Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 81 82 83 84 85 139

  1. 821
    Irene -

    Nn lo conosco. Ne conosco a Milano e a Bologna. Oppure in svizzera. Sono interventi delicati e bisogna scegliere con cura l’oculista, valutando pro e contro. Chiedere come intendono procedere e se è meglio prima intervenire su un occhio e poi su un altro oppure su entrambi in contemporanea. Il mio consiglio è meglio sentire più medici e poi valutare se propongono lo stesso intervento. Cmq di strabologi bravi ce ne sono pochissimi. Quasi tutti intervengono su bambini,pochi su adulti. Devi cercarlo con pazienza. Ciao

  2. 822
    loris -

    x manuela. vai prof. nucci lui sapra dirti..

  3. 823
    Ale 2010 -

    Ciao ragazzi come avevo promesso sono tornata a dirvi che sono felicissima., salto di gioia. Oggi sono stata operata da Prof. Nucci e’ grandissimo…. Finalmente dopo tanti anni di sofferenza adesso il mio sogno se e’ avverato. Ho occhi dritti…. Ragazzi se avete questo difetto andate fin in fondo…. Andate da prof Nucci….in bocca lupo a tutti quanti

  4. 824
    loris -

    ale 2010. fatto laser o operazione ?

  5. 825
    ale 2010 -

    x loris. ho fatto operazione a tutti due occhi. dopo 3 interventi andate male, questa volta OTTIMO… PROF. NUCCI E’ FANTASTICO…..

  6. 826
    irene -

    Ogni caso è differente. Un ottimo medico può essere bravo x certe operazioni e meno x altre. È capire cosa è meglio x te che è difficile. Su di me ad esempio volevano intervenire su entrambi gli occhi.di cui uno dritto. in anestesia totale.
    Ma perché? È tornato storto quello sn già operato!
    Operare così significa rischiare che anche altro occhio diventi storto se nn dovesse andare bene qualcosa.
    Secondo me le operazioni che riescono meglio sono quelle più eclatanti. Di fino sono molto, molto più difficili e rischiose

  7. 827
    Think3 -

    Ciao ragazzi…
    Sono finita su questo sito casualmente e praticamente ho passato quasi un’ora buona a leggere tutti i commenti!!
    Ho 25 anni e mi porto dietro questo problema dello strabismo (un occhio va completamente a sinistra, sempre!!)da quando sono nata…non mi ha mai causato problemi, poi durante l’adolescenza alcuni ragazzi hanno iniziato a prendermi ingiro e così ho iniziato a farlo diventare un peso anche per me!
    Sono comunque una ragazza solare, ho tanti amici e questo non mi ha mai frenato più di tanto con le relazioni…d’estate copro sempre con occhiali da sole e d’inverno con mega ciuffo davanti all’occhio, questo se non altro serve per darmi più sicurezza e per non sentire continuamente lo sguardo degli altri addosso al mio difetto
    Però ho due problemi…e sono sicura che voi potete capirmi…
    La prima è relazionarmi con l’altro sesso…ovviamente è difficile, soprattutto in un mondo come quello di oggi dove l’apparenza è tutto, però qualche corteggiatore l’ho avuto…e non so se sia capitato anche a voi, ma io mi sento sempre in difetto…non posso credere che posso piacere ad una persona, dopotutto ci sono tantissime altre ragazze senza il mio difetto…perchè dovrebbero scegliere me? e questo mi ha portato ovviamente a farmi mille dubbi e a non riuscire mai a portare avanti una relazione e nemmeno a vivere a pieno le mie emozioni…
    La seconda questione è che ovviamente ho sempre desiderato operarmi…già da adolescente lo feci presente ai miei genitori, ma la risposta fu “quando hai 18 anni ora è presto”, quando a 20 anni riprovai la risposta fu comunque “ne parleremo”…provo un forte imbarazzo ad aprire il discorso con i miei genitori, forse loro non sanno cosa vuol dire vivere con questo “peso” e non è un “peso” da poco. Leggendo i vostri commenti mi sono fatta coraggio a voler a tutti i costi provare almeno a fare una visita…il problema è sempre come affrontare la questione con i miei…provo anche una certa rabbia perchè loro si accorsero subito del mio problema appena nata, ma decisero comunque di non operarmi…cosa mi consigliate di fare??? temo che l’operazione non possa comunque correggere il mio difetto a pieno, quindi tantovale forse non montarsi nemmeno la testa con false illusioni…no?
    Scusate il papiro…ma avevo veramente bisogno di condividere queste cose con qualcuno che sà veramente cosa vuol dire…

  8. 828
    raffa -

    io penso che a 25 anni tu abbia pieno diritto di decidere della tua vita….se non ti sei mai operata, le possibilità che l’intervento sia risolutivo sono altissime, e anche se rimanesse uno strabismo residuo sarebbe comunque niente rispetto al problema che hai adesso, sia in termini oggettivi sia soprattutto in termini psicologici. Quindi il mio consiglio è:COSA ASPETTI? VAI SUBITO DA UN BUON STABOLOGO E RISOLVI IL PROBLEMA!!!!non so dove abiti, ma ti consiglio vivamente di prendere in considerazione Nucci a milano. come avrai letto, è bravissimo e soprattutto ha una capacità comunicativa eccezionale e ti dice esattamente cosa puoi fare e il risultato che puoi ottenere. Alla tua età non è assolutamente accettabile oltre che sciocco vivere con un condizionamento psicologio così importante quando c’è una soluzione, non ti pare? io so bene cosa significa, mi sono sentimentalmente rovinata la vita per questo… vai subito, non aspettare, vedrai che ti darai della sciocca per non averlo fatto prima…fidati!! non c’è assolutamente nulla da temere, l’intervento in sè e veramente una cavolata!!!!
    ti abbraccio e sono sicura che presto leggerò cose belle su di te!

  9. 829
    slim shady92 -

    think3 quello che hai scritto in parte mi rispecchia molto ho 21 anni e convivo con qst problema da una vita,faccio fatica a relazionarmi con le ragazze, mi sento inferiore agli altri ragazzi perchè loro non hanno nulla per loro e semplice parlare scherzare ecc la fanno facile io invece non riesco nemmeno a dire ciao o un semplice buongiorno,perche ti fissano come se avessi un tatuaggio in mezzo alla fronte con scritto co......,non mi sento brutto anzi le persone che mi conoscono dicono che sono un bel ragazzo non so perchè lo facciano forse perchè hanno notato l’occhio devianto al interno e lo dicono tanto per dire o forse lo pensano veramente (boh) comunque fatto sta che non riesco nemmeno ad uscire per strada per andare al negozio senza che tutti mi fissano con sguardo uno gelido, come dire schifato o spaventato e qst cosa mi fà stare male tanto che ho pensato al suicidio piu di una volta.Non so cosa fare mi sta rovinando la vita anzi l’ha già rovinata vorrei uscire senza che nessuno giri la testa dal altra parte o mi guardi con quello sguardo, sono un bel ragazzo non fosse per questa maledizione al occhio sinistro ho un bel viso sono alto 1.90 fisico asciutto (sportivo gioco a calcio) e mi chiedo perche non riesco a chiedere ad una ragazza di uscire o semplicemente essere amici vorrei avere avere una relazione vivere come tutti i ragazzi della mia età.Ci sono state persone che mi hanno detto che non è niente,vorrei vedere loro al mio posto.Ultimissima cosa cosa volevo dire a tutti quelli che dicono che non importa l’aspetto fisico io dico: che non esistono ragazze che guardno come sei dentro il carattere ecc…oggi guardano se hai gli occhi azzurri se sei biondo ecc e dopo si rilevano essere degli ******* ma a loro va bene essere trattat come delle ***** si concentrano sul aspetto fisico, e se hai l’occhio strabico addiritura hanno paura di parlare con te,scusatemi per lo sfogo.

  10. 830
    Claudio -

    Buon giorno a tutti
    Ho 23 anni e da sempre convivo con un forte strabismo all occhio sinistro.
    anche se ho tutto quello che si può desiderare dalla vita mi sento triste e soprattutto solo perché non ho nessuno con qui parlarne nessuno può capire come ci si sente.

    Mi piacerebbe incontrare qualcuno che vive la mia stessa situazione!!!!!!

Pagine: 1 81 82 83 84 85 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili