Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Filomena, tu hai risolto? Io mi sto sempre più convincento a fare l’intervento, non sai come mi sento ogni volta che mi guardo allo specchio
xFilomena..Da quanto ho capito tu ti sei operata dal dott. Nucci.Ma ti è rimasto sempre un piccolo angolo di strabismo o l’hai corretto del tutto?Io sono andata dal dott. Nucci ma dice che non si puo’ correggere del tutto perche’ il mio non si nota con gli occhiali.
Pero’ mi capita di vede doppio,ma mi ha detto che è una cosa piu’ che altro mentale,mi devo abituare alla visione doppia…Insopportabile!!!
Ciao Annalisa, io mi fiderei di quello che ti ha detto Nucci….lui mi ha operato uno stabismo residuo visibile ancora e anche con gli occhiali ……Adesso l’occhio è perfetto….non fosse altro per l’età che incombe e la vista si riduce …..
Per quanto riguarda la visione doppia devo dire che sono stata molto fortunata perchè non l’ho provata neanche appena dopo l’intervento.
Alex, i dubbi te li può risolvere solo il dottore che valuta tutto il contesto (mentre noi egoisticamente pensiamo a risolverlo e basta!).
Io sarei stata disposta anche a sentirmi dire un no all’intervento ma consapevole di averci provato ….
In bocca al lupo a tutti ….
Anche il mio occchio è perfetto con gli occhiali o lenti a contatto…Io quando mi sono operata avevo 13 anni,non avevo avuto problemi di diplopia se non raramente.Adesso invece è piu’ costante.A quanto pare la diplopia non si puo’ operare..
salve una testimnonianza per i genitori: sono la mamma di un bimbo di quattro anni e mezzo operato a maggio per uno strabismo convergente acuto. e stato operato ad un occhio e dovrà essere operato all’altro L’operazione è riuscita ed ha recuperato due terzi dello strabismo: anche a livello estetico l’occhio appare più dritto.
Lui è stato operato a Roma all’ospedale gemelli dalla drssa dickmann, molto brava e attenta ai bambini anche nelle fasi di visita
Ciao Salvatore, sono la mamma di una bimba simpaticissima con esotropia convergente alternata a grande angolo di deviazione ed ipermetropia congenita. Sono stata a Napoli dal dott.re Chiosi, mi chiedevo se è lo stesso a cui ti sei rivolto tu. A me è sembrato competente,… capisco come ti senti e penso che stai facendo tutto ciò che è possibile per avere le risposte che cerchi.
Salve! Io ho uno strabismo dovuto a un trauma praticamente da sempre. Sono orribile perchè non solo ho un occhio che guarda sempre di lato e in basso, ma la palpebra e l’occhio stesso sono anche più grandi che dell’altra parte. Fare le foto è prostrante, non mi riesce di fissare negli occhi le persone sia per timidezza che per il fatto che non riesco a visualizzare bene contemporaneamente entrambi gli occhi dell’altro. Fiaccata da questa mia menomazione e, diciamolo, da una vita ormai “sottotono” per tante ragioni, vorrei tanto poter parlare con qualcuno che condivide il mio problema, anche solo per chiacchierare! Non di chirurgia però, perchè io non posso essere operata per problemi tecnici. Qualcuno sa come ci si può rendere attraenti con un problema così??
Ciao Sasa, vivo in prov. di Napoli, avendo anch’io un problema di strabismo, vorrei farmi visitare da un bravo ed esperto oculista. Dato il buon esito ( mi fa davvero piacere) della tua vicenda potresti indicarmi il tuo specialista? grazie
Cara Serena, che dire? Sono strabica anche io e, se tutto va bene, tra un mesetto mi opero!
E’ praticamente un sogno che si realizza per me…
Da maggio frequento un ragazzo che sin da subito si è accorto del mio strabismo…, quando gli ho detto che da lì a poco mi sarei operata…, mi ha esclamato:”perderai tutto il tuo fascino, diventerai una persona ‘normale’!”
Ovviamente l’ho lasciato parlare, sono io quella che deve guardarsi allo specchio e piacersi!!!
Lui oggi c’è, domani…ho i miei seri dubbi!!!!
Cara Roberta, sono davvero felice per te, ma non posso credere che il tuo strabismo vada molto al di là dello strabismo di venere…Il mio è un pò più complicato, tanto che non mi sembra di avere tutti questi successi sentimentali…hem! Comunque in bocca al lupo x l’intervento!!!