Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 107 108 109 110 111 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 107 108 109 110 111 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Sara – credo sia normale adesso vivere un momento di sconforto, ma bisogna essere fiduciosi per il futuro e questo vale anche per la nostra vista.
Certo pure io sono pieno di dubbi anche perché non sono più un ragazzino e da adulti certo l’operazione sarebbe più complicata, ma non è detto che possa risolvere la situazione.
Io ci credo..
XSara .Ciao Sarà a mio figlio è successo la stessa cosa,operato da piccolo a soli tre anni è stato benissimo lo strabismo non si notava più è tornato dopo 15 anni e stato sconvolgente anche per lui che si è sempre visto perfetto.Operato per la seconda volta tre anni fa con scarsissimi risultati ma il medico che lo ha operato dice sta benissimo ma proprio non è così,ecco perché abbiamo deciso di andare da Marcon ,mai perdere le speranze,mio figlio non mi dice nulla ma fa male vedere che da quando è ricomparso lo strabismo evita foto e videochiamate perché si sente a disagio .Vi posso dire che mai avrei immaginato che dopo tanti anni potesse avere lo stesso problema ed io come mamma soffro forse più di lui .Un abbraccio e un inbocca a lupo a tutti
Direi che non sono più un ragazzino neanche io. L’operazione di per se è totalmente indolore e, per quanto mi riguarda, è stato leggere anche il post operazione. Non credo che l’età aumenti il grado di difficoltà dell’operazione e in quanto alla sua riuscita, varia da soggetto a soggetto. Il caso peggiore è che non risolviate la vostra situazione al 100%, ma comunque avreste un netto miglioramento, quindi andate tranquilli e mettete da parte dubbi e preoccupazioni. Nel caso in cui il professore decida di non procedere con l’operazione non vi cambierebbe nulla rispetto ad ora, tanto vale provare no? Per quanto mi riguarda lo rifarei 1000 volte
X jhon scusami per la domanda forse sciocca ma con l’operazione hai migliorato anche la vista come prescrizione oculistica?
Per chiarezza gli occhiali li porti ancora?
Ciao Daniele,
non preoccuparti, nessuna domanda è sciocca, anzi non farti scrupoli, se sono in grado di risponderti lo faccio volentieri.
L’operazione, in generale per tutti, è solo per una questione estetica, non porta alcun miglioramento alla vista. Il visus resta invariato. Gli occhiali non li porto ora ma non li portavo neanche prima, in quanto a causa di altri problemi, ho sempre avuto pochissimi benefici. Ero rimasto d’accordo con Marcon che durante la visita di controllo avremmo cercato un compromesso (occhiali o lenti e probabilmente un altro tipo di intervento chirurgico) per cercare di migliorare e stabilizzare il visus finale. Poi, causa coronavirus, non siamo più riusciti a vederci.
@Daniele,
Ulteriore precisazione. Se gli occhiali li porti ora, a maggior ragione dovrai portarli a seguito di un eventuale operazione per la correzione dello strabismo. Altrimenti rischi di perdere i risultati ottenuti. Se vuoi sbarazzarti degli occhiali devi prevedere anche un altro tipo di intervento. Per esempio per la correzione della miopia. Però qua mi fermo perché ovviamente cambia caso per caso e non sono un oculista. Ad ogni modo Marcon di può consigliare la strategia migliore a 360 gradi.
X jhon – grazie mille sei stato molto chiaro io ho un problema oltre di strabismo anche di ipermetropia..
Speravo si potesse risolvere pure questo.
Che bello vedere tante persone che condividono le mie stesse sventure ed incertezze! Io fino a 23 anni non ho avuto problemi eclatanti, salvo con quel test fatto con la paletta dove devi individuare le immagini, riuscivo a scorgere le sagome ma non riconoscevo nulla, e l’oculista di allora ritenne di non voler intervenire, risultato: a 23 anni l’occhio destro inizia una inesorabile deviazione verso l’interno. Mi decido a prendere appuntamento presso l’ospedale di Cisanello a Pisa, dove il direttore del reparto di oculistica si siede e mi dice ‘se sei venuto per lo strabismo ti anticipo subito che non c’è niente da fare’. Una bella mazzata dal punto di vista psicologico.
Questo perché se chiudo l’occhio sinistro quello destro torna in asse e non avrebbe saputo quali ‘fili tirare’ per rimettere a posto l’occhio.
Sono passati 10 anni da allora e mi chiedo se sia cambiato qualcosa. I costi a quanto si aggirano in caso di intervento?
Ciao Berry,
mi hanno sempre detto di aspettare il diciottesimo anno d’età per poter intervenire chirurgicamente. Il mio strabismo mi ha sempre pesato in modo enorme e appena ho potuto ho preso un appuntamento in ospedale per una visita specialistica.Trovo un ragazzo sui 30 anni,un po’ spocchioso che mi dice,in modo sbrigativo,che non c’era nulla da fare e che avrei dovuto continuare a convivere con il mio problema.Quel giorno sono morto dentro,una botta psicologica devastante.Il risultato attuale? Ho fatto 3 operazioni e l’occhio è praticamente in asse.Ti consiglio di non mollare mai,di non perdere la speranza e di fare una visita da uno specialista (es. Nucci o Marcon).Non vorrei darti false illusioni ma di incompetenti ne è pieno il mondo e come in tutti i lavori c’è il professionista di serie “A” e quello che sarebbe in tribuna nel Gozzano ma siccome c’è bisogno lo fanno giocare lo stesso e fa solo danni.L’operazione,tramite SSN,costa zero.
Ciao, io ho uno strabismo divergente,sono astigmatico ipermetropico. Calcolando che che ho 29 anni e attraverso gli occhiali ho in parte migliorato qualcosa che cosa mi consigliate di fare?. Io fine Gennaio di quest’anno ho fatto una visita sia dall’oculista che alcuni esercizi ortottici con l’ortottista ma non ho visto risultati, mi sta venendo il pallino in testa di volermi operare, qualcuno sa se tramite il SSN si può ovviare a tale problematica e come devo procedere? la riuscita dell’intervento é garantita o ci potrebbero essere dei problemi in merito.