Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara vally, a luglio ho fatto una visita da un prof dell’equipe di Campos, ma non sono rimasta per niente soddisfatta…mi ha detto che non ci sono problemi per l’intervento ma che ce ne vorranno due o tre!!e tutti in anestesia generale, cosa che vorrei evitare perchè ho già subito diversi interventi per altri motivi,, per questo volevo sapere se qualcuno conosce un bravo strabologo che opera in anestesia locale, anche non a bologna..
Ciao raffa…immagino che il responso non sia stato proprio il massimo…io sono stata operata a Pavia. Ti consiglierei vivamente di andare lì anche se non so dirti riguarardo all’anestesia. Io l’avevo fatto in anestesia generale ma ero piccola; per quanto riguarda gli adulti non so come si comportino. Però il Prof. Nucci a Milano opera in anestesia locale sugli adulti, mi pare. Dicono che sia molto bravo, lo trovi anche su internet.
ciao a tutti anch’io sono stata operata di strabismo convergente… 5 anni fa… ed in seguito… e andata in divergenza… dopo 5 anni mi hanno rioperato per lo strabismo divergente diciamo che era un ritocco… morale… sono tornata al punto di partenza… adesso sono molto giu’ di morale… ho prenotato una visita da paolo nucci a milano… speriamo che risolvo.. a proposito volevo chiedere ad alessandra… come ti sei trovata con nucci… volevo scriverti un’e.mail ma non ho il tuo…. se ti va mi contatti per favore… chicca92027@yahoo.it
ciao alessandra sono stefania.. una mia amica si e operata a strabismo divergente occhio sx e hanno toccato anche dx non si sa xk lo hanno fatto. dopo intervento hanno riscontrato un verticale all’occhio dx ( conseguente operazione strabismo xk prima non cera).. e andata da un altro oculista.. ha detto che puo toccare occhio x ultima volta.. mai fatto sciloscopia cn un collirio particolare? x sistemare verticale toccano solo occhio dx? verra bendata? ciao
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca a 18 mesi di età sono stato operato per strabismo convergente e per 21 anni ho portato gli occhiali correttivi piu tutti le varie occlusioni bendaggi ecc ecc…in ognuno di voi rivedo un po la mia storia i miei disagi…il mio problema curato cosi in eta precoce devo dire che ha trovato dei risvolti abbastanza soddisfacenti…per capirci mi guardo allo specchio e non vedo il difetto (il difetto c’è ma è poco evidente) anche senza occhiali solo che ho il terrore delle fotografie…fissare infatti l’obbiettivo mi porta al pronunciarsi e all’evidenza del problema…io non so se la gente in giro mi vede come se stessi fissando l’obbiettivo (o un punto qualsiasi) oppure mi vede come io mi vedo allo specchio…Sembrera assurdo ma è come vedere du persone diverse..non so nemmeno come definire il problema…l’oculista mi ha detto che a questo punto potevo anche togliere gli occhiali e di usarli solo in momenti della giornata in cui ero particolarmente stanco o nello studio…io sinceramente di chiedere alla persone se si nota il difetto mi vergogno e so che cmq non direbbero la verita ma io vorrei capire se qualcuno ha il mio stesso dubbio/problema…
buonasera a tutti qualcuno sulla base di esperienze o conoscenze sa indicarmi qualcuno di valido per lo strabismo, io ho l’occhio destro che guarda all’esterno fin dalla nascita.ho 49 anni e’ troppo tardi ? ciao e grazie a tutti Gino
ciao valy ho uno spasmo a occhio dx mai avuto!!!!!!!! a palidoro tutto staff e incompetente. spasmo creato loro
Ciao Enza, scusa il ritardo, ma era da un pò che non vi leggevo.
Il prof. Nucci è molto bravo, certo dipende sempre dalla situazione individuale di partenza. Io sono stata operata 10 mesi fa e per ora sembra che vada tutto bene, domani avrò l’ennesimo controllo. Con me è stato molto paziente, mi ha operato in anestesia totale, e devo dire che ho preferito, non è facile reggere 15 minuti sotto i ferri a mio avviso.
a disposizione per delucidazioni
Dimenticavo, credo che lo strabismo sia un problema serio e emotivamente difficile da affrontare ed ho smesso di scrivere e di rispondere perchè alcune cose scritte mi sembravano una vera e propria presa in giro, nonchè motivo di terrorismo per chi vuole operarsi. Quindi chiedo gentilmente a chi occupa uno spazio che dovrebbe essere utile e di conforto per chi ha il problema di riflettere su ciò che dice e scrive.grazie
Io ho un problema agli occhi abbastanza complesso. Ho una ptosi palpebrale con paralisi del 3° e del 6°, ovviamente ho un occhio pigro e mal ridotto che mi aiuta solo ad avere un buon campo visivo.
Sono stato operato già tre volte, due a Roma da Bagolini (che presumo sia morto ormai perchè aveva 70 anni già allora e a cui comunque devo la vista) e una a bologna da Campos, che viene dalla scuola Bagolini. Credo che dipenda dal tipo di patologia, perchè non consiglio a nessuno il calvario che ho dovuto passare io per l’ultima operazione, in cui era compresa anche una correzione dello strabismo. Io so che ci sono tre equipe molto valide, una a Milano, una a Siena e quella di Campos a Bologna. Informati bene e non ti mettere nelle mani di ciabattai! Buona Fortuna!
Fabio.