Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

1.387 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 139

  1. 291
    Ale84 -

    ciao a tutti ho 25 anni.io ho uno strabismo divergente anche se ultimamente è in completa mutazione a seconda se mi metto occhiali o lenti a contatto, a volte con le lenti a contatto l’occhio destro mi va leggermente in dentro e in basso…mentre quasi sempre vanno verso l’esterno a seconda che guardo o con il destro o con il sinistro,aiuto non ci sto a capire più niente di questi occhi è da un po che ho deciso di andare dal prof di bologna a farmi vedere…io non ho mai fatto una visita di questo tipo. tranne quando ero piccola che a 5 anni venni operta per uno strabismo convergente.qualuno sa quanto costa la visita privata? devo decidermi a chiamare e prendere l’appuntamento…il casino è che devo viaggiare dalla sardegna…sapete dirmi se prima di decidere di operare vuole vedermi più di una volta? per me sarebbe un grosso problema..in che cosa consiste la visita? scusate ma non so propio niente e per lo più non ho il coraggio di parlarne con la mia famiglia del fatto che ho deciso di partire per farmi operare. aiutatemi!

  2. 292
    andrea -

    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce il prof. Giorgio Marchini di Verona, se si è fatto operare da lui per risolvere il problema di strabismo e come si è trovato.

  3. 293
    Mario -

    salve a tutti, oltre a essere strabico sono molto pignolo e di conseguenza questo difetto
    (nemmeno troppo eccessivo) mi sta rovinando la vita; volevo operarmi ma l’operazione mi
    spaventa non poco, volevo sapere se l’intervento viene eseguito con anestesia locale o
    totale (ho cercato informazioni e alcuni dicono locale perchè è necessario collaborare
    mentre altri dicono totale).
    vorrei sapere anche i costi dell’intervento.
    grazie anticipatamente a tutti.

  4. 294
    arisa -

    Ciao,
    l’intervento solitamente è con anestesia totale sui bambini e dovrebbe essere locale sugli adulti, però alcuni adulti la fanno in totale lo stesso. Credo che la collaborazione sia richiesta solo in un tipo particolare di strabismo (ora non ricordo quale)che richiede l’anestesia locale topica. Io l’ho fatto con la mutua il secondo intervento (il primo in privato ma era molto tempo fa e non saprei dirti sui costi).
    Se sei un tipo pignolo capisco il tuo desiderio di operarti, ma a volte uno strabismo lieve e quasi impercettibile può essere una tua particolarità he ti contraddistingue. I miei occhi, pur essendo bene allineati, a volte “scappano” e la cosa finché rimane tale non mi preoccupa,anzi mi fa quasi piacere avere una caratteristica che molte altre persone non hanno. Resta il fatto che lo strabismo è un difetto estetico e funzionale e come tale va trattato.
    Facci sapere!

  5. 295
    ivano81 -

    Ciao, rieccomi. nonostante nei messaggi che avevo scritto mesi fa ero intenzionato a risolvere il mio problema, non ho ancora fatto niente. se sono qui è perchè cmunque non sopporto più la mia situazione e cerco aiuto e consigli da chi ne sa più di me. il mio problema è lo strabismo alternato con occhio sinistro dominante mentre il destro è convergente. posso a mio piacere rendere dominante il destro (anche se la cosa non con totale naturalezza)o il sinistro. non ho problemi di vista, vedo bene con entrambe gli occhi, il problema è puramente estetico e psicologico. ho visto come avvengono le operazioni e la cosa non mi spaventa minimamente; ciò di cui ho paura è la prima visita. fare un viaggio col terrore dopo il consulto di sentirmi dire “non c’è niente da fare”. avrei delle domande da fare a cui qualcuno magari sa rispondere.
    dopo un’eventuale operazione si corre il rischio di ritrovarsi con uno sdoppiamento della vista. si può sapere prima se il rischio è alto o basso?
    se ci si trova davanti ad uno sdoppiamento permanente, l’operazione fatta è reversibile?
    vanno operati sempre tutti e due gli occhi?
    infine costi di visite e operazioni?

  6. 296
    paola -

    ciao Ivano,
    tutto è risolvibile l’importante è affidarsi a persone esperte che sappiano valutare e risolvere.
    vai a leggerti i miei post precedenti e troverai il nome del massimo esperto in strabologia in italia
    contattalovia mail e spiegati è molto disponibile
    vedrai che ti risolverà il problema e ti chiarirà tutti i dubbi che haicon noi è stato così credimi a mia figlia ha cambiato la vita ora praticamente non se ne accorge nessuno
    in bocca al lupo

  7. 297
    Sasa1083 -

    Ciao Ivano…hai il problema che avevo anchio..solo che a me era il destro il dominante,in pratica tu guardi o con uno con l’altro occhio.Da opearato di strabismo avendo accumulato molte informazioni ti rispondo io molto volentieri. La diplopia(visione doppia) di solito è di passaggio per 2-3 giorni poi piano piano il cervello si adatterà alla nuova visione,a me personalemente è durata 3 gioni,,a me personalemente è durata 3 gioni..ma spesso dura anche meno.IL rischio di una diplopia permanente è davvero rarissimo.L’intervento di strabismo viene effettuato sempre su tutti i due occhi nella maggiorparte dei casi.I costi delle visite e degli interventi vanno a variare sempre..

  8. 298
    Francy -

    Salve a tutti, ho trovato questa discussione e vorrei condividere la mia esperienza sperando che potrà tornare utile ad altri utenti (anche anche io ho risolto il mio “problema” proprio grazie ad internet). Sono una ragazza di 28 anni e dall’età di tre ho sempre convissuto con un forte strabismo alternato, non mi sono mai sottoposta all’intervento chirurgico prima dei 18 anni, perché i tanti specialisti consultati mi avevano consigliato di aspettare la maggiore età, dall’età di 18 anni fino a pochi mesi fa il mio difetto è stato considerato dai molti oculisti consultati, alcuni luminari, inoperabile, o per lo meno avrei avuto dall’operazione solo un giovamento visivo, ma assolutamente nessuna miglioria estetica. Quando ormai avevo perso ogni speranza, ho trovato per caso su Internet il sito del Professor Vincenzo Sarnicola, l’unico chirurgo oculista in Italia che opera lo strabismo col metodo americano, condivido con voi la mia esperienza perché il professore appena mi ha vista ha affermato di potermi operare e che avrei trovato un giovamento estetico, vista la sua grande professionalità ho subito avuto fiducia nel Professore, mi sono operata e ora il mio strabismo, inoperabile con il quale avrei dovuto condividere tutto il resto della mia vita, non esiste più.

  9. 299
    haziel -

    Francy, mi diresti qualcosa di più sul prof.Sarnicola? Vorrei fare una visita specialistica ma non so a chi rivolgermi.il tuo strabismo alternante era associato a ipermetropia o altro difetto visivo? Quando ti sei operata? Ciao.

  10. 300
    Francy -

    Ciao Haziel, si il mio difetto alternato era associato ad ipermetropia all’occhio sinistro, mentre per quanto riguarda l’occhio destro l’ipermetropia è cambiata in miopia con il passare degli anni. Mi sono operata il 25 maggio (a sole due settimane dalla visita con il professore) in anestesia locale, il dolore all’occhio è durato solo pochi giorni (ma mi avevano avvertito), poi per il mese seguente ho portato avanti una cura attentamente prescritta dal dottore e dei suoi assistenti , che sono sempre reperibili in qualsiasi ora del giorno, e una serie di altre piccole accortezze come non mandare acqua sporca nell’occhio, proteggerlo dal sole…Dopo un mese e qualche giorno dall’intervento già ho potuto riprendere la mia vita normale: rimettermi le lenti a contatto, truccarmi, andare al mare ecc ecc….
    Devo dire che il Professor Sarnicola mi ha subito colpita per la sua professionalità e il suo modo di relazionarsi al paziente, è in grado di metterti subito a tuo agio e dimostra una grande umanità e cortesia. Io ho trovato il professore per caso su internet e la settimana dopo ero già nel suo studio per il primo controllo; poi ha studiato molto in America ed è l’unico ad operare con il metodo americano che, almeno nel mio caso, si è rivelato perfettamente soddisfacente al primo intervento (p.s. sono stata operata solo ad un occhio e non ad entrambi come spesso accade, questo ha ridotto di molto il dolore dell’operazione e la facile ripresa del post-operatorio, inoltre prima e dopo l’operazione mi sono stati consegnati dei fogli con tutte le medicine da prendere, le dosi, le accortezze da usare sia prima che dopo l’operazione….insomma il servizio è stato davvero efficiente e ottimale),
    Spero di esserti di aiuto se hai qualche problema chiedimi pure, è un piacere per me poter condividere la mia esperienza con voi!

Pagine: 1 28 29 30 31 32 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili