Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Giovanni era come immaginavo, datti del tempo e cerca di tenere a freno le paure, che sono assolutamente normali, ma che ti fanno vivere con ansia continua! Vederai che quando meni te lo aspetti tutto sarà finalmente normalità!
Pasquale, penso lui non possa rispondere a tutti, eventualmente quello che ti posso consigliare è di farti visitare prendendo un appuntamento oppure se non ti vuoi spostare, scrivergli chiedendo riferimenti del suo assistente che una volta al mese visita a Bari.
salve a tutti, un po’ di tempo fa ho parlato della mia esperienza sino
ad ora però non ho trovato qualcuno con una esperienza similare alla
mia…ho letto però che Giovanni ha subito un intervento pur con una
visione minima nell’occhio strabico(in qualche modo si avvicina alla mia
situazione). Sino ad ora a me l’intervento è stato sconsigliato in
quanto non servirebbe a nulla considerando che l’occhio strabico è
affetto da persistenza del vitreo primitivo.
Pensate che una visita con nucci potrebbe portarmi a qualcosa di nuovo ?
(considerando che io praticamente ho una visione monoculare)
Ciao Antonia prova a contattarlo che hai da perdere…
facci sapere
Operati! Ti sentirai meglio con te stesso e finalmente vivrai felice. Hai 25 anni: sei maggiorenne, fregatene dei tuoi genitori! Spiega loro che la vita è tua e che non possono capire quanto stai male. Sei giovane, perciò hai tutto il diritto di finire di vivere la tua vita in modo sereno e felice, senza portarti dentro il peso e la sofferenza dello strabismo. Io sono della provincia di Perugia e ho 34 anni, 10 in più di te, e dai 9 ai 24 anni soffrivo di uno strabismo più o meno simile al tuo. Compiuti i 24 anni mi sono fatta operare, e la mia vita è completamente cambiata (in meglio, ovvio!). Dopo l’intervento mi sentivo un’altra: vedevo benissimo, e quando mi guardavo allo specchio mi piacevo molto di più e i ragazzi non mi snobbavano più. Ero diventata bellissima e stavo bene con me stessa. La gente non mi fissava più con l’aria di chi pensa: “Poveraccia, che sfortuna quella là, guarda che occhi!”. Ero finalmente felice. Perciò, operati!!! Ti conviene. Vedrai che starai benissimo. Inoltre, mi sono ovviamente ben informata sul chirurgo che mi avrebbe operato, e tutti mi hanno dato ottime referenze, perciò l’ho subito contattato. Oggi vivo la mia vita con serenità. Ho un marito e anche un figlio, Luca. Purtroppo ho trasmesso a mio figlio il mio stesso gene dello strabismo, ma appena ha raggiunto i 6 mesi di vita l’ho subito fatto operare e ora ha tre anni, e degli occhi verdi bellissimi che funzionano alla perfezione. Non sarà mai strabico. Non voglio assolutamente che mio figlio soffra tanto quanto ho sofferto io, voglio dargli una vita normale, una vita che io non ho avuto. Perciò, operati, Salvatore. Operati! E vivi la tua vita.
Ti auguro il meglio.
Un bacio, Caterina.
Ciao, anche io sono strabico e ho grossi problemi relazionali e infatti
sono single e in completa solitudine da oltre 10 anni e non riesco a
trovare una ragazza/fidanzata/moglie: se qualcuna e’ interessata a
conoscere un ragazzo non brutto, serio, educato intelligente ma STRABICO
mi contatti via mail a cat999@inwind.it (graditissima ragazza con stesso
difetto di strabismo o anche con altri difetti).
Ciao e un grazie antecipato a tutte coloro che mi contatteranno.
Tiziano
Ciao Salvatore…siamo praticamente coetanei e anche io ho il tuo stesso problema…con una grande differenza sul fatto che i miei genitori mi hanno sempre dato le giuste cure (e di questo li ringrazio). Capisco benissimo il tuo stato d’animo e t consiglio di andare veramente a fondo alla situazione, quindi se ritieni giusto affronta l’intervento. Io ne ho fatto due, uno all’eta’ di due anni e uno all’eta’ di 8. Sono stati davvero molto utili, ora soffro lo stesso ma e’ molto lieve e si nota poco, se nn come dicevi tu nei momenti di stanchezza o di nervosismo… Infatti al piu’ presto anche io andro’ a fare una nuova visita per combattere definitivamente il problema (se è possibile).
Saluti!!!
Salvatore ciao!!
Mi chiamo Cristina e ho 19 anni ma all’età di soli tre anni
lo strabismo all’occhio destro si notava sempre di più.
i miei genitori hanno cercato di intervenire ma non
ci sono riusciti, finchè ho preso la mia forza e ho
lottato per poter guardare le persone negli occhi senza avere
il timore, senza vergognarmi da matti. Grazie a mia mamma,tre anni fa
mi sono operata e te lo consiglio vivamente anche a te. L’intervento
è andato bene per fortuna. Ora però, piano piano il muscolo nuovamente
sta cedendo e il mio occhio ricomincia di nuovo a non trovare pace.
Da quest’occhio purtroppo non ci vedo nulla, 0/10, ed è sempre
rosso in quanto lo sforzo abbastanza. L’abitudine, la vera gioia
di guardare le persone fissa negli occhi con tranquilità ora
sta scomparendo e io divento sempre più debole, sempre più triste.
Un’altra operazione??? si potrebbe ma i miei stavolta sono contrari. Oltre questo mio piccolo racconto, e questa mia esperienza che mi ha resa strafelice e ora meno, ti urlo di OPERARTI perchè ciò ti offre davvero una nuova/diversa vita!!!Tantissimi auguri!!!
Ciao ragazzi mi dite un bravo strabologo a roma dove posso farmi vedere?
salve a tutti mi chiamo veronica e ho 18 anni. sin da piccola ho sofferto di strabismo, un giorno mia madre si è accorta che quando mi svegliavo la mattina un occhio si spostava da solo. ho fatto qualche visita e i medici mi hanno detto di fare degli esercizi. sinceramente non so se ci sono stati dei miglioramenti, almeno in quel periodo. col passare degli anni pero mi sono abituata a questo problema e riesco a controllare perfettamente il mio strabismo nel senso che sposto gli occhi quando voglio uno per volta o insieme. e questo è un bene, solo che da piu o meno 6 mesi ho cominciato ad avere mal di testa fortissimi subito dopo aver letto per due orette di fila. tutto ciò mi era capitato due anni fa, ma mi avevano dato la cura sbagliata, qualcs per lo stress quando in realtà non c’entrava niente. il fatto è che 5 mesi fa sono andata da un oculista il quale mi ha detto di fare una visita specifica. la seconda visita è andata un po’ meglio in quanto l’oculista mi ha almeno detto che cosa ho e mi ha dato degli esercizi da fare. ora il mio problema è che non ho notato nessun miglioramento anzi piu il tempo passa piu peggiora e il mal di testa aumenta. voi per caso ne avete mai sentito parlare? mi sono imbattuta per caso in questo blog mentre cercavo altri istituti specifici. vi sarei molto grata se mi rispondeste. buona giornata!
Cara Veronica, l’emicrania è uno dei sintomi collaterali dello strabismo, tu ti sforzi per tenere gli occhi insieme e ciò provoca il mal di testa. Pensa io ho avuto lo stesso problema un giorno di 2 fa, ho cominciato a soffrire moltissimo all’improvviso di mal di testa, ogni mattina ricominciava ed era stato concomitante al peggioramento del mio strabismo. Ogni caso poi come leggerai è a se stante, sarà una casualità, ma dopo il mio intervento correttivo tutto è svanito.
Fatti vedere da una persona specializzata, vedrai che troverai qualche nome nei precedenti scambi.