Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2007. L'autore, ciampa99, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cara claudia quante similitudini ,20 anni di psicanalisi per un fratello di 41 anni io 34 ,stessa paura e tensione e violenza vs mio padre anzi si è aggiunto l alcool…aver deciso di allontanarmi x qualke anno nn ha risolto niente xkè avevo il pensiero e senso di colpasino a quando ho dovuto scegliere e l ho lasciato x tornare con i miei. ho rivisto la mia vita ed ancora nn so cosa accadrà.spero ke gli diano una pensione xkè si mangiando tutti i soldi e nn possiamo opporci. mi kiedo se ce la farò quando i miei genitori nn ci saranno più. a volte penso di voler morire prima io di loro..brutto pensiero ma è l impotenza!datemi una speranza vi prego.
Scappa via!! La schizofrenia non guarisce, e i manicomi chiusi hanno creato solo problemi alle famiglie. Io ho 42 anni, mio fratello è schizofrenico paranoide da 12 anni e non finirà mai.
Purtroppo davanti a certi problemi ci si sente impotenti, consiglio di rivolgersi al proprio psichiatra e far ricoverare il paziente in una strattura apposita, ce ne sono a Trento, in Toscana, a Piacenza, bisogna informarsi, da soli non se ne viene fuori, anzi la situazione rischia di precipitare…
Carissima Claudia…
il dolore che ti affligge deve essere insopportabile..perchè investe te stessa in quanto persona e allo stesso tempo te stessa in relazione ai migliori affetti,quelli della famiglia..la maggior sofferenza in qst casi nn è tanto il dolore in se e per se,ma il dubbio sul cosa fare…nn sempre per gli altri,soprattutto quando sn i ns cari,si può fare qualcosa…ma si può fare solo qualcosa per se stessi…sai cara,anch’io sn stato lasciato da una persona,penso,perchè ha preferito a me il figlio “psicotico”..e col tempo e nella sofferenza ho capito la sua scelta…ti sarei grato al riguardo se potessi condividere le ragioni di fondo che ti hanno portato a fare quella rinuncia tanto importante per la vita di ognuno di noi…quella di perdere un amore. ti abbraccio forte…e intanto spero che la tua situazione complessiva sia migliorata..
Vorrei scrivere la mia di storia ma……l’avete già scritta voi! E’ come la vostra, con le relative differenze ma i tratti principali direi che sono sempre quelli!
Chi ci sta a trovarci e a smuovere le cose??! Potremmo organizzare un sito magari sottoforma di forum, con l’obiettivo di PROGRAMMARE E ATTUARE INIZIATIVE concrete di PROTESTA verso i politici per l’abbandono di questi malati e dei loro familiari, iniziative di RITROVO E SUPPORTO per autoaiuto e per ottenere la giusta attenzione al problema!
L’obiettivo da raggiungere vorrei che fosse quello di occuparsi dei problemi pratici e quotidiani che la malattia impone sia al soggetto che al familiari! I prncipi teorici e tecnici su come trattare questa malattie lasciamole a filosofi e psichiatri.
Se ci saranno risposte positive potremmo iniziare lasciandoci le e-mail.
Cambiamo questa situazione! Le associazioni sembrano ferme e immobili e finchè non organizzeremo un movimento di protesta, non ci ascolterà nessuno!
Buon giorno a tutti, mi sembra una buona idea quella di organizzarci per far presente questo problema che assilla molte famiglie, nel totale disinteresse da parte dei politici…
per queste “donne” che hanno stranamente tutti i loro fratelli schizofrenici
secondo me sono le donne a rendere schizofrenici gli uomini altrimenti come potete spiegare tutte queste “sorelle” con i fratelli schizonefrenici, che sono tutti un caso isolato?
le donnne sono scizofreniche a modo loro al naturale, e pur non essendo pazze sono schizonfreniche in perenne agitazione!!
“e’ tardi andiamo, andiamo” oppure “muoviti, dai veloce”
le donne devono sempre per natura come delle schizonefreniche dio natura, eseguire vari lavori conteporaneamente altrimenti non si “sentono vive”
e siccome la natura delle donne e’ schizofrenica ed invece la natura dell’uomo non lo e’ ecco spiegato il motivodi tanti “fratelli schizofrenici”
le donne sono poazze di natura e questo non sono solamente io a dirlo!
Ciao, scommetto che anche tu hai una sorella schizofrenica che ti sopporta….
L’unico pazzo sei tu e si vede ……. hai rotto!!!
@ladybabysclown
Alcuni tuoi post sono orribili, davvero,. Disgustosi