Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti.
mi chiamo Alfio, ho 32 anni e sono strabico dalla nascita. non sono stato mai operato, ma adesso credo sia giunto il momento di farlo. soltanto chi è strabico può capire i disagi che noi abbiamo, nel guardare ad es. una persona in faccia.
non so il tipo di strabismo che ho; solo solo che è “mobile”, a volte è quello destro a convergere verso il naso, a volte è il sinistro. non so neanche se questo tipo di strabismo possa essere operato o perlomeno risolto. porto gli occhiali praticamente dalla nascita, esercizi ortottici e compagnia bella….ma niente.
adesso mi sono deciso, ma non so dove andare. se qualcuno conosce bravi medici nella zona di Catania, mi faccia sapere.
grazie a tutti
a presto
ciao a tutti.
Ho un tato di 3 anni che è appena stato operato da uno strabismo convergente dalla nascita. Operazione al momento riuscita a livello estetico.
a tutti Voi, che riuscite ad aiutarmi, fatemi capire, se avrà problemi a scuola, oppure nel prendere la patente dell’auto o del motorino.
Non sono ancora riuscita a capire il problema “profondità”, quanto può incidere per vivere il più normale possibile la vita.
Per chi è restio nel farsi operare, valutando caso per caso con l’aiuto di un bravo medico specializzato, io ho visto un mio amico di circa 35 anni………. dopo operato a “ripreso ” in mano la sua vita, soprattutto relazionale.
Grazie a tutti di cuore, soprattutto a chi riesce ad essermi di aiuto nel farmi capire ” la profondità”.
Ciao a tutti.Leggendo le vostre storie mi veniva da piangere perchè capisco perfettamente il vosro stato d’animo, il dolore…Ho quasi 18 anni e ho molti sogni, ma mi sento in gabbia a causa del mio problema.non riesco a parlarne con nessuno, neanche con i miei, forse perchè non voglio vedere sul loro volto il dolore che gli ho causato.quando avevo 6 anni ho avuto un incidente e sono rimasta cieca all’occhio sinistro,ho subito vari interventi nel corso di quell’anno ma non c’è nulla da fare x ridarmi la vista…ormai ho accettato queso mio problema, ciò che non riesco ad accettare e mi da più dolore è che quest’occhio mi è praticamente diventato strabico. Ho problemi a relazionarmi con le persone, soprattutto con chi non conosco, ho sempre paura che mi chiedano qualcosa…quante volte mi sento sola e vorrei parlarne con qualcuno.ho trovato questo sito oggi, che mi sono decisa a cercare informazioni sulle possibilità di correggere questo mio difetto, anche se, non so se sia possibile nel mio caso. Leggere le vostre esperienze mi ha fatto sentire meno sola, compresa..grazie.
niki sono stefania. lo so come ci si sente un mio amico e cieco a causa di un banale intervento strabismo di routine?. ha 19 aa e nn vede da entrambi occhi. di dove 6? conosco un oculista che potrebbe aiutarti ok? fammi sapere
N.B. ERA SOLO UN CASO
VAI DAL PROFESSORE NUCCI PAOLO, specializzato in strabismo.
Per chi cerca un bravo chirurgo: PAOLO EMILIO BIANCHI – POLICLINICO S. MATTEO (PAVIA). Una gran brava persona, professionamente e umanamente. Io ho 22 anni e sono stata operata da lui 13 anni fa per exotropia sorta a seguito di un intervento di esotropia, dopo cui era insorta diplopia temporanea.
Un in bocca al lupo a tutti!
Ciao,
che strano, non avevo mai letto un forum di persone con il mio stesso problema.. certo se fosse stato possibile quando ero piccolo e ci soffrivo, mi avrebbe aiutato di più. ormai per me è un argomento di conversazione, quasi un punto di forza. nella vita lavorativa e privata mi sento molto realizzato e mi piacerebbe che lo sapessero anche i bambini con lo strabismo che magari vengono presi in giro dai compagni. quando sono stanco o guardo verso l’alto si vede molto ma ormai ci rido sopra. così come quando vedo un film tridimensionale e non mi accorgo proprio di niente (per via della vista monoculare).
quello che voglio dire è: tutti hanno un punto debole. il nostro è semplicemente più visibile di altri ma non per questo più grave.
francesco sono stefania.
sono 18 aa che ho okkio strabico sx e mi opero il 21 luglio ho 21aa. parere sbagliato x 18 aa di un oculista privata e ora mi sistemo. ce speranza
FAI INTERVENTO. io cado x scale in giu mi si allarga occhio
forza francesco
Ciao, rispondo a Stefania sul fatto che dopo l’intervento non avrà benda…per quale motivo? L’hai chiesto al tuo oculista? Dopo il mio primo intervento non ero stata bendata (senza preavviso) e il motivo lo devo capire ancora adesso. Per me è stata una tragedia epica, una notte di quelle che è meglio non ricordare, per non parlare del giorno dopo (tieni conto però che l’intervento era stato sbagliato e avevo diplopia; tieni conto anche che avevo 6 anni). Al secondo intervento sono stata bendata e sia la notte che il giorno dopo furono tutta un’altra storia. Non volevo spaventarti: era solo per dire che è meglio capire le motivazioni di chi ti metterà i ferri addosso. Chiedere non è mai un errore.
In bocca al lupo per il tuo intervento e facci sapere!
ciao valy , grazie x la tua risposta! perche secondo intervento bendato? mi doveva operare dottor. andrea ubaldi ( collaboratore di lì ), ma ho cambiato e ho deciso di farmi operare dal dottor paolo capozzi ( strabologo bravissimo di bambin gesù))… che cosa hai provato dp intervento con occhio, disturbi? e vero che nn poi usare occhio operato? ubaldi cosi mi ha detto! che differenza ce tra occhio bendato e nn bendato? porti ancora occhiali dopo intervento? mi opero di strabismo occhio sx. ciao quanti anni hai? io 21
devo dire 18 anni di prese x culo dall mio oculista.( patrizia bonini)….. hai avuto paura di fare intervento? in sala sei sveglia oppure no? ma il chirurgo che opera ti parla prima di farti adormentare x intervento?