Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao john, posso chiederti di quanto sia il tuo angolo? Anche a me Nucci disse che era troppo rischioso, perché l’angolo era troppo piccolo e ci sarebbe stato un grosso rischio diplopia. Io la penso come te, non esistono piccoli angoli per noi
Ciao Luigi,
sinceramente non ti so rispondere, non so quanto sia l’angolo residuo. Dovrei vedere se c’è scritto su qualche carta, ma a voce di certo non mi ha fornito questo tipo di dettaglio. Per la diplopia secondo me è un rischio che puoi avere se non c’è una grossa differenza di visus tra i due occhi. Per quanto mi riguarda i miei occhio hanno parecchia differenza quindi, nel mio caso, sarà sempre dominante un solo occhio. Comunque si, in teoria c’è quel rischio, motivo per il quale tendono a lasciare un residuo. Non so se ora sia cambiato qualcosa…
Si lo dovresti trovare nella cartella, la visita a me la fece quella dottoressa bionda, lui molto gentile per carità, ma per 250€ mi aspettavo altro, ti ringrazio comunque
X Jhon e Maria: consiglio una visita dal DR Marcon, anche io prima di essere operato dal Dr Marcon ho girato vari oculisti tra cui Nucci ,Campos ed altri.
Ho effettuato due interventi in poco meno di un anno e sono molto contento del risultato.
Se avete domande chiedete pure.
@Francesco.
Per prima cosa grazie.
Poi volevo sapere se attualmente sei riuscito ad annullare qualsiasi angolo?
Grazie
@Luigi, ho avuto la tua stessa impressione.
Probabilmente Nucci è così bravo che gli è stato sufficiente il tempo che mi ha dedicato, non lo metto in dubbio. Però per 250euro…
x Jhon: partivo da uno strabismo divergente alternato molto ampio 55 diottrie (molto evidente) ho effettuato il primo intervento ad entrambi gli occhi ed il successivo solo ad un occhio. Attualmente ho un piccolo residuo di 10-12 diottrie sia da vicino che da lontano(esteticamente non si nota tranne quando sto stanco è leggermente visibile) tutti gli oculisti che operano lo strabismo tendono sempre a lasciare un piccolo “residuo” per non incorrere nel problema della diplopia. Se hai altre domande chiedi pure.
Per luigi e francesco,
ho recuperato la documentazione.
Cerco di capire perché è tutto abbreviato e vado un po’ ad intuito.
Prima operazione: ET 25 (credo prima dell’intervento)
Seconda operazione: CT: ET +14 DP (queste info sono sotto il riquadro “Anamnesi ed esame obiettivo” presente nella lettera di dimissione)
Credo che le info che ho indicato si riferiscano alla situazione preoperatoria (se qualcuno potesse darmene conferma gliene sarei grato)
Quindi alla fine non so quale sia il mio angolo residuo
x Jhon: sono dati tecnici che devi sottoporre ad un oculista specializzato in strabismo.
Ti invito nuovamente ad andare dal DR. Marcon con la documentazione in tuo possesso, come ho fatto pure io, in modo tale che il dottore può spiegarti tutta la situazione.
Per Francesco,
Se non ho capito male tu ti sei operato privatamente con il dr. Marcon. Potrei sapere il costo dell’intervento?
Grazie