Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh albi però lo strabismo si misura, non è che possa dire perfettamente riuscito se poi non è così..io ho sempre letto che dovrebbero passare almeno un paio di settimane cmq, prova a darti tempo
beh si, a me aveva detto che poteva volerci fino a un mese per farli tornare a posto. questa cosa del nervo mi sembra strano che non te l’avessero già diagnosticata nei precedenti interventi. mah, chissà cosa dovrò aspettarmi io, non vorrei passare dalla padella alla brace, ma così non riesco ad andare avanti e pare che altre soluzioni non ci siano
Dopo 2 ore dall’intervento, il dottore mi ha detto che avevo un grado di deviazione di 4/5, io lo vedo più elevato.
Il problema è che sto al sud quindi per far sì che misuri il grado di deviazione, devo aspettare la visita di controllo
Ti capisco Giulio, avere questo problema ti rovina la vita.
Alla fine meglio operarsi e rischiare
Dopo gli interventi di strabismo bisogna sempre aspettare la fase di “assestamento”, io ho fatto 2 interventi a distanza di circa un anno l’uno dall’altro ed in entrambi i casi ho dovuto attendere 3-4 settimane per vedere il reale risultato. L’assestamento poi ha una durata variabile in base al tipo di strabismo quindi ognuno ha i suoi tempi.
Ciao Francesco, intendi che cmq, passato un tot di tempo, breve o corto che sia, gli occhi ritornano alla posizione pre operazione?
X LUIGI: no non intendo questo, dicevo che prima di vedere il risultato effettivo dell’operazione bisogna attendere del tempo il cosiddetto periodo di assestamento che è variabile da persona a persona poichè ogni intervento è diverso da un altro.
Io per vedere i risultati dei 2 interventi ho dovuto attendere circa un mese (all’inizio gli occhi non erano per nulla diritti ma il dottore me l’aveva detto, poi con il passare dei giorni la situazione è migliorata sempre di più.
Ah ok capisco, te l’ho chiesto perché cmq leggevo molti commenti di persone che, a distanza di anni, hanno visto il problema ripresentarsi
X Luigi: pure a me a distanza di anni il problema dello strabismo si è ripresentato ,sono stato operato la prima volta a Napoli all’età di 2 anni e poi durante l’adolescenza il problema si è ripresentato in maniera molto evidente creandomi diversi problemi e quindi dopo aver girato mezza italia da vari specialisti della materia ho deciso di farmi operare dal dott. Marcon e con lui ho fatto 2 interventi nell’arco di circa 12 mesi. Il dottore è stato sin dalla prima visita molto chiaro e mi ha spiegato che avrei dovuto effettuare 2 interventi poichè il mio strabismo era molto evidente e scompensato e mi sono affidato alla sua esperienza e competenza e ad oggi a distanza di 5 anni dall’ultimo intervento sono molto soddisfatto del risultato(ho uno strabismo residuo di 10-12 diottrie da vicino e da lontano) partivo da 55-60, finalmente gli occhi si muovono insieme cosa che prima non accadeva.
Si certo, lo credo bene che tu sia felice Francesco