Salta i links e vai al contenuto

Vivere al massimo

di -Rosso81-
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Vivere al massimo

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Bob -

    Ciao! Forse sono un po’ in ritardo per un commento comunque…
    Vivere al massimo… uhm, ogni volta che sento questa frase ho in mente gente perennemente occupata in qualcosa… quasi di corsa!! Vivere al massimo per me prima di tutto non è “cercare di dover essere in qualche modo”… Alle volte mi trovo a pensare a quante cose “dovrei” fare o peggio, essere, e poi d’improvviso mi chiedo con quale testa mi trovo a ragionare; con la mia o quella degli altri? Voglio dire, credo che vivere al massimo sia (almeno per me!) vivere ciò che provo in ogni momento, in ogni situazione, essere un po’ come di fronte ad una tavola ricca di tutti i cibi del mondo, e con curiosità assaporarli per scoprirne il sapore.. insomma, non perdersi nell’abitudine, nel “tanto so’ già com’è…”… vivere al massimo è – per me – quando si è spontanei e dio solo sà quanto sia difficile essere naturali!! ed è sentirsi liberi, soprattutto dai vincoli posti dalla mia mente… vivere al massimo è fare scelte, fosse anche scegliere, in quel momento, di non fare nulla… un saluto a tutti!!

  2. 12
    andi -

    ciao Rosso!esistono 6 bisogni umani che sono molto importanti
    1.il bisogno di sicurezza
    2.il bisogno di varieta
    3.il bisogno di sentirsi importanti
    4.bisogno di amore e di sentirsi uniti
    5.bisogno di crescere
    6.bisogno di contribuire
    Ognuno di noi li soddisfa in modo differente
    Devi cercare di soddisfarli in piu possibile questi bisogni.sono fondamentali per stare bene con se stessi.devi fissare i tuoi obbietivi senza avere delle idee limitanti al riguardo.e non esistono persone pigre ma persone che sono poco motivati e molto motivati.ti consiglio anche qualche manuale su autostima.net o qualche manuale di Roberto Re.A me mi hanno aiutato molto,anch’io ero come te poi con le giuste strategie che ho letto ho cambiato il mio modo di pensare

  3. 13
    carla -

    ciao rosso..secondo me vivere al massimo vuol dire imparare esperienze nuove..viaggiare..fare tutto quello che ti passa x la testa divertitri al massimo..e la cosa piu importante è che devi essere sempre te stesso

  4. 14
    Anthony -

    Vivere la vita al massimo…il sogno di tutti…ma chi ci riesce?
    L’altro giorno, pensavo e anche io ad un certo punto mi sono posto questa domanda…io come te, Rosso, sono un tipo che crede di non vivere la vita al massimo…e sono sicuro che, quando poi si avrà una certa età e quindi non potrai più permetterti di fare determinate cose, divertirti al massimo, ecc…avrò un milione di rimorsi…penserò che quella mia, è stata una vita sprecata…Anche se già so, che se continuerò a gestire la mia vita come sto facendo adesso (sempre in attesa di qualcosa che cambi radicalmente la mia vita…e ormai la sto aspettando da fin troppo tempo…) sarò vittima di quei rimorsi…Sfortunatamente anch’io sono attanagliato da questa sorta di “pigrizia mentale” che mi blocca completamente…mi rende quasi passivo…
    La Vita che vorrei vivere io (cioè il mio ideale di Vita al massimo) è un tipo di vita dove non dovrebbero esistere dei limiti! Molto spesso sogno una vita dove non devo restare lì fermo a guardare e a sperare che arrivi un’occasione (come faccio sempre…) ma di riuscire a crearmi io stesso un’occasione, riuscire a vestire i panni del “protagonista”! Non so se sono riuscito a rendere bene l’idea, ma è un pò difficile scrivere Tutta la mia idea di Vita qui…non mi riesce perfettamente a spigare tutto quello che penso di come dovrebbe essere
    vissuta la vita al massimo….forse perchè in realtà non lo so neanche io…di una solo cosa sono certo…so solo che la mia non è di sicuro una vita vissuta al massimo………

  5. 15
    ilaria -

    Ciao !
    Beh in questo periodo mi sento esattamente come te.
    Ho deciso che per reagire a questa brutta situazione che non mi appartiene ho deciso di mettere in pratica piccole regole ( che spero entreranno nel quotidiano):

    – svegliarmi ,stare 5min a letto prima di alzarmi e fare un sorriso;
    – fare attività fisica (corsa,camminata ecc..) quando ho tempo;
    -scrivere. questo i aiuta molto;
    -ascoltare le onde del mare (su youtube visto che ora non è stagione)si dice che aiuti moltissimo;
    – uscire con le amiche o ragazzo. avere una vita sociale aiuta molto.

    Ecco cercherò di fare queste cose ma soprattutto… vivere alla giornata! e’ la cosa migliore che si possa fare.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili