Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
strabismo….ne sono affetto da quando avevo 1 anno a seguito di una febbre molto alta…rischiavo di perdere la vista e a 2 anni mi opero, poi mi riopero a 6 e tutto svanisce….quando poi all eta’ di 13-14 ritorna di nuovo lo strabismo….sono stato fidanzato piu’ volte e ho avuto anche avventure….insomma nn posso lamentarmi della mia vita di relazione fino ad oggi,..ma avendo un bel viso ed un bel fisico ho il problema di essere molto vanoitoso e quindi nn accetto questo difetto che stona il complesso….ora ho 27 anni e molti dottori ( uno famoso di milano compreso ) dicono che il mio strabismo e’ inoperabile a causa dell operazione di recezione del nervo che ho fatto a 2 anni…tuttavia ho sempre una minima speranza di risoluzione del problema e provero’ in questi gg a contattare un dottore di bologna per vedere cosa mi dice….se anche lui mi sconsigliera’ l’intervento, provero’ sicuramente un po di gelosia nei confronti di chi riesce ad operarsi…:-) ma continuero’ a vivere la mia vita come ho sempre fatto cercando di nn farmi troppi problemi se qualcuno mi guarda strano o a qualche ragazza nn piaccio, sono fatto cosi’ e fanculo a chi nn mi accetta!!! a me piacerebbe conoscere persone che sono nella mia stessa barca….giusto per condividere esperienze…..se qualcuno e interessato fatemi sapere qui sopra e vi inviero’ privatamente i miei contatti…buona fortuna a tutti, ciao
Quanto ti ammiro Giuseppe, però purtroppo non sono tutti come te!
Guardare le persone negli occhi senza paura, imbarazzo, vergogna è
un pò complicato direi, almeno per quanto riguarda me.
Beh che dire, noi siamo in un mondo che gli altri non possono
capirlo, e gli occhi sono il mezzo con il quale si trasmettono le
più belle emozioni.. c’è chi ci riesce e chi no.. Io però sono felice
di poterlo fare anche se un occhio purtroppo è come dire….spento…
Cristina, non pensare che tutti sempre si accorgano di questo difetto!
Credimi la tua personalità è quello che fa la differenza! Guarda Giuseppe, la vive bene, perchè molto probabilmente ha valorizzato altre cose di lui, è come era per me, un difetto che un pò infastidisce ma senza diventare un problema esistenziale. Lo so io ora parlo con più tranquillità perchè sono stata operata, ma credimi prima di operarmi piacevo comunque (con mio grande stupore!) certo sono sempre stata valutata una bella ragazza e questo facilita, ma penso che il più è sempre stato la mia decisione nel cercare di guardare la gente negli occhi anche con quel piccolo problema intermittente! Sei tu come persona che fai la differenza credimi Cristina! Un abbraccio!
Ciao Alessandra ma tu che tipo di strabismo avevi? da quanto sei stata operata? poi un altra domanda ti è rimasta la visione monoculare? scusa se ti ho tempestato di domande…ascolta io posso spostarmi solo a roma…mi sai dire dove potrei rivolgermi?
Grazie Alessandra! Sentire queste cose mi fa stare meglio ma ti giuro,
ogni volta che mi guardo allo specchio rimango fissa con gli occhi lucidi.
Avendo comunque fatto l’intervento piano piano il muscolo sta cedendo
e in me sale una rabbia infinita.
Fortunatamente invece non mi posso lamentare neanche io per quanto riguarda
l’estetica ma come tu sai la specie umana vuole sempre di più. Ho cercato
in tutti i modi l’abitudine ma vedere la gente che guarda un solo occhio
invece che entrambi mi fa abbassare lo sguardo e cercare una posizione più adeguata.
Sono passati anni ormai e ho avuto la possibilità di assaggiare
quella fantastica sensazione, senza strabismo, senza vergogna ma
è durato solamente due anni e poi tutto è tornato come prima!
Ciao Ale, purtroppo su Roma non saprei consigliarti. Il mio strabismo era bilaterale anche se si notava solo la divergenza su sx. In verità era uno strabismo sia orizz che verticale, di cui ho ancora tracce minime, dato che si è deciso con chi mi ha operato, di toccare solo un muscolo oculare. Ho ripreso ad avere una visiose bioculare, anche se con corrispondenza anomala come tutti gli strabici.
Cristina credimi se ti dico che ti capisco benissimo, non credere che la paura della recidiva svanisca , ma è stato anche strano e piacevole scoprire che ci sono state persone che a seguito del mio intervento mi hanno detto che avevo perso una parte caratterizzante di me. Io non l’avevo mai vista in questi termini…e forse sbagliavo…
Stai moniorando la cosa con una persona competente? Per capire se è normale assestamento dato che sei molto giovane o una recidiva vera e propria?
Alessandra io continuo le visite ma una volta in sei mesi e ogni
volta che alla dottoressa le faccio notare il cambiamento
che c’è stato lei lo nega. (e quanto vorrei sapere il perchè)ma
allo stesso tempo afferma che è normale il cedimento del muscolo col
passare degli anni, e questo varia da persona a persona.
Io, e non solo, ho notato questo mutamento anche perchè vivo
con me stessa ed è impossibile non notarlo. In ogni caso lei non ne
vuole sapere di un successivo intervento.
Sono consapevole di non poter recuperare la vista di quel occhio,
ma spegnere la speranza di un possibile intervento credo sia sbagliato.
Chi ti ha operato? e soprattutto hai mai pensato di farti vedere da altri?
Si ci ho pensato ma questa dottoressa è una specie di amica
e collega di mia madre e non farmi vedere più da lei mi sembra
un pò brutto. In ogni caso Mi sono infromata su altri specialisti e vorrei prendermi
un appuntamento così che approfondisco la situazione.
è sbalorditivo come questo post continui a macinare commenti su commenti.
Il problema dello strabismo, emicranie e problemucci fisici vari a parte, è soprattutto psicologico…e ci si accorge di questa cosa quando si incontrano persone speciali che non fanno caso al difetto..
Io avevo postato il mio problema un bel po’ di tempo fa, visto che sono stato già operato tre volte ma sto rapidamente peggiorando di nuovo e non riesco a guardarmi allo specchio.
Sai Cristina cosa mi da la forza per andare avanti? La persona che amo. E’ un paradosso lo so, non riesco a guardare me nello specchio…eppure riesco a fissare negli occhi lei. Riesco a percepire quello che pensa, ed è sempre quello che penso anche io.
E non sono d’accordo col discorso di altre parti del corpo, migliorarle pensando di poter “deviare” chi ci guarda dal nostro difetto. (Prendi me, non sono un gran fusto eh! ahahah) In 20 anni di strabismo e ptosi palpebrale ho passato anche io momenti di sconforto…anche di recente.
Camminare a testa alta…camminare a testa alta e guardare sempre negli occhi la persona che si ha di fronte, sia essa la persona più speciale del mondo, o la più schifosa e superficiale.
Non c’è rimedio migliore!!!!