Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 128 129 130 131 132 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 128 129 130 131 132 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quindi tu lo hai fatto principalmente per motivi funzionali?
l’ho fatto sia per motivi estetici che funzionali
Ogni giorno che passa vedo sempre meno risultati .
Ormai non resta che morire e sperare che nell’altra vita si nasca con gli occhi “normali” per essere felici
Non ti conosco ma mi spiace sentirti parlare così Albi
prova da un altro, magari qualcuno su questo forum saprà farci i nomi di qualche altro oculista esperto di strabismo nell’adulto
Albi e ragazzi tutti chi vi scrive combatte dall’età di 3 anni con lo strabismo ed un occhio pigro (ambliopia). Non c’è stato giorno che non ne ho sofferto e ne soffro ancora che ne ho 58 di anni. Ha condizionato la mia vita.Volevo operarlo da adulto ma gli oculisti tutti mi hanno detto che anche se raddrizzassi gli occhi a livello estetico non riuscirei a risolvere il problema dell’occhio pigro perso per sempre. A questo punto ho lasciato perdere e mi sono tenuto il difetto che si acuisce con la stanchezza. Non è molta la divergenza ma al punto che si nota e si evince nelle foto. Con gli anni e la saggezza ho pensato di acquistare un occhiale con lenti progressive (da vicino per presbite e da lontano con i gradi) fume’ sfumati dal sopra a sotto. Non ci sono riuscito ad avere delle lenti che mi oscurasse agli altri le pupille e nello stesso tempo mi permettesse di vedere chiaro ma ci sono vicino per colpa degli ottici. Invito voi a farlo per ridurre i nostri problemi
Gigio non saresti felice di risolvere anche solo esteticamente?
Luigi ed a cosa servirebbe quando poi mi rimane un occhio fisso inanimato?
Poi, dall’ultimo consulto oculistico mi disse il dottore, che anche se gli occhi vengano centrati, dopo un pò per un cedimento dei muscoli tenderanno nuovamente a spostarsi.
Sto cercando di attenuare il problema estetico con occhiali da vista colorati sfumati anche se porterebbe problemi per la vista serale. Bisogna trovare il giusto grado di sfumatura e fin ora non ho trovato ottici che si prendano tutta questa pazienza.
Certo capisco, non è facile purtroppo trovare professionisti seri e competenti
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se il mio problema che ho potrà sembrare minore, allora io porto gli occhiali da vista e vorrei operarmi con il laser o farmi fare un trapianto di cornie perché gli occhiali mi fanno sentire a disagio, voi cosa ne pensate?
Cosa devo fare?
A parte che a scuola mi chiamavano quattr’occhi, per quello ho sempre detestato portare gli occhiali, vorrei poter buttarli nel fiume un giorno e non sentirmi più a disagio.
Accetto qualsiasi consiglio, non so più che cosa devo fare, scusate il disturbo.