Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
marghe vai sul sicuro prof nucci..fidatii
francesca io sono ipermetrope tra un po o la visita poi t diro,,,s o occhiali
Ciao a tutti, ho trovato per caso questa pagina e finalmente ne posso parlare con qualcuno. Ho 27 anni e uno strabismo convergente con discreta componente accomodativa. Il mio problema è dovuto al fatto che purtroppo i due dottori che mi hanno visitata mi hanno confermato che il mio problema non è così grave (secondo loro perchè secondo me il mio occhio è fortemente deviato, in più il dottore mi ha anche detto che la mia forma degli occhi che richiama le forme degli orientali, aumenta la percezione dello strabismo, CHE FORTUNA!!) da portare ad una operazione. Sono due anni che sono in cura dal Dott. Lamorgese di Bari. Lui mi fa fare della ginnastica con l’occhio ma ad oggi io non vedo grande differenza. Sono stanca di portare gli occhiali e di avere sempre paura che qualcuno si accorga del mio difetto. Odio essere presa in giro dai miei pochi parenti che sanno del problema, che mi assicurano che non si vede niente. Intanto io lo noto e questo mi ha creato negli anni un problema di autostima. Non riesco a guardare le persone in faccia e non tolgo gli occhiali in pubblico da 25 anni ovvero da quando ho messo gli occhiali. Il mio ragazzo per fortuna non si è accorto mai del mio difetto!! Quando vado a fare gli esercizi nello studio medico ci sono solo bambini e questo mi fa sentire ancora più giù perchè so che queste cose non servono ad una di 27 anni. Non so che fare! Credo solo che non sia possibile che possa rimanere per sempre in questa condizione di disagio!
ciao ilaria io ho fatto sei anni con una ragazza e nn s è mai accorta,con occhiali e lenti a contatto non s vedeva difetto,,secondo me contatta uno in gamba dalle tue parti e prova a farti sta operazione..siamo tutti messi uguali,,,c roviniamo la vita in pratica….
Ciao Ilaria io ho 25 anni e mi sn operato a Venezia a l’età di tre anni per uno strabismo divergente ma purtroppo mi hanno sbagliato l’intervento. Però nn rassegnandomi e credendoci ho cercato e trovato dei bravi dottori delle mie parti (Lecce), e sinceramente sn rimasto contentissimo mi hanno operato due volte e adesso e come se nn si vede nulla :-), se hai bisogno di qualcosa nn esitare buona fortuna…
Ciao Loris, io ho fatto due visite con due dottori diversi che mi hanno detto che l’operazione non è possibile. Continuano a dire che il mio difetto non è così grave da portare ad una operazione. Ho appena ricevuto delle mail del prof Nucci che mi ha detto che la terapia che sto seguendo secondo lui non serve a nulla. Non so più che pensare… Le lenti non le riesco ad usare in quanto dopo tanti anni che uso gli occhiali senza mi sento strana e in più mi sento osservata da tutti. Mia sorella mi ha anche detto che secondo lei (una volta le ho comprate per vedere il risultato) non coprono il difetto.. Ho speso davvero tanto soldi per questa cura ed è l’unico modo che ho per aggrapparmi alla speranza che un giorno possa guardare le persone in faccia senza che si possano accorgere del problema.
Forse il mio ragazzo è davvero innamorato, perchè ad oggi non si è accorto ancora del problema e spero non lo faccia mai perchè mi sentirei davvero male….
Hai ragione, questo difetto ci rovina la vita e anche il rapporto con gli altri!!
Ciao Luca, sono della provincia di Brindisi e quindi sono interessata a sapere quali sono stati i dottori che ti hanno operato. Sinceramente vorrei sentire un nuovo perere e se tu mi dici che ci sono dei buoni dottori a Lecce preferisco restare in zona. Puoi darmi il nome del tuo dottore? Grazie mille, sei arrivato nel momento giusto.
sti occhi sono una grana..io appena faccio sta visita v diro tutto…
Con piacere Ilaria e scusa il ritardo sono appena rientrato da lavoro, allora il dottore ortottico si chiama Patrizio Carratta, e il primario che mi ha operato si chiama Romolo Fedele sono degli esperti e bravi dottori ed hanno una buona equipe.
Mi hanno operato nell’ospedale di Tricase (LE).
Se hai bisogno d’altro non esitare a chiedere ti capisco ciao…
Grazie mille Luca della tua disponibilità. Cercherò di mettermi in contatto con il Dottore per avere una terza opinione. Speriamo bene!!
Loris in bocca al lupo per la visita e tutto il resto.