Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Sara,
provo a dire la mia.
Premetto che come suggerito da Francesco sarebbe opportuno girare i tuoi dubbi a uno specialista. Ad ogni modo, capisco la tua situazione e il tuo disagio perché ci sono passato anch’io. Tra le tue parole scorgo molta confusione sull’argomento. Per prima cosa il visus e lo strabismo sono due cose correlate ma ben distinte. L’operazione per lo strabismo è solamente per l’estetica, non risolverai problemi di vista. Cambiando la gradazione degli occhiali si cerca di fare lavorare di più l’occhio pigro, normalmente non si va a toccare la gradazione dell’altro occhio. Per questo motivo ti consigliano di cambiare gradazione. Evidentemente con l’età il visus dell’occhio pigro è peggiorato, hai iniziato ad usarlo meno, si è indebolita la muscolatura e l’occhio si è gradualmente spostato. A mio parere, l’intervento (ammesso che sia possibile intervenire) non escluderà il cambio di lenti, anzi a maggior ragione andrà fatto. Consulta il dr. Marcon.
X Sara: io non portavo gli occhiali prima dell’intervento e nè li ho dovuti mettere dopo l’operazione. Gli altri oculisti mi dicevano che l’intervento avrebbe potuto causare la diplopia (io non ho mai sofferto di diplopia) mentre il Dottor Marcon sin da subito mi ha spiegato che avrei avuto diplopia post operatoria transitoria che sarebbe sparita autonomamente dopo qualche giorno e così è stato. Quindi ti consiglio nuovamente di effettuare una visita dal Dott. Marcon e di non mollare mai.
Per Albi,
mi sembra che sia io sia Francesco abbiamo provato a darti qualche consiglio e abbiamo riportato le nostre esperienze in merito.
Ma non è possibile sostituirci ad un medico qualificato. Ti ripeto quello che ti ho già detto, il grado di deviazione non è l’unico fattore che può determinare la possibilità o meno di intervenire chirurgicamente. Io avevo uno strabismo convergente non molto evidente e sono stato comunque operato con buoni risultati. In più intervenendo sull’altro occhio siamo riusciti ad allineare anche le aperture dei due occhi. Devi sapere infatti che l’occhio operato è molto probabile che resti più aperto rispetto all’altro. Io avevo già subito altre due operazioni e questa cosa era piuttosto evidente e poco piacevole esteticamente. Prenota una visita dal dr Marcon
Ciao a tutti, ho chiamato Marcon. Ancora non ho prenotato, ma solo perché abitando a Roma devo capire come organizzarmi per il viaggio. Tra l’altro dovrei andare da sola perché nessuno della mia famiglia può accompagnarmi. Ma andrò anche da sola non importa, ho deciso.🙂🤞🍀
Per Sara,
in bocca al lupo Sara.
Ti faccio tanti auguri e tienici aggiornati.
Un abbraccio
Ciao John, si so che mi avete risposto entrambi . Vorrei sapere però quanto fosse il tuo grado di deviazione all’inizio e quanto ce l’hai ora . Il numero del dottor Marcon già ce l’ho. Purtroppo ho buttato già molti soldi e mi dispiacerebbe buttarne altri andando a bassano( non sono delle parti quindi avrei un costo piuttosto alto), sto cercando di avere queste informazioni per questo motivo. Mi dispiacerebbe andare lì e avere esito negativo o non risolvere al 100%. Mi basta sapere che grado di deviazione avevi prima e quanto adesso grazie
X Sara: in bocca al lupo, mi raccomando facci sapere.
Io sono andato in treno da Napoli fino a Venezia Mestre e poi da Mestre prendi il regionale che ha come capolinea Bassano Del Grappa(impiega un’ora) da Bassano in Taxi fino allo studio del dottore sono 5 minuti.
Salve a tutti.
Mi chiamo salvatore.
Sono strabico dalla nascita ,esotropia infantile ad entrambi gli occhi.
Feci un intervento all’ età di 3 anni e me ne mise a posto solo uno per poi più avanti mettere a posto l’altro.
Ora ho 30 anni e quest’ anno ho fatto l intervento per correggere lo strabismo. A parte una diciamo ipercorrezione ho dovuto fare un ritocco ed ora dopo l ultima visita di controllo il dottore mi ha detto che ho in exoforia-tropia.
Dal cover test risulta meno 10 diottrie.
Ci ho capito poco.
Da come ho capito mi ha detto che lo monitoriamo ancora per un altro mese perché si deve del tutto riprendere e per vedere se migliora o peggiora per poi vedere come intervenire.
sono un po’ amareggiato perché pensavo che si potesse risolvere tutto una volta per tutte.ma va bè ora che sono in ballo ci andrò in fondo .
Volevo chiedere inoltre se è capito a qualcuno una situazione simile e se si è dovuto rioperare e nel caso se si può fare nel giro di poco.
Spero in…
X francesco
Ho letto il tuoi commenti e sono stati chiari ed di conforto ..ma ti chiedevo quanto tu parli di residuo di 12 diottrie quelle le ottieni durante il cover test che nel mio caso sono meno 10 ? Perché non ho capito bene queste diottrie se stanno a significare il grado di convergente /divergenza.
X Salvatore: le diottrie residue stanno appunto ad indicare lo strabismo residuo non ricordo di preciso il nome del test; ho fatto la visita oculistica e ortottica che ha evidenziato questo piccolo residuo.
Io però avevo exotropia(cioè strabismo divergente alternato ad entrambi gli occhi) e ti posso assicurare che le 12 diottrie non si notano(tranne quando ho gli occhi affaticati si nota un pò di divergenza residua.