ultimi 2/3 anni vedo doppio con e senza occhiali(piu con gli occhiali)..vado a fare la visita e mi vien detto perche sono nervoso..(li mi sono arrabiato veramente)gli ho anche spiegato che con l’occhio sinistro non ci vedo piu bene come prima ed e’ come se lo usassi poco e niente ma niente.mi rifilava sempre altro..
ora mi sono deciso ed ho prenotato una visita con un noto specialista per vedere se si puo’ guarire da questa diplopia e strabismo..se l’esito sara’ negativo credo proprio di farla finita..non accetto e non lo faro’ in futuro questa mia situazione,sono diventato insicuro,sto male,non esco piu e mi sento morto dentro..
Ciao Marco, capisco benissimo la tua situazione, ma la conclusione a cui alludi è assolutamente fuori luogo, non dirlo neanche per scherzo, perchè la soluzione e la possibilità di migliorare la tua condizione esiste. Spero davvero che tu abbia scelto un ottimo specialista. Nei commenti precedenti puoi leggere chi attualmente è il migliore in questo campo. Quindi ascolta anche il suo parere. Forza che la via d’uscita c’è, te lo dico per esperienza personale e poi ne hai la prova scorrendo i commenti che ci sono qui. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Fammi sapere come va la visita.
Un caro saluto
ciao peppe..lo so che puo’ sembrare esagerata la mia negativita’..ma sono arrivato in un punto di non ritorno…il prof nucci(si e’ lui lo specialista che mi visitera’)e’ l’ultima mia speranza..se anni fa mi avessero detto che sarei diventato cosi nullo non ci avrei mai creduto..
certo tutto e’ stato graduale..ad non andare in vacanza,mare piscina con gli amici per il terrore di togliere gli occhiali..ad non riuscire a guardare piu di due secondi le persone in viso..ora sono divenuto questo..
ciao ragazzi mi chiamo elsa ho 26 anni e sono strabica solo all’occhio destro,l’occhio va verso l’alto con gli occhiali si vede solo in determinate direzioni dello sguardo senza occhiali si nota di più. questo difetto sta diventando un’ossessione sta diventando emotivamente invalidante per me vorrei operarmi sapreste consigliarmi un buon chirurgo?navigo praticamente nel buio non so a chi rivolgermi. grazie a tutti