Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In Bocca al lupo per la tua bimba, Fabry!
Nucci mi ispira tantissima fiducia, sa bene ciò che fa!!!
Io attendo la mia chiamata giorno dopo giorno…non vedo l’ora!!!!!
Facci sapere…… :))
Paola, alle elementari io avevo una maestra con un enorme strabismo divergente e con degli occhiali orribili. All’epoca credo che il mio problema fosse molto meno visibile. Quando mi chiamava alla lavagna non capivo mai se parlasse a me o a qualcuno nella fila dietro. Non so se la nostra comunicazione fosse compromessa da 4 occhi che guardavano chissà dove… Ingenuamente a un certo punto chiedevo se parlasse con me. Il risultato è stato che a mio padre fu detto che io ero una bambina che “faceva spallucce”, che prendeva in giro la maestra fingendo di non aver capito e che si rifiutava di andare alla lavagna (mio padre per anni me lo ha rinfacciato e non sai quanto può essere crudele non essere creduti anche a distanza di tanti anni!))!! Quando ho tentato di chiarire ai miei davanti alla maestra mi hanno trattato come una teppista. Ironia della sorte ora capita a me, ma cerco di usare un’autoironia (che gli altri prendono per autocompassione …)Comunque ti ho raccontato questa cosa perchè spero che tu non faccia come la mia maestra e sappia essere comprensiva con i bambini, che spesso di quel che dicono non hanno colpa!
Volevo solo proporre un argomento: quando incontro una persona che ha uno strabismo come me sono presa da una grande empatia e vorrei instaurare un’amicizia MA l’altro sembra quasi volermi evitare. Anche io a un certo punto penso che sarebbe ridicolo farci vedere insieme….lo confesso. Voi che ne pensate?
Cara Serena, la tua insegnante tutto si è mostrata, meno che strabica: noi (almeno io) facciamo sempre fatica a “rivelare” agli altri il nostro disagio, lei ne parlò addirittura con i tuoi genitori…
Io sono un’insegnante, e se qualche mio alunno mi fa qualche domanda cerco di dare delle spiegazioni togliendogli così ogni curiosità.
Riconosco che sono bambini…
Ma a te è sorto in età adulta???
Comunque io ne ho conosciuti davvero pochi di strabici, ma non vi nascondo che parlargli mi mette a disagio….penso che potremmo essere derisi entrambi… :'(
Triste, ma vero!
Fabry, è stata operata tua figlia????
roberta beata te!! io m imbarazzo tantissimo con quel genere di domande…comunque io non ho conosciuto molti strabici sino ad ora, purtroppo, perché sono certa che avere un confronto con chi ti può capire può essere solo positivo…
salve ragazzi è da una vita che non commento, proprio da quando ho deciso di operarmi per il mio strabismo, per una vita intera mi sono sentito dire che era impossibile addrizzare il mio sguardo poi ho conosciuto il Prof Nucci a Milano, cercate di lui è il primo in Italia e si prende a cuore ogni caso, ho cambiato vita adesso non ho piu paura di guardare in faccia la gente e sto benissimo con me stesso, premetto nuovamente che il mio era un caso impossibile perche dall’occhio deviato non vedo nulla, ma lui sa fare miracoli.Contattatelo e in bocca al lupo a tutti.Un caro abbraccio
A dire il vero io non volevo affatto deridere la mia maestra nè forse lei aveva capito bene quale fosse il problema…magari credeva solo che io non volessi fare i miei compiti di scolaro, chi lo sa? Se è così allora vuol dire che non si poneva nemmeno il problema se il suo sguardo fosse dritto o no…..magari non si intricava in tutti i tormenti che invece mi faccio io…..magari aveva capito come si evita di farci caso morbosamente!! (p.s. da piccoli un occhio deviato si nota appena anche perchè a volte, come nel mio caso, tende a deviare sempre più crescendo)
Giovanniiiiiiiii…ma te l’hai fatto privatamente, o in ospedale???
Io aspetto di essere contattata da un momento all’altro, mi avevano detto che dovevo aspettare 6 mesi (che scadranno per la precisione il 4 ottobre)…
Tu quanto tempo hai aspettato? E quanto tempo prima ti hanno contattato????
Non ci sto più nella pelle…:))))))
ciao a tutti,
C’eravamo sentiti due giorni fa quando vi avevo annunciato che la mia piccola sarebbe stata operata l’indomani dal prof. Nucci. Bhé l’operazione è stata fatta ieri ed è andato tutto bene, adesso gli occhi di mia figlia sono dritti e a me e mia moglie sembra di vivere un sogno. vi auguro tt il bene del mondo, ciao
a voi capitava mai che appena si accorgesse del vostro strabismo la gente si mette a ridere?