Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
francy, come è andato l’intervento in anestesia locale? devo operarmi anche io e ho scelto questo tipo di anestesia ….ho solo paura di agitarmi e di farmi prendere dal panico…anche se non credo si senta dolore…se mi dai qualche informazione mi preparo spiritualmente..
Ciao raffa, ti assicuro che io ero terrorizzata al pensiero di essere parzialmente sveglia, ma devo dire che è stato più il pensiero che altro, non si sente assolutamente nulla e cosa più importante non si vede nulla (è anche impossibile farsi prendere dal panico perché in genere le persone in sala ti mettono a tuo agio, ti invitano a rilassarti e se ti muovi ti tengono ferma), mi ricordo che il dottore mi parlava pure e mi aggiornava sullo stato dell’operazione poi, subito dopo l’intervento, quando è passata l’anestesia mi hanno messo delle gocce anestetizzanti quindi per tutta la giornata sono stata relativamente bene, avevo solo delle puntate quando muovevo gli occhi!
Ciao Francy, ti ringrazio per le informazioni e per aver condiviso la tua esperienza su questo forum. il tuo commento è davvero incoraggiante dato che gli oculisti che mi hanno visitata mi hanno sconsigliato l’operazione a causa dell’ipermetropia. l’operazione ti ha corretto solo lo strabismo? l’ipermetropia la correggi con le lenti a contatto?
grazie francy, era quello che speravo sentirmi dire…io non sono più tanto giovane, sono già stata operata tre volte e ora uno specialista di milano mi ha detto che il massimo che può fare per me è ridurre il mio (molto grave) strabismo divergente del 40 per cento….lo so, non è molto ma è sempre meglio di niente e per me il problema è enorme…lo specialista che ti ha operato non penso possa fare di più, dato i già numerosi interventi subiti…
Non so, forse potresti sempre chiedergli un consulto visto il metodo innovativo con cui opera e la sua sorprendente bravura…Cmq sono sicura che la tua operazione andrà benissimo e sarai cmq contenta del risultato!!! Fammi sapere come va….
Per Haziel, ciao grazie sono davvero molto, molto felice di poterti consigliare, l’operazione è stata determinante solo a livello estetico i difetti visivi continuo a curarli con le lenti a contatto o con gli occhiali, anche se il Professore mi ha detto che potrei operarmi anche all’ipermetropia (da quello che ho capito si può operare se non è troppo alta) per quanto riguarda l’occhio SX e di miopia all’occhio DX e guarire completamente…
Cara Francy,
innanzitutto grazie per aver fornito con tanta precisione le informazioni riguardo la tua operazione.
Mi rimangono da chiederti due cose:
cosa ha di diverso il metodo americano di cui hai parlato e se gli occhi sono perfettamente dritti sempre (anche dopo affaticamento);
hai eseguito l’intervento in assistenza o da privato?(più o meno a quanto ammonta?)
Grazie infinite,appena rientro dalle ferie prenoto subito una visita specialistica!
Ivan
qualcuno saprebbe dirmi all’incirca il prezzo dell’operazione giusto per farmi un
idea.
Grazie in anticipo.
Ciao Ivan,
il mio caso circa il prezzo è particolare perché ho scelto di farlo in clinica privata a Grosseto e solo ad un occhio e cmq ti assicuro che il costo è modico e rispetta l’onorario nazionale (nel mio caso il prezzo è stato stabilito al controllo una volta deciso come e se era possibile operare, essendo il professore una persona molto scrupolosa). Non so dirti con certezza da un punto di vista tecnico la differenza tra i due metodi, so solo che sono due scuole differenti e con quello europeo io non potevo essere operata, con questo si :D….I miei occhi per rispondere all’altra domanda sono dritti anche dopo l’affaticamento, è una cosa che ho constatato subito in quanto lavoro con il pc e tutti i giorni a fine giornata i miei occhi sono arrossati e affaticati, ciò nonostante continuano ad essere diritti….
Saluti Francy!
Buongiorno ragazzi, sinceramente non penso sia l’unico ad aver fatto
una specializzazione in America, chi mi ha operato ha fatto una
specializzazione in America ad esempio e chi lavora nel campo se è un
vero professionista lavora sempre aggiornandosi a congressi esteri e
quant’altro…
Io penso che la certezza di perfezione a priori non la possa dare
nessuno, anche a me Raffa avevano preventivato una correzione non
perfetta, anche perchè ero al terzo intervento e non si può prevedere
ciò che il precedente medico ha lasciato dei tuoi muscoletti oculari.
Per me alla fine è andata molto meglio del previsto, la condizione era
molto più favorevole di quella preventivata e ora sono quasi perfetta,
ogni tanto si vede un’ imperfezione, che non dipende dall’intervento,
ma dalla scelta di non far toccare i 2 muscoli interessati, ma quello
che dava il disagio e l’imperfezione maggiore. sono le contingenze che
danno buona riuscita e un bravo chirurgo a mio avviso. Come a mio
avviso è giusto consigliare l’intervento se c’è davvero necessità,
nulla di spaventoso ma è un intervento e ve lo dice una che ne ha
fatti 3 e che continua a consigliarlo. un abbraccio a tutti
naturalmente non voglio sindacare sul fatto che sia il solo, ma il mio messaggio era un altro: volevo semplicemente dire che esistono dottori che operano con un metodo differente, grazie al quale è possibile operare anche strabismi da sempre considerati inoperabili (e gravi) come nel mio caso, infatti, per me questo è stato il primo intervento, proprio perchè tutti gli altri oculisti mi hanno sempre giudicata inoperabile. E’ per tutti coloro che hanno un “problema” grave come il mio e pensano di non poter far niente, che io ho parlato della mia esperienza, potrebbe essere (anche se giustamente ogni caso è una cosa a sé e non tutti gli interventi devono per forza riuscire nello stesso modo) una luce e una nuova speranza…..
saluti Francy