Salta i links e vai al contenuto

Vite parallele

di penelope79
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vite parallele

La lettera ha ricevuto finora 38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    lilli -

    “Perchè invece di tradirlo non ha parlato con lui, o lo ha lasciato?”

    Perchè le persone non sono macchine perfette e sbagliano…. ed è più probabile che sbaglino quando sono confuse. Se a lei non importasse un fico secco del suo fidanzato probabilmente lo avrebbe semplicemente lasciato. Se si pone il problema, evidentemente, è perchè è combattuta.

    Forse la stron*ata filosofica è pretendere che tutte le persone facciano, in ogni secondo della propria vita, la scelta più eticamente corretta.

  2. 22
    Sergio -

    @lilli

    Eccola l’altra str…….. filosofica: LA CONFUSIONE!
    Se non siete in grado di sostenere una relazione statevene da soli. L’amore non è solo andare mano nella mano, ma affrontare i problemi nel modo più corretto eticamente.

    Le persone in ogni istante della loro vita devono pensare alle conseguenze delle loro azioni.

    Le due parole con cui le persone superficiali giustificano il tradimento: CRISI-CONFUSIONE.

    Confusione di che?
    Ma parlare chiaro è così difficile?
    A lei non importa già un fico secco del fidanzato.
    La loro storia è finita, è compromessa irrimediabilmente, perchè c’è un tradimento, per di più protratto nel tempo.

    Io ho un disagio con il partner, allora lo tradisco con il primo che fa il fesso.
    Cioè non solo riscontro un problema, ma invece di rischiare il rapporto combattendo per esso cercando di parlare chiaro, lo distruggo totalmente col primo che capita.

    Sai perchè ti dico così? perchè io ho perso due storie lunghe (l’ultima da meno di 4 mesi) in questo modo. Sulla seconda non so se c’è stato un tradimento fisico, ma almeno mentale.
    E sai la cosa più disgustosa? Che mi sono sentito accusare di cose inesistenti, mi sono state rinfacciate cose su cui ho sempre chiesto il parere delle mie compagne e loro erano entusiaste (per poi sputarci veleno). Addirittura l’ultima mi ha rinfacciato il fatto che pensassi a farmi una posizione sociale e a creare un futuro economico solido, cose su cui prima si vantava di me, e disprezzava il nullafacente con cui stava prima…
    E poi cosa ci si deve sentir dire? Era un anno, due anni, tre, che sentivo che qualcosa non andava… quindi il primo che mi punta io ci sto…

    Ma va…
    Tutte scuse del piffero: SONO IN CRISI, SONO CONFUSA, NON é COLPA TUA MA é COLPA MIA, MA SEI STATO TU A FARMI ARRIVARE A QUESTO PUNTO, ANCHE SE IO TI DICEVO CHE ERO CONTENTA; MA NON TI ACCORGEVI CHE QUANDO LO DICEVO IL TONO DELLA VOCE ERA LIEVEMENTE DIVERSO…. MA ANDATE A LAVORARE…

    Pensare alla coppia e a quello che si è costruito fa così schifo?
    Tanto sai qual’è il bello, che dopo che avrà lasciato il fidanzato per il nonno, si scoprirà che il nonno non era affatto in crisi con la moglie e voleva solo un pò di carne fresca…
    E lei resterà con un pugno di mosche com’è giusto che sia…

  3. 23
    lilli -

    Ciao Sergio.
    riprendo parte delle tue parole:

    “Eccola l’altra str…….. filosofica: LA CONFUSIONE!
    Se non siete in grado di sostenere una relazione statevene da soli…”

    Sai, io da un po’ ho chiuso una storia con una persona con cui sono stata per 9 anni e ci saremmo dovuti sposare quest’anno. Mi ha lasciata lui senza tante spiegazioni. Dopo 9 anni, per telefono e senza tante spiegazioni.
    Solo dopo diverso tempo ho saputo che lui da svariati mesi, oltre a stare con me, stava anche con un’altra ragazza (con la quale sta ancora oggi). Sono ancora in una fase di superamento di questa cosa che mi è successa.

    Eppure sai, anche se io adesso provo disprezzo per lui, per il fatto che ha finto che tutto andasse bene, che ha mentito fino all’ultimo e soprattutto dopo tutti gli anni passati insieme…… nonostante tutto questo, mi rendo conto del fatto che per lui comunque non è stato facile cercare di capire se amava un’altra e provava solo affetto per la persona che stava x sposare oppure se era una sbandata momentanea o attrazione fisica o il gusto della novità ecc….
    E’ una cosa che ti cambia la vita decidere di sposare la persona con cui stai da anni oppure lasciarla… è una cosa sui cui rifletti e tanto.

    I sentimenti non funzionano con un interruttore ON/OFF, del tipo oggi ti amo e domani mattina ho la certezza assoluta di non amarti… non funziona così.
    Le persone non sono macchine e i momenti di confusione e crisi esistono!
    Ma pensi veramente che se penelope79 fosse felice e contenta, senza dubbi, avrebbe sentito il bisogno di scrivere qui?
    Tu guardi solo il dolore che hai provato tu e stabilisci che gli altri non ne provano, che sono solo superficiali ecc…

  4. 24
    Sergio -

    @Lilli

    MA SCHERZI?

    ti fai trattare così e lo giustifichi anche?

    Lilli le persone (nel caso tu) non sono oggetti.
    Chi ha detto che queste persone devono avere la presunzione di sceglierci?
    Non possiamo farlo noi?
    Questa persona ti ha fatto delle promesse di vita per poi romperle e tu la giustifichi?

    SAi qual’è la cosa brutta, che chi porta avanti le storie parallele ha il “piacere” di scegliere, perchè lui non ti ha comunicato quello che stava succedendo da subito in modo che anche tu potessi scegliere?

    Ma cosa siamo in una concessionaria di auto usate?
    Ne provo 2 o 3 e poi scelgo se tenremi la mia o comprarne un’altra?

    Il problema è che ci sono troppe persone volubili, che si fanno trascinare dalla corrente. ti rendi conto che sei stata portata quasi al matrimonio? e mentre stavate insieme e facevate progetti lui ti tradiva? Mi dici cosa c’è da giustificare?

    Ha distrutto tutto ciò che avevate costruito, e il rapporto che ha adesso è già malato in partenza.
    Ma persone in grado di scegliere a priori? ma almeno per rispetto di chi gli è stato a fianco.

    Ripeto è tutto e solo maledettamente basato sul sesso.

  5. 25
    penelope -

    Rieccomi…

    Ciao Sergio, il disprezzo che leggo nelle tue parole è tangibile, queste donne che hai avuto, ti hanno ferito talmente tanto che oggi mi sento il tuo “capo espiatoio”..
    So perfettamente che in quello che sto facendo non c’è una minima giustificazione e non mi sento nemmeno confusa: dopo che il mio fidanzato è partito, ho passato un brutto periodo, dormivo male, ero sempre nervosa e le mie occhiaie che prima non avevo, stavano deventando tutt’uno con me, alchè mi sono guardata allo specchio e mi sono convinata che amare il proprio uomo è bellissimo ma amare ancora di più se stessi è ancora più bello.
    Forse la partenza del mio uomo, ha fatto scattare in me una reazione di egoismo pazzesca, stare male, non risolve i problemi.
    Fino ad qualche mese fa, mettevo le esigenze degli altri prima delle mie, adesso no. Sono io con le mie esigenze, le mie voglie, i miei sbagli a venire prima di qualsiasi altra persona: nella scale delle mie priorità ci sono io e poi tutto il resto.
    Sono diventata una persona egoista e non mi vergogno di dirlo.
    Quando il mio uomo ad ottobre tornerà a casa, troverà una persona molto diversa da quella che ha lasciato e stai sicuro che se scoprirà di non amare più questa nuova penelope, penelope diverà (così come lo è già) Elena

  6. 26
    Sergio -

    Come volevasi dimostrare…

    Non c’è alcuna confusione e non c’è alcuna crisi…

    semplicemente si tratta di egoismo.

    Semplicemente Penelope (Elena) vuole fare i fatti suoi e vuole soddisfare le sue voglie.
    Questo è il punto su cui sto battendo dall’inizio.
    Penelope vuole sentirsi libera di fare sesso col macellaio se le va, in barba alla sua storia.
    Allora mi chiedo, perchè continuare ad avere questa storia?

    Quello che voglio farvi comprendere è il dolore che si prova dall’altra par che ve lo vieta.
    é la sicurezza che quella persona cmq c’è.
    Elena tu lo lascerai il tuo ragazzo, lo riempirai di cazzate per giustificarti e per liberartene, ma lo farai quando avrai terrebo stabile su cui farlo. Lo userai come già stai facendo.
    Fate tutte/i così: ora è il momento di pensare a me, e bam merda sugli altri.
    L’unico augurio è che troviate persone della stessa pasta.
    Le vostre voglie non devono distruggere la vita altrui, perchè non credo che abbiate solo dato nella vostra esistenza.

    Tu non immagini quanto amore ho dato a queste due donne, e soprattutto per la seconda le cose ho fatto.
    Le ho fatto provare l’amore vero e incondizionato, sono stato veramente uomo con lei, lei si è sentita veramente donna, ma ahimè ad un certo punto mi è stato sputato tutto contro, per un capriccio.
    Alloara non posso far altro che augurare che la vita di queste persone sia piena dei capricci egli altri…
    così egoismo contro egoismo non avranno un bel niente…

  7. 27
    Roberta -

    Sergio sono sempre più convinta che ti manchi solo il collare da prete…fossi in te ci farei un pensierino,ce l’hai troppo con le donne,ti restano gli uomini oppure la chiesa…

  8. 28
    penelope -

    Caro Sergio,

    Io non ho mai detto di essere confusa o di essere in crisi: dalle mie ultime parole è ben chiaro il fatto che dopo la partenza del mio fidanzato mi sono ritrovata ad essere PER IL MIO BENE, una persona diversa.
    Dopo sette anni di rinuncie, di dare tanto e forse troppo amore e dopo aver ricevuto ben poco in base a quello che ho dato, mi è lecito dire che voglio pensare a me?
    Ho sempre messo i bisogni del mio fidanzato prima dei miei, ho sempre assecondato le sue voglie e non le mie, ho sempre messo lui prima di tutto, ora no. Non mi importa come mi stai giudicando ma come ho scritto prima amare una persona è bello ma amare se stessi lo è ancora di più.
    Stai tanto sputando sentenze sul mio comportamento ma tu con la tua ex come ti sei comportato? Io mi sono ritrovata ad avere una storia parallela perchè il mio amate sta sapendo colmare le mancanze del mio uomo, ti sembrerà assurdo, ma forse anche la tua ex cercava qualcosa, che tu non sapevi darle, in qualcun’altro…
    Fatti un piccolo esame di coscienza, guarda dentro di te e non pensare solo che la tua storia è finita perchè lei ti ha tradito: se lo ha fatto non è perchè anche lei come me, è stata colpita da zoccolaggine, forse non consapevolmente, sei stato tu a spingerla a farlo… riflettici e fammelo sapere, sono proprio curiosa

  9. 29
    Andrea -

    Sergio ha ragione in tutto….non è possibile buttare tutto così non pensado minimante alla persona che ti ha donato la sua vita oltre a essere egoismo è anche stupidità…io la mia ex più passa il tempo più mi viene voglia di mandarla a fanculo… tutto quello che ho fatto tutto l’ amore che le ho dato tutto buttato…e la odio per avermi mollato per un’ altro sfigato…..non ho mai pensato di tradirla mentre lei (Bella stronza) che era sempre tanto peoccupata che altre ci provassero con me è andata con il primo che è capitato…..non si possono distruggere vite così per puro egoismo

  10. 30
    penelope -

    Non ho deciso io di cambiar luogo di lavoro anche se solo per 6 mesi.
    Lui è partito, lui mi ha lasciata a casa da sola, lui ha fatto tutto ciò che io non avrei potuto…
    L’essere diventata egoista dopo anni di abnegazione verso il proprio uomo non sempre è un male, anzi ci si crea una corazza capace di sopportare qualsiasi cosa.. è se questo è servito a farmi diventare più forte, allora ne sono sempre più contenta.
    Sto ripensando al momento in cui lui mi hatto “parto”… lui ho aveva già deciso da qualche settimana e volete sapere quando l’ho saputo io? a cinque giorni dalla partenza ed è ancora peggio, che la persona che prima me lo ha detto non è stato lui, ma la madre: ho saputo da mia suocera che il figlio partiva e lui me lo ha detto solo cinque giorni prima dalla partenza. Non condannate me se non abbiamo dialogo, le cose si fanno o non si fanno in due..
    Con questo non cerco nessuna giustifiacazione al mio tradimento ma vorrei solo che capiste la mia rabbia…
    Si sergio, lo so che stai pensando che non è così che si affrontano i problemi, che bisogna parlarne..io ho agito e poi scusatemi ma non sono andata col primo che capita, altri ci hanno provato e prima di adesso in sette anni, non l’ho mai tradito

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili