Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Raffa, mentre sto scrivendo ho già le palpitazioni perchè aggiungendosi sempre più rassicurazioni al mio stato d’animo ….la scelta di dovermi almeno far visitare da uno specialista si concretizza sempre di più…..perchè nstante il fortissimo disagio è altrettanto difficile affrontare il tutto …dovendo in certo senso manifestare “pubblicamente” il disagio …non so se mi sono esattamente spiegata.
Grazie a tutti
Un grosso in bocca al lupo a tutti!! State facendo la scelta migliore cercando un buon specialista. E non dovete temere di manifestare i vostri disagi: gli specialisti a cui vi rivolgete hanno sulle spalle esperienze di anni e anni di visite e interventi: bambini, adulti, patologie più o meno gravi. Probabilmente sanno già in anticipo quello che direte loro, anche dal punto di vista psicologico! Le parole chiavi in tutto questo sono coraggio e fiducia. E saranno i sentimenti che vi faranno capire quando si tratta del medico giusto.
ciao a tutti, anch’io ho uno strabismo all’occhio sinistro, molto lieve ma comunque visibile. Sono stata operata da piccola e ho sempre portato occhiali correttivi o lenti a contatto, dato che mi mancano 5 diottrie occhio sin e 6 occhio destro tra miopia e astigmatismo. Sto per affrontare un laser per correggere i difetti rifrattivi e poi forse un intervento di strabismo… qualcuno di voi ha fatto il mio stesso percorso? mi sto affidando ad una struttura privata, il dottore che mi segue si chiama Sarnicola Vincenzo e mi sto un po’ preoccupando dato che su questo forum viene citato solo il dott. Nucci come uno dei migliori se non il migliore…
Qualcuno di voi lo conosce e vi hanno consigliato lo stesso iter se presenti oltre a strabismo anche miopia e/o astigmatismo???
Rispondete se potete, l’intervento è vicino e io sto entrando nel panico, anche se dicono che il laser ormai sia un intervento da ambulatorio…aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!
Ciao marina,
io personalmente non conosco il dr.Sarnicola ma ti posso dire che forse ti converrebbe fare il contrario a mio avviso
prima consulta lo strabologo e poi lui ti consiglia quale dei 2 interventi conviene venga fatto per primo presta molta attenzione a ciò
per esperienza 3 figli di cui 2 con difetti visivi 1 strabica ipermetrope e 1 astigmatico, il laser alla piccola 20 anni non lo ha consigliato al grande 25 anni dobbiamo ancora valutare se convenga oppure no
Ambulatorio tra virgolette ricorda che dietro 1 macchina c’è sempre qualcuno che la pilota e quello che conta è il qualcuno….
io sono stata ripresa dalla redazione per aver favorito uno specialista in particolare e quindi non posso più fare nomi ma mi sembra che tu abbia già capito di chi si tratta contattalo dammi retta
in bocca al lupo e poi raccontaci come è andata
Buonasera, anche a me sembra molto strano che Nucci si sia rifiutato di visitarti Stefania, non avrebbe senso la cosa. Se è stato così, penso ci siano state delle motivazioni sensate.
La mia esperienza è stata totalmente positiva.
Filomena il disagio dell’intervento è sopportabile, io non ho avuto dolori, pur non stando bene perchè indisposta. L’arrossamento per me è durato un pò di più, ma è stata una cosa soggettiva da quanto mi è stato detto…ero pur sempre al 3 intervento…ma portavo come una diva i miei fantastici occhiali da sole, senza ulteriori disagi…
in bocca al lupo…aggiornatemi sulle vostre scelte!
ciao sono ivano e ho 28 anni… leggendo la tua prima lettera avevo l’impressione di essere io a scrivere. ho il difetto dello strabismo dal primo-secondo anno di vita.occhio sinistro dominante, mentre il destro convergente.i miei nn lo hanno mai visto come un problema, ma per me lo era e lo è tutt’ora, soprattutto dal punto di vista estetico e nel rapporto con gli altri. visto che i miei non hanno mai fatto molto per correggere il problema, in quanto temevano per lo sdoppiamento della vista dopo l’operazione,(così li avevano informati i pochi dottori contattati), a 22a ho deciso di provare da solo a contattare degli esperti. il primo alla mia affermazione .mi crea dei complessi. mi ha risposto .fatteli passare, ci vedi bene. e che operavano solo per rendere lo strabismo alternato(cosa che io ho già)! il secondo invece mi ha detto che ci sono problemi di sdoppiamento della vista e che in questo caso dopo l’operazione avrei dovuto correggere l’effetto collaterale con lenti prismatiche. da li ho rinunciato. ma vivo male questa condizione…. e vederti così euforico nelle lettere post-operazione mi fa tornare a sperare. che mi consigli di fare? che tipo di strabismo avevi? chirurghi che mi consigli? io vivo in provincia di brescia, ma sarei disposto ad andare in capo al mondo. spero potrai aiutarmi grazie
Ciao Ivano,
forza e coraggio, i medici che hai incontrato devo dire incoraggianti pari a zero…..sensibilità e tatto veramente da elefanti….
l’importante è non perdersi d’animo e andare avanti, trovare lo specialista che ti rassicura dandoti delle certezze fidati non è così difficile e ne vale assolutamente la pena… poi ti chiederai perchè avere aspettato così a lungo ….
non gettare la spugna… leggiti i post precedenti e sono certa che non avrai difficoltà a trovare la persona che ti aiuterà ne sono certa percorri la tua strada ora che ne sei convinto
Ciao Ivano, capisco il tuo stato d’animo, è davvero difficile comprendere, soprattutto quando i pareri sono discordanti e disorientanti.Tra le testimonianze delle nostre esperienze troverai dei nomi che ti potranno essere utili…
Raccogli le nostre esperienze positive e fanne tesoro…
non mi permetto di dubitare del parere dei medici consultati, io parlo da paziente e non sono medico; ma come paziente operata 3 volte di cui la prima e l’ultima con buon esito, ti consiglio di non demordere e di cercare chi con esperienza ti può rassicurare e dare una valutazione che possa sembrare verosimile!
Salve a tutti mi chiamo Alessandra ho 25 anni. da piccola circa all’età di 5 anni mi è venuta una febbre altissima e i miei occhi sono diventati strabici verso l’interno. sono stata operata 1sola volta subito dopo l’accaduto. lo strabismo negli anni è tornato però verso l’esterno, a volte l’occhio destro a volte l’occhio sinistro a seconda dell’occhio con cui guardavo.Non vi dico come ho passato la mia addolescenza. una tragedia ho sofferto molto. negli ultimi anni la situazione sembrava un pò migliorata ora l’occhio.(sia sx che dx a seconda dell’occhio con cui guardo)va un po verso l’interno. mi sono rotta voglio operarmi! voglio provarci e migliorare la mia vita. sono felicemente fidanzata ma non ne parlo con nessuno nemmeno con mia mamma e con il mio ragazzo che mi ama da 3anni, so che lo sa ma io non ne parlo e lui non ne parla, vorrei tanto riuscire a confidarmi almeno con lui.lui dice che sono bellissima me lo dice tutti i giorni. ma io non mi accetto, odio i miei occhi, abito provincia di cagliari. ma sono disposta a spostarmi chi mi consigliate? vi prego aiutatemi anche solo parlandone.
ciao paola, ciao alessandra, grazie per i vostri messaggi.dopo 28a solo negli ultimi due giorni mi sento veramente compreso. purtroppo la famiglia e le persone che ho vicino cercano solo d farmi accettare così come sono, mi dicono di non farmi delle paranoie, che si nota poco, che sono altri i problemi… lo so belle parole ma ipocrite, non possono capire cosa si prova quando si fissa un obbiettivo fotografico e non sai dove guardare per riuscire al meglio, quando non riesci a sostenere uno sguardo e guardi ovunque tranne gli occhi di chi parla con te, quando ti rivolgi ad una persona ed ottieni risposta da quella accanto… si può vivere ma alla lunga la cosa pesa. ora però leggendo i vostri messaggi e le vostre esperienze non mi sento più così solo; sono spronato a raggiungere i miei obiettivi. temo in passato di non essermi rivolto ai dottori giusti, non perchè non competenti, ma perchè non specializzati su questo ramo. chiedo ancora il vostro aiuto, a chi mi posso rivolgere? si parla di nucci e altri… con chi devo prendere appuntamento? grazie a tutti
ale04 il nostro difetto non è un problema per chi ci ama, ma nella vita non siamo in contatto solo con loro, quindi dobbiamo vivere sentendoci bene con noi stessi per relazionarci al meglio. se è un problema per te cerca di risolverlo, e se hai qualcuno che ti possa stare vicino confidati e spiega cosa provi.