Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

di Sasa1083
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vivere con lo strabismo

La lettera ha ricevuto finora 1.387 commenti

Pagine: 1 132 133 134 135 136 139

  1. 1331
    Luigi -

    Ciao a tutti, secondo me un gruppo non sarebbe male, forse sarebbe anche utile un parere su foto degli occhi, che ne pensate? Magari noi siamo troppo critici con noi stessi…si potrebbero inquadrare solo gli occhi in un prima e post intervento…ora non ricordo a chi,ma a qualcuno era stato risposto che gli occhi erano perfetti ed era solo un problema psicologico..fatemi sapere

  2. 1332
    Giuseppe -

    Ciao a tutti,
    Io ritorno dopo 10 anni su questo forum…
    Sono stato operato ad 1 anno poi a sei mi hanno riaperto per pulizia….12 anni fa mi faccio visitare da Nucci che mi sconsiglia l’ Interveno perché nel mio caso non avrei benefici in quanto i muscoli sono già stati troppo indeboliti dai primi interventi. Poi mi faccio visitare da Campos e dice tutto il contrario…. Mi opero dopo qualche mese e praticamente oltre lo stress dell intervento non ho grossi benefici estetici… Praticamente rimango uguale a prima.
    Il mio strabismo è solo su l’occhio destro e risulta antiestetico sopratutto quando guardo lontano o sono stanco…. Alla soglia dei 40 anni ormai mi sono abituato, anche se ogni tanto qualche situazione ricorda questi mio difetto ( esempio qua ti detto qualche messaggio fa da Giulio)…. Trovare persone con cui parlare di questa cosa apertamente sarebbe bello anche per me… Se c’è un modo per scambiarsi qualche numero di telefono… Fare un gruppo, vedersi dal vivo…

  3. 1333
    Giuseppe -

    In particolare in internet ho letto di una nuova tecnica mini invasiva (MISS)…

  4. 1334
    Francesco -

    X Giuseppe: anche io sono stato operato a 2 anni poi con il passare del tempo lo strabismo è ricomparso(strabismo alternato divergente) e dopo essere stato visitato da tanti strabologi tra cui anche Nucci che mi sconsigliò l’intervento poichè i muscoli erano stati già indeboliti dal precedente intervento sono stato a visita dal Dottor Marcon che mi ha dato buone speranze, dicendomi che avrei potuto con due interventi a distanza di circa un anno l’uno dall’altro, avere buoni risultati, mi ha sin da subito trasmesso fiducia e serenità spiegandomi i 2 interventi che avrei dovuto fare e cosi nell’arco di poco tempo mi sono operato e devo dire che ho ottenuto buoni risultati.
    Ovviamente quando sono stanco l’occhio destro tende un po ad essere divergente poichè fisso principalmente con il sinistro, ho visione monoculare poichè sono strabico dalla nascita.
    Ti consiglio di consultare il Dott. Marcon per sentire il suo parere.

  5. 1335
    Eros -

    Ciao a tutti, io ho un astigmatismo miope, e inoltre ho uno strabismo divergente, ma sto decidendo di operarmi. Chi si è operato l’ha fatto in convenzione con il Ssn o Privatamente? Vorrei avere maggiori informazioni magari confrontarsi in un gruppo.

  6. 1336
    Giulio -

    io ormai a livello funzionale sto come, se non addirittura peggio, di prima di operarmi, solo a livello estetico la situazione permane migliorata rispetto a prima dell’intervento, ma comunque non perfetta. il 21 ho la visita di controllo da marcon, vediamo se mi sa dare una spiegazione, se dovrò operarmi di nuovo (se si può fare credo sia l’unico modo per stare meglio), nonostante avesse detto che avrei risolto, che difficilmente mi sarei dovuto rioperare e comunque a distanza di molto tempo.

    Per chi non conosce la mia storia: operato con successo a 4 anni di strabismo convergente, a 28 compare una exotropia consecutiva, andata via via peggiorando, diventando a 30 anni invalidante, nonostante l’angolo non sia elevato: gli oculisti della mia zona (abruzzo) non mi hanno saputo risolvere, ho fatto cicli di esercizi inutilmente, e anche Nucci mi aveva sconsigliato il reintervento (angolo troppo piccolo secondo lui), mentre Marcon mi ha dato la speranza, operandomi a luglio (35 anni)

  7. 1337
    Giisp3 -

    A me frena il fatto che uno come nucci sconsiglia… Se nucci sconsiglia vuol dire che l intervento non é detto che sia di facile rusoluzione… Io sono combattuto se rioperarmi… Sembra che in questo campo non ce una grande tecnologia a supporto dei chirurghi e la possibilita di un intervento che non risolve sembra molto alta sentendo anche i commenti di molti. Purtroppo siamo sempre e solo noi a rimetterci se le cose vanno male, sia di salute che economicamente…

  8. 1338
    Luigi -

    Ciao ragazzi, come state? Giulio, Giuseppe, francesco… nessuno ha più scritto nulla…avete fatto visite recenti?

  9. 1339
    Luigi -

    Albi naturalmente vorrei sentire pure te

  10. 1340
    Francesco -

    Ciao Luigi io ho fatto la visita di controllo a giugno scorso e la situazione è stazionaria in termini di diottrie residue di strabismo(io temevo un aumento delle diottrie soprattutto all’occhio destro poichè fisso con il sinistro e quindi il destro soprattutto se è stanco tende a deviare verso l’esterno io avevo strabismo alternato divergente ed ho fatto 2 interventi a distanza di un anno l’uno dall’altro con il dott. Marcon avevo una deviazione importante più di 55 diottrie )invece sia il dott Marcon che il suo ortottista mi hanno confermato che la situazione è stazionaria. circa 12 diottrie residue di strabismo. Quando sono stanco si vede un pò la deviazione però ho ottenuto un grande risultato e ne sono contento Dovrò fare il nuovo controllo l’anno prossimo cadenza biennale.

Pagine: 1 132 133 134 135 136 139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili