Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X ILARIA,,se nucci t a detto questo non fare piu niente con l altro ottico,, vai da lui e lui sa meglio d tutti….fidati..
Ciao Ilaria,il mio è strabismo convergente con esotropia(credo) che però riesco a controllare! Io sono andata dal dottor La Rosa è uno strabologo, quindi è specializzato in questo e gli ho spiegato quanto potrebbe essere importante per me fare l’operazione e poter togliere o comunque diminuire in gran parte lo strabismo residuo! Per quanto mi riguarda lo strabismo con gli occhiali non si vede ( o meglio gli altri non lo vedono, io si) perchè gli oculisti dicono che in gran parte è accomodativo ( anche se a mio parere la parte residua si vede eccome) quindi ho pregato il dottore di poter fare quest’operazione sul muscolo perchè non avrei mai voluto fare il laser per l’ipermetropia e quindi togliere lo strabismo accomodativo! Non avevo mai pensato ad esercizi ortottici, e credo che se il voler fare l’operazione ti preme così tanto, ti conviene consultare altri oculisti,lo so che è una spesa però almeno senti diversi pareri e non ti fermi ai primi…
Senza girare ancora altri dottori, credo ke mi affiderò al parere del dott Nucci. Se anche lui mi sconsiglierà l’intervento allora mi metterò l’anima in pace. Anche il mio non si vede con gli occhiali ed è parzialmente accomodativo. Dopo la visita con lui capirò anche se lasciare questa cura anche xké ora entro mettere sulle mie lenti, già bifocali, un prisma su l’occhio destro, ke da quello ke ho capito è una specie di benda non totalmente scura. Mi imbarazza troppo andare in giro con una cosa del genere e x fortuna avendo un altro paio di occhiali potrò mettere quelli con la benda solo in casa. Quanto bisogna sopportare x essere felici un giorno?E quante spese? Sto spendendo davvero tanto e mi manca un anno ancora. Confido in Nucci
Ciao a tutti..Finalmente ho fatto la visita dal dott. Nucci.Una splendida persona ,molto socievole.Purtroppo però il mio strabismo verticale residuo nn si puo’ piu’ operare in quanto è lieve.Mi ha detto che potrei ridurre l’ipermetropia ma in quel caso si vedrebbe un po lo strabismo..Credo che rimarro’ cosi come sono almeno per adesso,in un futuro poi si vedra’..Devo adesso accettare il mio strabismo..doveva andare cosi….
Ho prenotato la visita dal prof Nucci, il 19 giugno porterò la mia piccolina (quasi 3anni) a Milano, speriamo che il prof mi darà le risposte che cerco. Voglio risolvere questo strabismo convergente il più presto possibile, per me e perla mia piccola.
ciao mi chiamo sabrina voi non sapete come ci sente quando tutti ti guardano e ti fanno continue domande sull’occhio . ogni volta che mi guardo allo specchio mi sembro un mostro ed è questo una causa della mia totalissima timidezza e una specie di ” paura” nel socializzare . io non c’e la faccio più … sapete consigliarmi qualche luogo dove poter effettuare una operazione ? a parte il dr.nucci (?) ….
x sabrina. anche io sono come te..la vita fa schifopero vado avanti,,,io so solo d lui, se no prova guardare su google troverai sicuramente qualcun altro.
Ciao sabrina, credo che tutti o quasi quelli che sono su questo forum possano capirti! Io anche provo esattamente le tue stesse cose,sono sempre intimorita o tirata indietro perchè ho paura che qualcuno lo veda…Comunque prima devi sentire i pareri degli oculisti per saperne qualcosa in più sull’operazione, di dove sei?
Ciao a tutti. Chi è stato dal prof. Nucci? Io sono del Sud, ho letto che molti sostengono che sia lui il migliore. Sapete dirmi come funziona da lui? Quanto costano visita ed eventuale operazione?
Io soffro di un’exotropia discontinua, vorrei rimediare, se possibile.
Grazie
Ciao Alex,
prova a visitare il suo sito e a chiamare per avere ogni informazione …non preoccuparti sono tutti molto gentili..
In bocca al lupo
Filomena