Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sempre prof nucci GIULIA. LUI SA DIRTI
Ciao sono un ragazzo di 22 anni, ho una forma di exotropia discontinua, cioè i due occhi si alternano a divergere. Ogni volta che mi guardo allo specchio penso a mille cose, una su tutte se riuscirò mai a relazionare con una ragazza. Ho una famiglia che mi vuole bene e degli amici altrettanto che mi aiutano a sopperire questo problema, per farvi capire, ho anche io una vita sociale, però da quasi un anno a questa parte mi sento molto triste dentro di me, perchè sono consapevole che questo problema mi impedisce di provarci con qualsiasi ragazza perchè al primo tentativo sarei respinto. Non riesco più a guardare negli occhi una persona, per far notare il meno possibile il mio problema. Mi hanno detto che con l’intervento non è detto che si risolva del tutto il problema. Ecco allora io vorrei sapere se c’è qualcuno che ha qualche parola di conforto per me, ne ho davvero bisogno, visto la mia giovane età e la consapevolezza che un difetto estetico possa modificare il modo in cui vorrei vivere la mia vita. Grazie anticipatamente per chiunque avrà la bontà di rispondere.
Ciao a tutti, ho una bambina di 3 anni con problema di strabismo convergente. Ogni giorno che passa ho una fitta al cuore perchè vorrei vedere il problema risolversi in fretta e invece visita dopo visita il tempo passa sempre con questa benda da mettere, che preserva la vista ma che non migliora ovviamente il lato estetico. in questo forum ho visto molta gente che parla bene di Nucci e probabilmente mi toccherà prendere l’aereo con la mia piccolina e andarlo a trovare uno di questi giorni. però volevo sapere se c’è qualcuno che ha fatto operare suo figlio ad un’età così precoce e qual è stato l’esito.fatemi sapere grazie
Ciao Fabrix, lunedì scorso mi sono recata a Milano dal prof.Nucci per il mio solito controllo e c’erano dei bimbi venuti con i loro genitori dalla Sicilia ……Non fermarti al primo consulto e prova con Nucci che è un portento con i bambini …Dovrai organizzarti ma non esitare a sentire il suo parere, fidati!
ciao alex io ho 27 anni…. e a me si nota meno con lenti o con occhiali..pero devi andare a farti una visita DAL PROF NUCCI lui t puo aiutare,magari s riesce a mettere a posto.. devi farti vede da lui e poi sapra aiutarti e chissa magari risolvi il tuo problema,,dai dai su con il morale
Ciao loris, ma questo prof Nucci è davvero così bravo? Ripeto quel che ho postato ieri: io sono andato dall’oculista e mi ha detto che anche facendo l’operazione non è detto che il problema si risolva completamente, o meglio, potrebbe anche ricomparire in un’altra forma, ad esempio da un’exotropia potrebbe diventare un’esotropia. Anche per questo mi sento triste.
per alex.. l oculista è una cosa il prof nucci è un altra,, quindi chiama e prendi l appuntamento
@FABRIX
Io sono stata operata nel lontano 1989, all’età di 4 anni per strabismo convergente. Nonostante le paure dei miei genitori…mi hanno sottoposta all’intervento che 23 anni fa era molto più invasivo!
Il problema migliorò di gran lunga, ma il prof. che ai tempi mi operò spiegò ai miei genitori che non aveva spostato più di tanto il muscolo perchè temeva che da una situazione di convergenza potesse diventare divergente!!!!
Con occhiali o lenti si nota molto meno che a occhio nudo, ma con il tempo è comparso invece un lieve strabismo verticale :\
Tra settembre e ottobre Nucci mi opererà…, spero di potermi guardare allo specchio e poter finalmente ammirare anche io i miei occhi blu!!!!! Per ora li considero la parte peggiore di me, nonostante i 1000 complimenti che le persone mi fanno!!!
La benda è cmq necessaria: è una buona palestra per l’occhio!!!
Contatta Nucci, si dice (e ci credo) sia il migiore…., mal che vada non avrai il rimpianto di non aver fatto nulla per la tua piccola!
Nella peggiore delle ipotesi ricorda che tua figlia è piccola, e per la medicina ciò che non è possibile oggi sarà scontato domani!
Almeno, per me è andata così!
In bocca al lupo!!!!!!
x roberta,, ciao per caso m sai dire il prezzo dell operazione^?
X Filomena-grazie tanto. Seguirò il tuo consiglio e Andro da Nucci.
X Roberta-grazie anche a te per avermi raccontato la tua storia. Mi hai dato ulteriore speranza che le cose si possano risolvere ,se pur non in maniera definitiva ma almeno migliorabili di gran lunga.