Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X francesco
Grazie la risposta …allora a titolo informativo sono riuscito a capire cosa stava a significare…quando si parla di diottrie negativo si riferisce alla divergenza dello strabismo mentre quando si parla di diottrie positive si parla della convergenza …ora ho capito che a distanza di un mese dall’ operazione devi aspettare ancora un pochetto per veder come si assestano e nel caso come procedere..comunque partivo da una convergenza grossa ed ad ora essere a una divergenza di 12 diottrie sono abbastanza soddisfatto ma poi vedrò l evolversi e come comportarmi …consiglio a tutti di intraprendere questa strada dell’operazione perché cambia in modo radicale la prospettiva di vivere in mezzo agli altri …armatevi però di pazienza …
Saluti
Buongiorno,
Chiedo un aiuto a tutti coloro che avendo sofferto di Diplopia sanno cosa vuol, dire convivere con questa esperienza.
Sono Stato operato presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano dl Prof. Nucci per ben due volte in periodi diversi. La prima operazione aveva avuto un esito positivo ma poi la diplopia è ricomparsa e quindi è stata necessaria un’altra operazione all’altro occhi ma che non ha avuto gli esiti sperati.
Sono alla ricerca disperata di una soluzione chirurgica che possa risolvere il mio problema in quanto gli occhiali con i prismi sono una soluzione che non soddisfa le esigenze di una vita normale.
Ho sentito del Dott. Marcon ma non ho riferimenti di suoi pazienti con questo tipo di patologia.
Se qualcuno è in grado di portarmi eventuali sue esperienze lo ringrazio sentitamente.
Salve a tutti, qualcuno è mai stato operato di strabismo in Sardegna? Grazie a chi mi risponderà
buongiorno a tutti, mi è stata prospettata la possibilità di un intervento ma solo ad un occhio. io ho sempre letto che ormai viene sempre eseguita ad entrambi gli occhi, qualcuno ha subito un intervento ad un occhio solo? grazie… ps il mio è uno strabismo divergente alternante, 10 diottrie da vicino e 18/20 da lontano, che per me è tanto
salve ragazzi, ho effettuato la visita dal dottor marcon e mi ha dato esito positivo per l’operazione. mi ha detto che potrei risolvere o in un solo intervento o in 2 , qualcuno può raccontarmi la sua esperienza ? che grado di deviazione avevate e avete?
Ieri pomeriggio, per prepararmi alla maratona del sonno (stanotte ho vegliato per meditare sui miei investimenti, sto facendo “Trader per una notte”. Sono sveglio da ieri alle 06.00 e stasera farò le ore piccole aspettando il nuovo anno. Che resistenza che ha il trader!), ho guardato su Sky Bad Moms 2. Avevo già visto Bad Moms, bellissimo. Cosa c’entra, direte voi. C’entra che l’occhio di Kristen Bell non è centrato, cioè la bella attrice Kristen Bell, che interpreta Kiki, è strabica. Ha un leggero strabismo di Venere. Ma è un’attrice. Questo per dire che lo strabismo non è un grosso difetto fisico.
Salve a tutti. Voglio riportare anche io la mia esperienza. Uomo, 35 anni, a 5 operato di strabismo convergente (pare manifestatosi quando avevo 8/9 mesi): intervento riuscito, ovviamente con tanto di cicli di esercizi, bendaggi, prismi, ecc. a periodi prima e dopo dello stesso. Mai avuto fastidi, perché da bambini il cervello si adatta. Arrivato a 18 anni mi si è detto che non avevo più bisogno di nulla di ortottico e mi ero dimenticato del problema. Nel 2014 di colpo una mattina noto di vedere doppio, e da lì è iniziato un calvario di anni, con una situazione in continuo peggioramento. Insoddisfatto degli oculisti tradizionali e di Nucci, vado l’altro giorno da Marcon che finalmente mi propone una soluzione:l’intervento. Dovrò tornarci fra un mese e mezzo per un controllo e poi decidere come e quando operare. Se davvero risolverò sarà la fine di un incubo che mi ha causato anche ansia e depressione, e enormi problemi nella vita quotidiana e lavorativa (non riesco manco più a…
Buona giornata a tutti, ad ottobre verrò operato dal dottor Marcon, l’intervento sarà solo ad un occhio per strabismo divergente, qualcuno ha già fatto questa esperienza? Grazie
SE Posso Consigliarti un ottimo professore è il Dott. Serafino Massimiliano che opera presso l’Ospedale Gaslini di Genova. Contattalo pure da parte mia perché abbiamo un ottimo rapporto. E’ forse il miglior chirurgo di questo genere in Italia
Valter Pellegrini
io ho fissato l’intervento per luglio col dott. Marcon, speriamo bene, lui è stato incoraggiante e ho sentito molti pareri positivi su di lui. è la mia ultima speranza di risolvere un problema invalidante, che mi ha rovinato gli anni migliori della vita. a me si tratta di exotropia consecutiva, pure mi opererà probabilmente solo all’occhio destro, in anestesia totale