Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 139

  1. 411
    raffa -

    cara filo, il prof aveva chiaramente detto che poteva correggere il mio grave strabismo solo del 50 per cento e pare sia così..dico pare perchè così mi dicono i miei, io non ne ho molto la percezione…di più purtroppo non si poteva fare perchè è il mio quarto intervento e non si poteva più intervenire sul muscolo interno che è quello effettivamente debole ma solo su quello esterno… so che di più non si poteva ottenere e me la faccio andare bene così…certo che risolvere il problema totalmente sarebbe stato un sogno ma, ripeto, sapevo già benissimo che così non poteva essere..

  2. 412
    Filomena -

    Raffa, la visita di controllo ti farà molto bene anche psicologicamente …sarà quella di “chiusura di un cerchio”….e potrai dire “ho fatto tutto quello che si poteva”……anch’io non ho recuperato il 100% – è a posto solo con l’occhiale – ma sono tranquilla, finalmente!…..vedrai che quel giorno il prof ti dirà qual è stato l’effettivo recupero…perchè portroppo noi ci vediamo in maniera diversa, non so se mi sono spiegata!?…io da quel giorno sono cambiata completamente e mi vedo in maniera diversa…….oltre a non specchiarmi continuamente, vedo finalmente anche il miglioramento, per fortuna superiore anche alle aspettative del prof, che prima non vedevo !
    A presto

  3. 413
    Filomena -

    Raffa, come è andata !!???

  4. 414
    raffa -

    cara filo, il prof non c’era ma solo Serafino…il controllo è durato pochi minuti ed ha stabilito che era tutto a posto…per il resto mi ha consigliato un controllo da nucci tra circa 8 mesi…comunque sono contenta così, mi è stato ribadito che di più non si poteva fare..

  5. 415
    Filomena -

    ……ti capisco …ma sapevi dell’assenza di Nucci?….Serafino è molto bravo e cmq ci vogliono davevro pochi minuti per stabilire la nuova funzionalità degli occhi….il mio controllo è durato un pò di più perchè ho voluto che mi controllassero anche la gradazione delle lenti…essendo anche ipermetrope e astigmatica……nella speranza che con la nuova siuazione dell’occhio non avesse senso tutta la correzione…..invece no ….serve tutta la correzione di 4 e passa diottrie ……grrrr….
    Tranquilla ……a presto
    Ma avevi detto di abitare/essere di Bologna, vero!!?

  6. 416
    raffa -

    immaginavo che non ci fosse ma ci speravo…comunque magari farò il controllo in studio perchè, esattamente come te, sono ipermetrope, astigmatica e pure presbite!!!tra l’ltro io odio gli occhiali ma da circa 5 anni sono costretta a portarli sempre perchè le lenti a contatto mi creano problemi..comunque io abito a bologna…

  7. 417
    ILARIA -

    ciao a tutti! mi chiamo ilaria e sono strabica da quando avevo 7 mesi…oggi ho 21 anni e sinceramente dopo che da piccolina ho fatto 2 inutili interventi per risolvere questo problema,ci avevo quasi rinunciato..Grazie a voi, a tutti i vostri commenti ho ritrovato la forza e il coraggio di riaffrontare questo problema che mi causa una marea di disagio.. potrò sembrare assurda, eppure leggendo i vostri commenti e le vostre storie non mi sono sentita più sola, ma anzi è stato bello vedere come voi affrontate e avete affrontato questo problema..per ”caso” ho visto questo sito.. e voglio ringraziarvi perchè senza voi probabilmente stavo ancora a piangermi addosso per questo problema…mentre voi mi avete aperto un mondo…io sono di vicino roma,ma ho preso l’appuntamento con Nucci e a fine novembre andrò a fare la prima visita…speramdo di poter avere da lui la speranza che tutti gli altri dottori non mi hanno dato considerandomi un caso drastico…per ora non faccio altro che ripetermi ”in bocca al lupo” ogni giorno! speriamo bene! grazie ragazzi!

  8. 418
    Paola -

    Ciao Ilaria,mi figlia ha avuto un percorso simile al tuo
    E’ nata con uno strabismo bilaterale congenito e dopo un primo intervento avvenuto a 8 anni(troppo tardi e con la tecnica della faden) che si è rivelata un disatro, siamo approdati a Milano dal Prof.che ha egregiamente risolto ed ora Carlotta che ha la tua età, è praticamente quasi perfetta.
    Ce ne accorgiamo noi che sappiamo ma gli altri non percepiscono nulla
    Vedrai che risolverà anche a te
    hai fatto la scelta migliore, lui è attualmente il migliore sul mercato internazionale
    Facci sapere come è andata la visita
    in bocca al lupo
    un abbraccio

  9. 419
    raffa -

    brava ilaria!!!!a 21 anni non si può gettare la spugna! e comunque sarai sicura di avere fatto tutto il possibile….CORAGGIO!!!!!

  10. 420
    Filomena -

    Dai Ilaria!……a 21 anni!!?….e io che ne ho 40 e che biologicamente parlando sono al giro di boa !!!????……tienici aggiornate, mi raccomando !!!!…non puoi non scoprire se c’è la possibilità di fare qualcosa……..

    Per Raffa: anch’io odio gli occhiali ma al tempo stesso ne sono schiava …porto le lenti a contatto solo per sport o nel week end …..per me rappresentano forse anche uno scudo….e non sopporto che la gente che mi conosce mi veda senza!!!…. e comunque, detto tra noi, Nucci non mi ha ridotto la gradazione proprio perchè avrebbe dovuto correggermi quell’inizio di presbiopia ;-)…mannaggia staimo invecchiando !!!…..te lo chiedevo solo perchè siamo accomunate da un sacco di cose, Bologna, astigmatismo…..ecc…ecc….

Pagine: 1 40 41 42 43 44 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili