Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2008. L'autore, Sasa1083, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 139 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 139 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao valy,
dalle carte nn capisco un tubo. nelle visite fatte niente detto( oculista mi ha fatto solo visita con luce , credo mlt interessato solo strabismo ma nn detto nulla anche qnd io gli e lo chiesto dopo visita con lui ) boh… mi tranquilizza oculista! mi operano in 2 ( ubaldi e paolo capozzi lui e strabologo)! a te chi t ha tranquilizzata? entri subito in sala o ti fanno aspettare dei minuti davanti porta della sala? ?hai visto tutti? nn sono tranquilla affatto! se uno e nervoso o agitato ci sono problemi con anestesia generale? devo trovare coraggio!
NB: prima di fare intervento ti viene fatta un altra visita ortottica e oculistica quel giorno? me detto ortottista ( era riferito a intervento 26/6/09 spostato x emergenza al 21/7/09) ciao stefania tu e alessandra mi date coraggio…. ciao…
valy, detto ortottista riferito a 26 giugno poi x 21 luglio ( ci vediamo su in reparto)… ke intende lei?
Sono contenta di esserti di aiuto: sentire persone che hanno vissuto la tua stessa esperienza è diverso da sentire chi non l’ha mai passato. Avere qualcuno con cui confidarsi serve tantissimo, cosa che io non ho mai potuto fare. Strano che il tuo oculista non ti abbia detto niente anche quando gli hai chiesto: non sei mica una bambina! Fino a due giorni prima non ero per niente tranquilla ma cercavo di non darlo a vedere. In sala credo che entrerai subito. Io avevo visto solo l’anestesista e qualche infermiera. Anch se sei agitata vedrai che in sala sarai calma perché prima ti faranno la pre-anestesia in camera che ti rilassa. Quando andrai in sala non sarai affatto agitata né nervosa. Sì, il giorno dell’intervento a me era stata fatta una veloce visita ortottica. Più che altro mi sembrava una visita di piacere (la mia ortottista era ed è ancora una “mamma”, molto comprensiva) per tranquillizzarmi un po’. Sulle carte non c’è scritto qualcosa tipo “recessione” o “resezione”? La prima cosa serve ad allungare il muscolo, la seconda ad accorciarlo. Ma tu che strabismo hai? Convergente o divergente?
ciao alessandra. chi ti ha tranquilizzato in sala? l’oculista nn ti tocca mano o anestesista x tranquilizzare( oltre ovviamente le parole)…. ciao stefania
no valy nn ce scritto. la mia ortottista claudia per me e come una “amca”visita ortottica chiesta te?io la facio chiedere xke studio x universita( test da 14.30-00.30) poi 20 luglio da ore( 14.30-3.45 poi parto da casa x fare intervento) mio oculista nn mi ascolta chiamato al cell x dirglielo e lui detto al cell tutto bene,tutto ok e stai tranquilla….
il mio caso da che ho potuto capire da claudia e questo: strabismo a forbice d’ape ( occhio su e stretto giu si xde)…. mi tranquilizzera e fara parlare anestesista prima che lei mi fa adormentare? ciao stefania
Ciao Stefania. Credo che l’ortottista verrà a trovarti in reparto e ti darà un’occhiata generale per vedere se niente è cambiato dall’ultima visita.
ciao valy, grazie tanto.
mi dici che succede la mattina dell’intervento qnd sono arrivata in ospedale? ma ortottista,dove viene nella camera dove saro? mi tranquilizzera lei? ma verra anche oculista o solo lei o invece di oculista viene strabologo? scusa se ti assilo ma visto che ci sei passata prima di me vorrei sapere ciao stefania
Tranquilla, se lui dice che è tutto ok, vedrai che andrà bene. La visita ortott non l’avevo chiesta io, me l’aveva proposta lei. Quando sono stata operata la seconda volta l’anestesista con me non parlava e sembrava un tipo molto serioso, ma c’erano le infermiere che erano molto simpatiche!
Stefania, se non ti hanno detto nulla a mio avviso dipende prevalentemente dal fatto che ti vedono molto agitata. Non so chi ti consolerà, ma fa parte del loro lavoro…per certo la pre anestesia tranquillizza…quindi arriverai in sala cosciente, ma intontita. Ti assicuro l’intevento in sè non è nulla credimi!!! L’ho fatto da poco e me lo ricordo bene…
Il mio oculista mi ha visto anche prima dell’intervento, ma io ho fatto tutto privatamente.
TRANQUILLISSIMA STEFANIA, CAPISCO DAVVERO, MA E’ MOLTO MENO TRAUMATICO DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE!!!
ciao alessandra
privatamente come? ti ha tranquilizzata almeno? quindi te gg dell’ intervento chi hai visto prima della sala operatoria? ciao anche se ho un terrore tremendo cerco di nn pensarci( insomma…) ciao
stefania