Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Luca, ok tutto chiarito… per l’ortottista avevo capito male.
Per il resto era giusto evitare di dare false informazioni a scapito di un grande professionista, che oltre ad essere un eccellente medico, è anche una persona di grande umanità, come difficilmente se ne incontrano, soprattutto a quel livello.
Un saluto
ciao. vi racconto la mia storia.
strabica convergente da quando sono nata nel 1984, dopo anni di torture cercando di correggerlo bendando gli occhi alternativamente e mettendo occhiali, i miei genitori decidono di operarmi….
da strabica convergente per un errore medico all’età di 7 anni son diventata strabica divergente..
è leggero ma si nota…quando poi sono stanca oppure ho mal di testa sento proprio che l’occhio va da sè…
all’età di 25 anni ho deciso di richiedere un parere medico per una nuova correzione…
purtroppo però mi hanno dato scarse speranze che l’operazione possa essere una buona decisione, poichè potrei in seguito vederci doppio..
Ho cercato di conviverci nel periodo più brutto cioè l’adolescenza. Alla fine ci vedo bene, anzi, dopo tutti gli esercizi da piccola, ci vedo anche di più.
E quindi caro salvatore, valuta il tuo disagio fino a che punto arriva.
E’ pur sempre un’operazione, in anestesia totale e con una convalescenza molto poco piacevole…Chi mi ama, mio marito, i miei amici, la mia famiglia, ama anche il mio occhio e anzi ormai nessuno ci fa più caso solo io….
Salve,
sono stata operata dal Prof Nucci a Milano,
uno dei nomi,fra i piu’ illustri,della chirurgia dello strabismo.
A volte per paura ed ignoranza si tende,a relegare,ad un fatto di “vanita’”,un “anomalia”,che come tale va trattata,
perche’ causa di un disagio psicologico profondo.
Io ,ho trovato nel Prof Nucci e in tutta la sua equipe,
comprensione,empatia e grandissima umanita’.
Ad oggi,sono riconoscente e felicissima del risultato .
Salve ho un bambino di quasi 4 anni affetto da strabismo siamo in lista per una ulteriore visita di controllo e forse un’operazione a Roma. C’è qualcuno che può darmi notizie circa l’andamento e l’esito di questa operazione sui piccoli ed eventualmente su qualche nome di chirurgo a Roma?
Ciao ,Anna ho quasi 35 anni ,all’ eta’ di 14 i miei occhi hanno cominciato a vedere doppio .Nel tempo ho fatto 3 piccole operazioni per la correzione .
L’ andamento dell ‘intervento è semplicissimo dopo qualche giorno si è di nuovo liberi di guardare con i propri occhi senza particolari problemi .
E’ fondamentale in questi casi la collaborazione tra ortottista e chirurgo .Per l’ esito è difficile pronosticare senza sapere quale sia il problema nello specifico .
Ti consiglio il Prof Lo Foco a Roma opera sia all’ ospedale San Pietro che privatamente .
Per qualsiasi cosa a disposizione ! Marco
ciao marco… ma tu sei propio stato operato di strabismo dal prof lofoco???… scusa il disturbo
cara luciana se per caso ti riferisci a me quando dici che chi tratta come vanità un’anomalia è ignorante, ti sbagli…..non la vedo come vanità…solo ormai a 25 anni mi hanno tolto ogni speranza di fare l’operazione, già sbagliata peraltro in passato….se devo scegliere fra l’essere strabica e il vederci doppio scelgo la prima ipotesi, ormai me ne sono fatta una ragione.
no chiara assolutamente,non mi riferivo a te.i miei genitori mi dicevano cosi’…non voglio fare polemica,ma esprimere un parere ciao
ciao lucianA sono un’ altra chiara èè =) tu ti sei trovata bene con il prof nucci vero?? ma è difficile ricevere un appuntamento abbastanza vicino?? scusami il disturbo ma volevo delle informazioni!
scusami nemmeno io volevo fare polemica….è solo che a me è successo il contrario….in molti mi hanno dato della stupida perchè non mi son voluta fare operare….e io credo (e parlo per gli altri non noi che conviviamo con lo strabismo) nessuno possa realmente capire cosa si prova…..