Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

La lettera ha ricevuto finora 1.387 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 139

  1. 491
    paola -

    Ciao Tina,
    si chiama ,ti diranno che fare

  2. 492
    tina -

    Ok Paola. Lo farò in settimana!! Grazie mille!

  3. 493
    nina -

    Io sono andata dal Prof. Nucci per farmi risolvere il problema ma mi ha detto che gli interventi che avevo fatto quando ero piccola avevano dato un ottimo risultato…ma gli occhi non sono perfettamente allineati e per me il problema e il disagio rimangono e dunque ne devo dedurre che non si possa fare nulla!:(

  4. 494
    Enrico -

    Salve ragazzzi mi chiamo Enrico e ho 19 anni.Verso i 3-4 anni ho cominciato ad avere una visione monoculare e ad avere problemi di vista all’occhio sinistro.Inoltre si è manifestato questo strabismo che ora come ora è un vero problema.L’oculista consigliò ai miei genitori di farmi portare una benda all’occhio destro per 3 ore giornaliere per correggere lo strabismo.Il problema non venne risolto e a 14 anni sono andato da un’altro oculista che,dando del deficiente all’oculista precedente, mi disse che avevo una visione monoculare e che dovevo portare benda ed occhiali da vista per circa 5-6 mesi.Dopo tre mesi sono tornato dall’oculista che mi ha detto che il mio occhio sinistro era passato da 3/10 a 7/10.Io stupidamente smisi di portare questa maledetta benda perchè era davvero degradante per un 14 e mi vergognavo tanto.Ho notato che a 19 anni se metto la benda le reazioni sono le stesse di quando avevo 14 anni.Quindi ora io vorrei saper se mi conviene operarmi,e in tal caso vorrei sapere i costi se possibile,o se tentare nuovamente la benda o ancora meglio se esiste un qualche tipo di lente a contatto oscurante che faccia le veci della benda poichè me ne parlo un amico ma chiedendo ad un oculista mi ha detto che lui non ne sapeva nulla.Grazie in anticipo.

  5. 495
    Susanna -

    Ciao ragazzi.Anch’io sono strabica.Ho 18anni.All’età di 3ho iniziato a portare la benda tutti i giorni,dalla mattina alla sera.Quando avevo 8anni ho subito l’intervento ed ho smesso di portare la benda.Quando indosso gli occhiali l’occhio sta al posto,quando vado per toglierli tende ad andare verso il naso. Ora l’oculista mi ha consigliato di usare la lente a contatto solo x l’occhio sinistro..Un disastro!! Mi aveva detto ke non si sarebbe notato il mio difetto e invece si nota e come!!…Per me è davvero un problema.non riesco a guardarmi allo specchio…

  6. 496
    Filomena -

    Ciao Susanna,
    benvenuta…..se dai una scorsa ai post precedenti puoi farti un’idea delle esperienze e capire che forse ai problemi c’è quasi sempre una soluzione e quando questa non c’è bisogna che ce lo dica qualcuno più esperto di noi in maniera da mettersi l’anima in pace…in bocca al lupo!

  7. 497
    alessia -

    Ciao a tutti!Ho 23 anni..Anche io sono strabica e inoltre ho ipermetropia e astigmatismo.Mi sn operata a 13 anni e la situazione è migliorata,si vede quando non porto gli occhiali o lenti a contatto.Mi porta grandi disagi,non riesco ad accettarlo.Mi capita di dirE “perchè proprio a me?”.Vorrei tanto operarmi però il mio oculista dice che non è possibile…io non voglio arrendermi vorrei cercare un ottimo oculista specializzato in strabismo.Vorrei alcune opinioni sull’oculista Paolo Nucci..grazie..

  8. 498
    luca -

    ciao alessia!!! ti capisco anch’io sn strabico ho strabismo divergente, io mi ero operato nell’89 (io ho 25 anni) a Mestre però cn lo sviluppo mi è riapparso. Anch’io come te mi sentivo in disagio e ho iniziato a cercare da solo andai a Roma per tre volte e mi dissero che nn si poteva fare nulla, poi andai da NUCCI a Milano nella primavera del 2008 mi visitò (200,00 € di visita) e mi disse che si poteva fare un intervento, mi disse ti chiameremo per Ottobre (2008). La sai una cosa ancora oggi sto aspettando una loro chiamata.
    Una notte di luglio del 2010 su facebook una mia amica vidi che fece amicizia con un signore che come parola finale c’era scritto ORTOTICO, la curiosità mi spinse ad entrare nel suo profilo, poi gli inviai un messaggio se mi poteva visitare, mi rispose subito e mi fissò un appuntamento per agosto del 2010.
    Il dottore mi disse che mi potevo operare, e infatti così è stato il quattro gennaio 2011 mi sono operato all’occhio sinistro CON OTTIMI RISULTATI!!! Ad aprile 2011 mi visitò di nuovo e mi disse che si poteva fare un altro intervento per migliorare l’aspetto estetico, e così mi sono rioperato all’occhio destro però sempre CON RISULTATI ECCELLENTI!!!
    Quindi cara Alessia capisco il tuo stato d’animo ma il dott. Nucci te lo sconsiglierei anche se come persona è una brvav persona.
    Ciao e buona fortuna…

  9. 499
    Peppe -

    Ciao Alessia, puoi rileggere il mio post precedente sul prof. Nucci. Sappi che in quello che ho scritto non c’è alcuna esagerazione, ma la pura realtà. Mi permetto, invece, di dissentire con il commento di Luca, perchè prima di sconsigliare qualcuno, occorrerebbe essere molto obiettivi, tanto più su un forum pubblico, e farlo per esperienza diretta, non solo in base a tempi di attesa lunghi, che nel caso del prof. Nucci sono normali e la ragione è facilmente immaginabile. Al momento è davvero il massimo esperto. Poi credo che l’ortottista non sia una figura che abbia le competenze per praticare un intervento di chirurgia dello strabismo, il suo ambito attiene alla valutazione e alla riabilitazione in campo oftalmologico.

  10. 500
    luca -

    ciao Peppe, è vero hai ragione scusa anzi scusate tutti, è vero ho esagerato un pò.
    Comunque solo fare capire che io per 23 anni ho vissuto con questo problema e quando andai da Nucci mi disse che mi operava nel ottobre dello stesso anno, e inoltre ho provato a chiamare più volte e quando dicevo il mio nome mi facevano attendere e mi chiudevano.
    Un’altra cosa a me non mi ha operato “L’ORTOTTISTA”, a me L’ORTOTTISTA mi ha solo valutato il problema a me mi ha operato il primario del reparto.
    Comunque ribadisco che hai ragione sono stato un pò cattivo però potresti capire il mio stato d’animo…dovevo avere date precise perchè io lavoro all’estero…buona domenica a tutti!!! :)))

Pagine: 1 48 49 50 51 52 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili