Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2007. L'autore, ciampa99, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Luigi, Lucia e ciao a tutti coloro che nel frattempo hanno scritto! Perdonate la mia assenza…ma per qualche tempo non ho avuto internet e modo di tenere aggiornato questo mio blog!
Con dolore apprendo sempre che le sensazioni di paura, angoscia e direi anche terrore, ci accomunano tutti quanti! Mio fratello ha alternato periodi meno difficili a mesi di inferno per lui e per noi tutti…
quanto alle cure, io posso dirvi che, dopo aver cercato di capirne qualcosa su internet, ho deciso che non dovevo più cedere alla tentazione di fare ricerche sui medicinali….pena il rischio di riempirmi di informazioni, che da ignorante in materia, non mi davano alcun conforto!!
Mio fratello da qualche anno soffre costantemente di allucinazioni uditive e manie; non è più molto aggressivo come anni fa, ma appena percepisce nervosismi tra noi…bhè diventa quasi ingestibile!
Caro Luigi, qualche settimana fa anche noi abbiamo provato a ricoverarlo in una struttura….appena entrati sembrava di aver varcato un confine fuori dalla umana percezione…! Anche noi ci siamo assunti la responsabilità di riportarlo a casa…e sai perchè? Cosa gli avrebbero fatto alla fine, imbottito di calmanti e sonnoferi e ce lo avrebbero rispedito a casa; con l’aggravante che al uo rientro, ci avrebbe odiati ancora di più!
E’ stato un giorno pesante e difficile da dimenticare! Aggiungo che “certe strutture”, che sul territorio dovrebbero affrontare la problematica, e dare un minimo di sostegno alle famiglie, non ne hanno la CAPACITA’ E LA PROFESSIONALITA’!! Per due mesi ci siamo rivolti all’Asl e per due mesi mio fratello è stato completamente ridotto ad uno stato di PAZZIA mai vista prima! Gli hanno somministrato due iniezioni (al momento non so dirvi il nome del medicinale) a rilascio graduale che lo hanno ridotto uno zombie violento e allucinato.
Quando mia madre ha chiesto aiuto alla dott.ssa dell’als in questione, su come fare… perchè stava davvero male (e noi con lui)….le hanno risposto che mio fratello stava fingendo!!! CAPITE TUTTI…FINGENDO!!!!
Ora…la situazione pare rientrare gradualmente, perchè si è convinto che deve seguire la sua cura, quella datagli dal suo psichiatra…si tratta di Zyprexa, due volte o tre al giorno!
Dio ci aiuti e ci protegga sempre!
Un grosso abbraccio
Ciampa
credimi ho visto persone schizzofreniche guarite con preghiere di liberazione cerca di parlare con padre amort lui puo’ dare delle spiegazioni in merito puo’ comunque confermarvi se si tratta di malattia mentale ho spirituale vai su youtube ci sono filmati dove lui spiega cio’ provaci e fammi sapere DIO e grande puo’ avvenire anche un miracolo se credete alla liberazione delle anime e dell’amore che CRISTO ci a donato
ciao ciampa
sono d’accordissimo con te, le strutture pubbliche non sono all’altezza di gestire ed aiutare, comunque nel nostro paese ci sono delle strutture private adeguatissime e all’avanguardia dove i pazienti sono seguiti e curati come dovrebbero, ho visto persone cambiare totalmente, l’unico problema è che costano e anche tantissimo, io non ho escluso l’idea di fare la carità a qualche personaggio famoso per essere indirizzato e supportato, vi sembrerò ridicolo ma hanno aiutato parecchie persone e comunque io mi appello a qualsiasi possibilità, non bisogna demordere…comunque questo periodo è critico per chi soffre di schizofrenia aumentano i fastidi e i problemi almeno così ha detto il nostro dottore, in oltre ci ha sempre detto di non leggere ne i foglietti illustrativi ne di cercare informazioni su internet dicendo che altrimenti avrebbe dovuto curare anche noi, già l’ignoranza ci fa solo confondere di più le idee =)… riguardo alla chiesa sono andato ad informarmi da un prete ed ho saputo di alcune “messe di guarigione” dove si svolge normalmente messa e si scaccia l’energia negativa, ci vanno centinaia di persone ad assistere a questo evento e accadono guarigioni, naturalmente parteciperemo a questo evento, non solo, ho saputo che da un altra parte della mia città c’è un prete che vedendo la foto della persona interessata percepisce se ci sia qualcosa che non va, io già mi son messo sulle sue tracce…vi sembrerò un pazzo cretino illuso ma io ho fede e dopo 7 anni ancora non dormo per trovare il modo di aiutare mia sorella e credetemi devo solo morire per potermi fermare
ciao a tutti,sono una dona romena i no scrivo bene italinana per sta cosa vi chiedo perdono ,a no questa e a mia problema di 1 anno i mezzo sono con una ragazza di 34 ani malata di schizofrenie ,con 130 kg io 52 kg ,no pensavo mai che vedo questa sono malata anche io ,la ragazza vive con il padrino la madre e morta ,e malata ma purtropo anche vitiata ,no se lava ,no fare niente tutta la giornata sempre chiede ,a mia vita e sempre in casa lei no esce mai soltanto quando faciamo la spesa no ho parole di dirve che vita faccio,ide che e capace ragaza no visto mai piu tanto cativeria i egoismo come a lei ,sempre fare che i piace e agresivva sono stata pichiata forte tante volte ,parolace no vi dico ,di padrino no parlo penso che un altra persona come lui no esiste in mondo ,sono afetionata di questa ragazza ma vi jiuro no ce la faccio ,che poso fare ?ho visto di tutto fin adeso ma sono giorni quando voglio murire ,.come o poso aiutare dove o poso purtare per cambiarsi un po ,magari a comportarsi meglio .
Mio cognato ha la psicosi schizofrenica e per colpa sua ci stiamo rimettendo noi. le sorelle si sono fatte una famiglia loro e se ne strafregano. Per loro basta una telefonata al giorno e hanno la coscienza a posto. nemmeno in ospedale andavano a trovarlo. tanto hanno la scusa dei figli che non sanno a chi lasciare. deve accollarsi tutto il mio fidanzato, visite, SPESE, tutto. Sua madre e l’altro fanno quello che possono, ma non si fanno scrupoli del fatto che il figlio che sta cercando di costruirsi una vita si sta sacrificando. Tra qualche mese per fortuna ce ne andremo lontano, è diventato impossibile convivere con questo problema. spero si decidano prima o poi a portarlo in comunità, le hanno provate tutte e anche quando è in ospedale poi prendono e se lo riportano a casa, contro il parere del medico. Ogni giorno a sorbirci i suoi scatti d’ira, non sappiamo come prenderlo, dice di essere spiato, che la gente è bastarda lo sfotte, lo osserva, lo spia… Non se ne pò davvero più.
io ancora vorrei capire se queste malattie si guariscono se si stabiliscono ho con gli anni peggiorano , vi chiedo cio’ perche ho conosciuto persone migliorate forse stavano sotto farmaci
Ciao ho lo stesso problema con mio fratello, io ho 18 anni e lui 21. Vorrei parlare con qualcuno di voi in privato, non ce la faccio più… la mia e-mail è rosa.90@hotmail.it
Questo problema io l’ho avuto con mio padre. quando si ricoverava in una clinica privata, circa un mese, continuava la cura anche per anni,
poi ci ricascava, e si rifaceva lo stesso percorso. Ora sono anni che di nascosto gli diamo una pillola al mattino e una a sera, non ricordo
il nome della medicina, fa tutto mia sorella, e sono 10 anni che non da più problemi, quando era ricoverato gli hanno fatto anche l’elettroshock, oggi si fa in anestesia, non ho mai assistito, ma pare che sia tremendo.
Ciao, anche io sono nella tua stessa e identica situazione solamente che invece di avere un fratello in quelle condizioni, c’è mia madre…..da circa 20 anni. Ti garantisco che ho vissuto fuori per lavoro anche io e sono rientrato e poi sono ripartito ed è assai difficile fare una vita normale, a fronte di tutto quello che ben conosciamo su questa patologia. io posso solo dirti che secondo me è una patologia dalla quale non si guarirà mai anche perchè ho girato mezza Italia da specialisti che l’hanno imbottita di medicinali senza risolvere nulla. Poi immagina tu quello che deve sopportare mio padre che sono 20 anni che gli stà dietro …..ed io che devo stare dietro a tutti e due.
Lo sai che mi chiedevo la stessa tua cosa e non so rispondere ?
se vuoi possiamo sentirci in pvt, ma non so in che modo , cosi magari possiamo scambiarci pareri ed opinioni e magari qualche consiglio.
RICCARDO
prendete una di questa medaglietta e con fede chiedete grazie sarete ricompensati.