Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao sono emanuela ho 27 anni io ho lo strabismo fin da quando avevo 6 anni ,ho sembre sofferto x questo perche sono una bellissima ragazza, e questo strabismo mi ha messo sempre a disaggio nella vita, ho incontrato persone egoiste e persone umane ,gli egoisti mi hanno sempre fatto vergognare e piangere ,e gli umani mi hanno sempre fatto sentire a mio aggio .anchio c e lo con i miei genitori perche mi anno trascurato ,x loro non era un broblema ma x me si .alcune volte vorrei morire ,io vorrei operarmi ma a palermo non so a chi rivolgermi, aiutatemi se conoscete un bravo chirurgo a palermo .un abbraccio a tutti i ragazzi che soffrono x questo motivo, io vi capisco fatevi forza e se avete l opportunita di operarvi fatelo. Io forse non l avro mai perche ho pure paura, che se mi opero o peggioro ,o non si allineano gli occhi,se conoscete un bravissimo chirurgo a palermo ,satemelo sapere la mia imail setto81@hotmail.it .bacio grazie……
Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed ho 40 anni.
Soffro di strabismo alternante ad entrambi gli occhi oggi non molto evidente. Sono stato operato due volte(la prima da bambino e poi a 30 anni circa). Tuttavia quando sono stanco o nervoso mi rendo conto che le persone con cui parlo hanno difficoltà ad incontrare il mio sguardo. Il mio è solo un difetto estetico in quanto ci vedo benissimo con entrambi gli occhi ma mi sta diventando un problema psicologico serio in quanto svolgo un lavoro dove incontro e discuto giornalmente con molte persone. Vorrei trovare un rimedio ed un ottimo chirurgo oculista qui a Roma dove vivo. Chi può aiutarmi?
Io la conduttrice strabica del TG3 la trovo irresistibile…
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca, ho 30 anni ed ho subito 4 interventi, per la correzione dello strabismo, dapprima esotropico, in seguito exotropico, nei primi 16 anni di vita.
In seguito a tali interventi, ho vissuto per 15 anni serenamente: esteticamente la situazione poteva ritenersi risolta.
Purtroppo, attualmente, la situazione è peggiorata, lo strabismo exotropico ha ripreso, piano piano, ad accentuarsi.
L’oculista mi ha suggerito di non effettuare un ulteriore intervento in quanto la possibilità che possa insorgere diplopia post-operatoria non è trascurabile.
Psicologicamente non mi sento bene, lo strabismo peggiora, le persone che incontro non capiscono dove guardo, fatico ad adattarmi ad una situazione che sembrava superata, si è ripresentato l’incubo del passato.
Chiedo dunque a voi, cosa fareste nel mio caso?
E nel vostro, come potete programmare un intervento quando c’è la possibilità, seppur in alcuni casi minima, di insorgenza di diplopia post-operatoria?
Un saluto a tutti,
gian
Ciao ragazzi capisco perfettamente il vostro disagio nella vita,soprattutto perchè anchio lo vivo..a pensare che ieri dovevo essere operato,ma un problema organizzativo in sala operatoria ha fatto saltare tutto..il mio intervento è stato rimandato al 4 novembre..Gianluca se fossi in te non mi arrenderei..
Salve io ce l ho solo all occhio destro causato da coloboma retinico discale irideo e coroideo ovvero ho le pupille a goccia, non mi si restringono alla luce, un occhio è più piccolo ( leggermente) dell altro e a quell occhio vedo 2/50°, in pratica poco niente….
Il mio strabismo non si nota se non quando sono stanca, nervosa o fisso troppo al lungo un oggetto, ma non mi ha mai causato enormi problemi semplicemente mi rilasso e cerco di muovere gli occhi così da non farlo notare, interventi chirurgici per me non esistono perchè se ti mancano pozioni di occhio quell per vedere si sposta per cui…( a volte mi chiedo in effetti se si tratti davvero di stravismo ma così i medici lo chiamano sicchè..)
Volevo chiedervi se avete mai fatto l esame del campo visivo, perchè nello strabismo non è il visus che conta ma il campo visivo utile, se esso è ridotto locchio ruota per trovarne di più…
Saluti, Isis
Oggi abbiamo avuto conferma che Mio figlio di 4 anni dovrà effettuare una seconda operazione per lo strabismo. Loro lo chiamano ritocco. E’ una doccia fredda incredibile. Speravamo già che con il primo intervento tutto fosse risolto, invece…
Speriamo che vada tutto bene.
Il bimbo si opera al Santo bono con il dott. Caludio PIroli.
Comunque il primo intervento è stato un pò fastidioso perchè è un bimbo piccolo ma piuttosto semplice, quindi non ti preoccupare.
finalmente è fatta!sto iniziando a guardare la vita in un modo diverso…grazie a tutti
Salve ragazzi,voglio raccontare al mondo intero come è cambiata la mia vita grazie all’intervento agli occhi.Il 4 novembre ha segnato una data storica che lascerà segni indelebili nella mia vita..finalmente guardo il mondo con molta serenità,quando mi guardo nello speccio e noto i miei bei occhi dritti,capisco quanto è importante non arrendersi mai,cioè a combattere sempre fino ad ottenere un buon risultato.Questa operazione,che per i chirurghi può essere pure banale,ma a me è servita tanto per farmi capire che nella società in cui viviamo ci sono persone che meritano tutto l’affetto del mondo,mi riferisco ai due chirurghi che mi hanno operato,non finirò mai di ringraziarli..sono stati capaci di cambiare radicalmente la mia vita,non esistono parole per esprimere la gioia e felicità verso queste persone,che con il loro lavoro cercano di rendere felici le persone che soffrono..questa è gente che conta veramente..Grazie mille
ho 47 anni ed a 23 ebbi un incidente di moto,riportai trauma cranico e fui urgentemente operato al garibaldi di catania per ematoma extradurale 98 possibilita di morire 1 di rimanere scemo a vita ed 1 di vivere grazie a dio ed al chirurgo che mi opero ce la feci.riportai uno strabismo all’occhio destro con biopia,operato a distanza di anni dal dott.di pietro di catania e dopo aver sborsato 2,000,000 delle vecchie lire rimasi tale e quale (state alla larga da questo dott.)conobbi a 44 anni il dott.panta specializzato in strabismo opera a catania in convezione (cioe gratis)all’ospedale s.marta che con diligenza e dopo avermi visitato in coll.con una ortottista mi assicuro quasi il 100% di guarigione,mi chiamo mi fece ricoverare un giorno prima dell’intervento finalmente dopo 21 anni di grossi complessi psicologici da parte mia,era arrivato il mio momento,quel giorno lessi sul giornale che un paziente ricoverato per un intervento di ortopedia non si sveglio piu,parlai con l’anastetista a cui feci delle domande anchessa mi risposi che nella sua lunga carriera gli mori un paziente per non essersi svegliato piu.io che sono molto sugestionabile la notte scappai non riuscendo a realizzare il mio sogno cioe di avere gli occhi dritti in linea come madre natura mi aveva fatto.morale della favola sono pentito poiche mi vedo un mostro allo specchio e ti consiglio di affidarti nelle mani di questo dott.in sicila che sicuramente ti risolvera il problema.se ci vai di pure di me lui sicuramente si ricordera di me poiche con un corpo palestrato alto 1,80 e capelli lunghi lisci sulle spalle vedento che curavo molto il mio aspetto lui stesso teneva sul risultato purtroppo alto e grosso ho avuto paura e continuo a tormentarmi e domandarmi come oggi io sarei stato auguri di cuore tienimi aggiornato sebastian bonaccorsi