Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

La lettera ha ricevuto finora 1.387 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 139

  1. 601
    Ilaria -

    X Luca: Ho fatto la visita dal Dott. Carratta che mi ha confermato che un’operazione non è consigliabile in quanto il difetto non è eccessivo. Mi ha consigliato, invece, di continuare con la ginnastica ortottica. Questo è il terzo Dott. che mi dice questa cosa. Mi arrendo…. Sarò così per sempre!!
    Una domanda per tutti quelli che usano già le lenti a contatto correttive: vorrei sapere se le lenti sono progressive. Ho già provato ad usarle ma quelle che mi hanno dato non hanno corretto il difetto facendomi perdere anche la fiducia nella speranza di poter togliere almeno gli occhiali. Ora questo Dott. mi ha detto che le lenti correttive devono essere progressive…. Aiutatemi perchè certe volte in tutto questo vedo solo un’enorme spesa senza nessuna soluzione.
    Grazie per le vostre risposte!!

  2. 602
    roberta -

    Ragazzi….ma voi che siete stati operati l’avete fatto privatamente o no??? Mi sta venendo un dubbio…..IO VOGLIO FARMI OPERAREEEEEEEEEE

  3. 603
    Luca -

    X Ilaria…mi fa piacere Ilaria beh e se ti ha detto così nn so che dirti ma cmq un po’ si nota pure a me e nn mi sto facendo sti problemi dai la vita e bella…;-)

  4. 604
    francesca -

    x Ale….. sei stata operata a cagliari,da ki?????

  5. 605
    luca 76 Parma -

    Ciao Sasa ,
    ho 35 anni e dall’età di 3 anni presento la tua stesso patologia … in parole povere quando mi guardo allo specchio posso farlo con un solo occhio , alternativamente .
    Sono stato operato ( miectomia ) 2 volete all’ospedale di Parma : la prima a 6 anni e la seconda a 23 … i professori erano diversi in quanto il primo era deceduto . La prima operazione non ha avuto successo in quanto il muscolo reciso ha cicratizzato ed si è riformato come prima . Nel secondo caso è migliorato ma non completamente .
    Le operazioni di per sè non sono a rischio ( ti fanno un taglio sulla parte bianca dell’occhio ) , nulla di pericoloso o di traumatico , tutt’altro …
    Che dire … capisco il tuo disagio , a volte credo che la mia personalità sia stata influenzata da questa patologia . Come dici tu , il mio cruccio più grande è di non potermi fissare dritto negli occhi ( entrambi) davanti allo specchio … ti assicuro però che dopo i 30 anni però non te frega più nulla e te ne fai una ragione !!
    Sono papà da una settimana e mio figlio ha un innocuo strabismo infantile che sparirà presto sparirà … che ansia però!!
    Ciao
    Luca 76 Parma

  6. 606
    francesca -

    Ciao a tutti… a qualcuno di voi capita di vedere doppio???

  7. 607
    loris -

    x francesca.. si si francesca anche sfuocato…

  8. 608
    francesca -

    X loris..a te cosa ha detto il dott Nucci per la diplopia?si può operare?tu hai ipermatropia ?

  9. 609
    loris -

    a me a dato altre lenti perche non vedevo piu bene e poi tra sei mesi vede come a reagito l occhio e poi parleremo per l operazione…. x ipermetropia c e il laser se o capito bene…..

  10. 610
    francesca -

    ma l’ipermetropia a qnto c’è l’hai?ti ha prescritto lenti prismatiche?

Pagine: 1 59 60 61 62 63 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili