Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 139

  1. 731
    Serena -

    Mi spiace se qualcuno ha frainteso la mia opinione che, lo ripeto, pur rimane un’opinione ! Non c’è invidia nei confronti di chi ha un difetto minore del mio e non c’è nessun bisogno di aggredire chi ha opinioni diverse. Lo scopo del messaggio era quello semmai di consolare chi ha modo di nascondere il difetto e di far capire che il vittimismo (a noi strabici tanto caro) può essere pericoloso se vissuto in maniera esagerata. Si può cadere in depressione, evitare le persone o peggio. Io stessa sono lungi da essere tanto positiva ma mi sembra che la consolazione tra noi debba essere un parlare dei disagi ma anche del come superarli !!

  2. 732
    raffa -

    rabbia? toni poco garbati? risentimento per non avere risolto il problema? Non c’è niente di tutto ciò e davvero rileggendo il mio post non ne trovo traccia..era solo una considerazione, tutto qui. Il “coraggio” di andare da nucci l’ho avuto come quello di perarmi 4 volte, ma avere risolto il problema solo in parte non ha nessun tipo di “rabbia da comprendere”…questa affermazione si che si può ritenere offenaiva….

  3. 733
    Ilaria -

    Portare avanti il discorso mi sembra sterile con te perché avverto molta tensione nelle tue parole. Non ho offeso nessuno e Mi dispiace x la tua condizione, Punto. Spero si vada avanti e si torni a parlare di quello x cui è nata questa pagina.

  4. 734
    raffa -

    Ma quale condizione? sono strabica, come tutti quelli che partecipano a questo forum,sicuramente molto meno di altri..,il senso della mia considerazione è il fatto che se il difetto si nota appena, forse non è il caso di farsi condizionare troppo, tutto qui. E’ ovvio che se si è in questo blog si sente un disagio e un condizionamento, ma sapere che ci sono persone il cui difetto è molto più evidente e che non può essere in alcun modo mascherato dovrebbe servire a ridimensionare il problema, non ti pare? Nn mi riferisco nè a te nè a me, semplicemte se hai la pazienza di rileggere tutti i post,che seguo da quando è iniziato il forum, troverai storie diverse , vissute in modo più o meno sofferto. Io non ho proprio nessuna tensione,te lo assicuro, sono una persona serena anche nella mia “condizione”….

  5. 735
    Peppe -

    Credo che alcune considerazioni siano mal poste. Se guardiamo al minore o maggiore difetto, non cogliamo il vero problema, che è quello del disagio avvertito da chi è in questa condizione. Il fatto che in altri sia più evidente, di sicuro non può essere una consolazione, altrimenti, usando lo stesso approccio, si potrebbe dire a chi ha un difetto molto evidente, che in fondo non bisogna farsi condizionare troppo perchè basta guardarsi intorno e accorgersi che c’è chi ha problemi molto più seri, di quelli, seppur importanti ed emotivamente gravosi, che qui ci accomunano…

  6. 736
    Francesca -

    Salve a tutti….. anke io kmq voi ho il mio diffetto estetico, sono nata strabica all’okkio destro ke devia fuori…. kmq voi ho riscontrato molti problemi nel rapportarmi kon le persone proprio x via del mio okkio. Io ho 20 anni, e a genneio mi operano…. ho un gran paura,lo farò in anestesia totale,1 ora e mezzo di intervento…. qualkuno di voi mi potrebbe spiegare kome verrà eseguito l’intervento?? ma mi tolgono l’ okkio x tirarmi il muscolo o cosa??? ho una paura pazzesca :((

  7. 737
    stella -

    La perfezione NON e`di questo mondo. Ho 33 anni e convivo benissimo col mio difetto che se non ho dormito sono stanca nervosa inkaxxata piango ovviamente si vede molto di+. Ma si sa che e`il nostro tallone d’ AchiLLe. Quando non ci penso(e oramai e`abb consuetidine devo dire mi ricordano proprio quanto non si veda, e il mio stupore guardandomi allo specchio da brava Narcisa mi riempie il cuore.)Noi siamo molto+forti noi siamo+vulnerabili di queLLi che haNno visi perfetti. A me credetemi ha reso forte il mio difetto, come voi ne ho sentite di prese in giro..ma mi consolano due cose: chiunque viene preso in giro se considerato diverso, i tontarelli,i grassottelli, gli imbranati,gli sfigati, i secchioni,gli omosessuali,quelli che hanno un colore della pelle diverso,chi ha seri problemi di pelle o acne,chi ha amputazioni,chi pratica culti diFferenti dal nostro…la mamma dei cretini e`§empre incinta! E l altra cosa che mi ha resa forte e`stato vedere Tante persone messe davvero male,con gravi problemi di salute,gravi malattie, terribili menomazioni o deficit,anoressie, bulimie, ecc. Queesto difetto non mi ha vietato di avere amici, esperienze di vita bellissime, fidanzati, un marito stupendo e anche una bellissima figlia(non avete idea del terrore che avevo di peggiorare il mio difetto durante lo sforzo del parto….e invece con mia grande sorpresa proprio no!! E inoltre la gravidanza a detta di tutta mi ha addolcito lo sguardo come mai prima..). Dobbiamo essere sempre forti con tutte le nostre debolezze, solo chi sa uscirne a testa alta vince. Un bacio a tutti

  8. 738
    roberta -

    Ciao Francesca!!! Stai tranquilla non ti toglieranno nessun occhio …. 😉
    Se la cosa non ti spaventa trovi l’intervento su youtube…
    Io l’ho guardato, e come te dovrò essere operata a breve!!! In bocca al lupo!!!

  9. 739
    loris -

    francesca ma che dici, vai su youtube scrivi operazione strabismo.. ahah,,..quanto ai aspettato x l operazione??chi t opera??ciao ciao.

  10. 740
    Francesca -

    Roberta beata ke hai fegato x vedere quel video…. io sono arrivata a 5 secondi e ho staccato.. mi fà tropp impressione :/ kmq in bocca a lupo pure a te :))…. /// Loris ho aspettato 2 mesi, ma potevo essere operata prima xò essendoci la sala operatoria in riallestimento c’ erano interventi prima del mio,xciò ho dovuto aspettare :)) mi opera il dott Ignazio Zucca nell Ospedale Civile a Cagliari.

Pagine: 1 72 73 74 75 76 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili