Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

La lettera ha ricevuto finora 1.387 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 139

  1. 631
    monica -

    ciao roberta,hai fatto 2 visite dal prof nucci?prima oculistica e poi se leggo bene ortottica con le assistenti?Non si può fare tutto insieme?visita oculistica e ortottica?non abito a milano e vorrei sapere se è possibile prenotare tutto nello stesso giorno.
    sei in lista per intervento in struttura pubblica o in privato?

    grazie;)

  2. 632
    roberta -

    ciao Monica! Si, ho fatto le 2 visite con lui in mesi separati.
    Non credo si possano fare insieme, ma potresti sempre chiedere.
    Sono in lista in una struttura pubblica….

    Non perderti d’animo Monica, contattalo!!

  3. 633
    Annalisa -

    Ciao a tutti !anche io soffro di strabismo convergente associato a ipermetropia.Come tutti voi anche a me provoca disagio,mi sento diversa.Diciamo che non si nota in quanto porto gli occhiali o lenti a contatto,però esiste il “problema”…Da un paio di mesi vedo pure doppio,mi era capitato in passato ma non in modo frequente come adesso.Senza occhiali non vedo doppio ,con gli occhiali o lentine si.Non so cosa sia successo……Aspetto di fare la visita dal dottore Nucci anche io..

  4. 634
    Giulia -

    Che voi sappiate l’operazione per lo strabismo si può fare a tutte le età essendo solo un problema estetico? Grazie in anticipo!

  5. 635
    Marco -

    Ho preso appuntamento per la visita da uno specialista (il prof Nucci) per il mio strabismo…leggero quanto vuoi, che mi ha creato neanche troppi problemi fino ad oggi (ho 25 anni) ma che nel mio lavoro (infermiere) inizia a darmi fastidio perchè perdo la possibilità di guardare i miei pazienti negli occhi se non per qualche secondo.

    Spero sia una problematica la mia, trattabile e migliorabile.

    So che qua, capite il mio problema senza bisogno di dilungarmi…

  6. 636
    Paola -

    buona serata a tutti!!
    ci sono anche io all’appello…inutile descrivervi quali siano le sensazioni, i disagi che si provano, i problemi che ci si fanno nelle relazioni…non vi direi nulla di nuovo…io ho 23 anni e ho questo maledetto problema dalla nascita e molto probabilmente me lo porterò sino alla morte. Soffro di uno strabismo convergente all’occhio dx, affetto da permanenza di vitreo iperplastico primitivo. Purtroppo, almeno a detta di due oculisti (semplici oculisti), il mio problema non è risolvibile chirurgicamente perchè l’intervento no nporterebbe a nulla visto che l’occhio strabico non vede. In sostanza dovrei semplicemente rassegnarmi all’idea di continuare a convivere col problema, figendo che vada tutto bene, ma quando in realtà io ci soffro parecchio e darei non so cosa per poter vivere anche solo un giorno con gli occhi “diritti”. Forse la faccio troppo tragica…forse si..Scusatemi per lo sfogo

  7. 637
    Peppe -

    Ciao Paola, se la motivazione che ti hanno dato è unicamente legata al fatto di non vedere, non è assolutamente così. Te lo assicuro. Quindi se vuoi toglierti ogni dubbio ti consiglio vivamente di rivolgerti al prof. Nucci a Milano.
    In bocca al lupo!!!

  8. 638
    loris -

    x paola.. tranquilla…il sito è fatto apposta,,cmq dai vai da uno specialista prima d abbatterti..

  9. 639
    Paola -

    @Peppe – il fatto che tu mi stia assicurando che la visione monoculara non sia assolutamente e necessariamente ostativa rispetto all’intervento, mi rincuora alquanto…vorrei trovare qualcuno con una situazione simile alla mia che mi possa dar speranza….
    @Loris – hai ragione non dovrei abbattermi in assenza di un consulto davvero specialistico. Il punto è che, ho letto, anche quì sul blog, il nome del Prof. Nucci, che visita a Milano….nessuno sa darmi notizie du bravi specialisti che operano su Bari??? Vi ringrazio!!

  10. 640
    Giulia -

    Riciao a tutti! Oggi ho fatto un’altra visita oculistica per l’ipotetica operazione… ma la dottoressa mi ha detto che l’angolo di strabismo è molto lieve e che quindi non mi conviene operarmi…sapete perchè? Insomma per quale motivo devo tenermi questo se pur lieve angolo di strabismo? Io vorrei continuare e non perdere la speranza…secondo voi gli angoli lievi possono essere operati? qualcuno l’ha fatto e potrebbe consigliarmi qualche altro buon oculista? Grazie

Pagine: 1 62 63 64 65 66 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili