Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

La lettera ha ricevuto finora 1.387 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 139

  1. 791
    irene -

    Si, ma dopo molti anni. A me hanno operato in svizzera a 10 anni all ‘occhio sx. Mi è tornato storto dopo più di trent’anni dall ‘operazione, quando ho cominciato a diventare presbite Era drittissimo!!!
    Purtroppo può capitare anche questo.
    E ti garantisco che è stato traumatico.Potrei farmi operare,di nuovo ma gli oculisti dovrebbero rioperarmi allo stesso muscolo con conseguente cicatrice!Oppure intervenire sul’occhio dx che è dritto!
    E se poi mi viene storto pure quello?
    Ciao

  2. 792
    Fede -

    ciao a tutti,
    mi sono operata per strabismo all’età di 7 anni, l’intervento aveva la finalità di far in modo che lo strabismo non si vedesse più indossando gli occhiali! ad oggi ho un ipermetropia di circa +5.50 e sono dipendente da occhiali e lenti a contatto vorrei risolvere il mio problema e avere la libertà di togliere gli occhiali o le lenti senza che si noti lo strabismo (perchè se indosso occhiali o lenti non si vede nulla, viceversa se li tolgo si nota molto). Il mio strabismo essendo di tipo accomodativo si corregge correggendo l’ipermetropia (e annullando l’accomodazione del cristallino- che se non ho capito male è proprio quella che porta a strabizzare)!vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto un intervento per correggere l’ipermetropia e se dopo l’intervento lo strabismo è andato via!!!
    vi saluto tutti e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!!!
    e concludo dicendo : Mal comune mezzo gaudio !!! 😉

  3. 793
    loris -

    ciao fede io o corretto l ipermetropia con il laser e lo strabismo non si nota piu…. cioè il 90% l occhio s è addrizzato…. il dottore nucci mi fa che posso anche non operarmi se mi rimane cosi

  4. 794
    irene -

    Ciao Fede, anche a me hanno detto che sono ipermetrope e di portare gli occhiali con lenti spessissime per poter raddrizzare l’occhio. Ma nn mi hanno convinto. Se lo avessi fatto ora nn ci vedrei più senza!!
    Alcuni oculisti la pensano così, altri invece,e ti parlo dei più noti,sostengono che l’ipermetropia è limitata e pertanto nn è questa la causa. Nn sanno la causa!!!!! Comunque il laser è un rischio secondo me.

  5. 795
    marco -

    ciao raga io sconsiglio vivamente l’intervetno laser per eliminare l’ipermetropia, che causa strabismo, io l’ho fatto e ce stata una regressione del risultato..e se invece si impiantassi una lente artificiale dentro l’occhio? so che e una pratica molto sicura

  6. 796
    Fede -

    grazie per la risposta!!
    x Loris: potresti raccontarmi (se ti va 😉 ) la tua storia tipo quanti anni hai, quanti gradi avevi e quanti gradi hai ora ecc! amche tu quindi avevi lo strabismo accomodativo? quindi lo strabismo si vede ancora ?scusa per la marea di domande 😛
    X Irene: nel tuo caso forse l’ipermetropia non essendo molto elevata non era la reale causa dello strabismo. Nel mio caso invece ho un ipermetropia elevata e gli occhi strabizzano in seguito allo sforzo di accomodazione compiuto dal cristallino solo quando tolgo gli occhiali!

  7. 797
    irene -

    Probabile. Ma a dire il vero quando sono andata a farmi vedere alcuni mi hanno detto che dopo i 40 l’ipermetropia salta di nuovo fuori e che il cervello per accomodare trova la scorciatoia di storcere l’occhio. Quindi occhiali spessissimi!!
    Altri invece mi hanno detto che avrei dovuto farmi operare a entrambi gli occhi. Ma quello ds è dritto!! Capisci la mia perplessità?
    Nel tuo caso forse hai ragione. Il laser ti può aiutare. So però che nn è ancora perfezionato quello per ipermetropia. Ci possono essere complicazioni e nn a tutti è consigliato.

  8. 798
    Fede -

    Si purtroppo so anche io che il laser per l ipermetropia non è ancora perfezionato e i risultati sono incerti! Solo che nei siti dei vari oculisti c è scritto ke alcune tecniche laser sono particolarmente indicate per le ipermetropie elevate!!! Marco tu quindi hai fatto il laser per l ipermetropia e lo strabismo si vede ancora!?

  9. 799
    loris -

    fede scrivimi via email. loris8585@email.it
    x marco. a me la fatto il laser e l occhio s è addrizz quasi tutto…
    x irene anche a me dicevano no il laer non s puo operare.. invece oltre al laser che mi a tolto ipermetropia e s è addrizz l occhio pure e se rimane leggermente storto me lo opera,,quindi s puo fare,, prof.nucci dovete andare

  10. 800
    irene -

    Si, ma nn sei venuto miope dopo il laser?
    Forse dipende dalla gravità. Sempre meglio ascoltare più pareri.
    A volte ho l’impressione che ti dicano quello che loro sono bravi a fare, non ciò che per te è meno traumatico e con meno rischi. Sono tanto dubbiosa. A me hanno detto quasi sempre cose diverse e li ho visti tutti.

Pagine: 1 78 79 80 81 82 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili