Salta i links e vai al contenuto

Questa vita non vale più la pena di viverla

di s-carolina

Dicon tutti che la vita vale la pena di viverla in qualsiasi situazione, bella o brutta che sia.
Non sono d’accordo domani mattina mi vengono a staccare il gas per un totale di 1.300 euro che non ho. Sono una persona che ha sempre lavorato e nel mio piccolo ho sempre aiutato, ora sono io senza lavoro l’ennesima vittima della crisi, sono sola e non ho nessuno che mi possa aiutare, ironia della sorte. Non so cosa fare, avevo pensato di vendere il mio corpo ma una quarantenne ormai è vecchia per tutto
Questa vita non vale più la pena di viverla.

Lettera pubblicata il 20 Dicembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Questa vita non vale più la pena di viverla

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    angela85 -

    Ciao ,a40anni nonsei vecchia…ti do ragione in terribili situazioni non vale la pena vivere….non ho piu parole come sia difficile andare avanti in quest Italia. Io non ho parolepiu.io ho una vita difficile da anni.ora non ne posso piu. Spero che tutto vadameglio per te.te lo auguro

  2. 2
    reborn -

    Purtroppo ci sono volte in cui la vita ci disarma completamente delle nostre piccole sicurezze che ci eravamo costruiti,un alloggio,persone a noi care,un’amore e tanto altro.Non ti conosco non posso comprendere appieno la tua situazione ma ti chiedo di non mollare,presi dalla stanchezza dal periodo che noi tutti viviamo..ci viene voglia di abbandonarci al destino di lasciarci cadere a terra.Chiedo a voi tutti di non arrendervi..e per primo lo chiedo proprio a me stesso.La vita è questa piccoli attimi di gioia e molti altri di sofferenza..ma senza la sofferenza non potremmo apprezzare l’amore come merita.Accettiamo il lato oscuro di noi,accettiamo la parte negativa della vita e VIVIAMO.A 40 anni non sei vecchia hai molto ancora da vivere.Nell’universo massa attrae massa e nel mondo vige la stessa legge..materializziamo i nostri pensieri i nostri desideri non prendetemi per pazzo..e non considerate per vero al 100 per cento ciò che vi dico.Vi chiedo solo di vivere vedendo ogni giorno un lato positivo in più rispetto a quelli negativi.Affrontate la vita dicendo troverò un lavoro discreto..parlando con gente,facendosi la schiena in due..alla fine con la fatica tutto sarà premiato.Abbi fede so che è difficile trovare fiducia in se stessi dopo queste situazioni,però puoi farcela..la vita va mangiata a colazione ogni giorno.Questo mondo purtroppo sta in crisi d’amore..prima di essere in crisi economica,c’è carenza di etica poca voglia di fare quelle sane prese in giro,ogni cosa che si dice viene interpretata male.Si vive di alcol fumo per annebbiare la testa e non pensare,tutti NOI dobbiamo alzarci e mettere tutti insieme un mattoncino per cambiare questo mondo,si ha il bisogno del contributo di tutti,molti di noi sono arrendevoli alla vita..così facendo la diamo vinta a questa società malata comandata dal soldo,perlomeno lottiamo tutti fino alla fine.So che è facile parlare,io parlo molto ma dovrei essere il primo ad agire di più,ultimamente ho deluso me stesso..però farò di tutto per riscattarmi e ritrovare me stesso,quello combattivo di un tempo che lottava per determinati valori,scusami carolina per la lunga lettera che più una risposta a te sembra tutt’altro..ho scritto ciò che mi sentivo di dire e mi scuso se posso aver infastidito qualcuno,buone feste

  3. 3
    SAM -

    Deve esserci qualcuno che conosci che può darti una mano…ma ok cerchiamo di analizzare…non hai gas quindi no riscaldamento, no acqua calda, no fornelli…

    Hai 100 euro o riesci a trovarli? Per comprare un piccolo termino elettrico o una bombola e una stufa a gas…Esistono fornelli elettrici da campo…fornelli a gas da campo…

    Diavolo…forse dico baggianate ma io lo farei…e se sembro un accampato non me ne frega nulla…lo sono stato ebvado fiero del fatto che mi sono arrangiato…

    Hai lavoro? Qualcosa riesci ad avere? Con un termino o una stufetta una stanza puoi scaldarla…invita qualcuno a casa…offrigli anche solo un dignitoso spaghetto in bianco…parlagli, chiedi aiuto e fatti aiutare…non è indignitoso chiedere aiuto…non è indignitoso nemmeno vendere il tuo corpo ma….solo se lo ritieni opportuno tu…

    Guardati dentro e trova la forza…ce l’hai, è solo da tirarla fuori…combatti, non verrai lasciata morire…purché tu non muoia dentro…
    Pensa che c’è tanta gente che ha Mali incurabili e non può vivere ma lo vorrebbe…e che pagherebbe per poter avere debiti e non il cancro…vivi, devi farlo per loro. Continua a scrivere, per lo meno qua non ti lasceremo sola, per quanto mi riguarda qualsiasi domanda tu possa avere, cercherò di rispondere nel mio piccolo per aiutarti, non è molto…è quello che posso fare…

  4. 4
    T.D._ -

    Mi piace la riflessione di Reborn. Dobbiamo lottare, se non altro per il sano orgoglio di non darla vinta a chi ci vuole vedere sconfitti. Non hai i soldi per pagare? Non pagare. Non fare il loro gioco. I soldi sono solo pezzi di carta. Solitamente le leggi vanno rispettate quando in vigore, si dice. E condivido. Ma dico anche che in vigore ci sono troppe leggi che ledono la dignità e i diritti fondamentali della persona e se nessun cittadino -i primi a perderci- fa qualcosa per cambiarle, allora io mi ribello e faccio di testa mia. Forza!

  5. 5
    chris -

    Lotta fino alla fine, te ne prego, se pensi di essere arrivata alla fine non hai idea di quanto ancora puoi fare, te ne prego non mollare, dai l’esempio, da come parli sei una donna in gamba, forte.. siamo in molti ad essere così, non sei sola, pensa a quei piccoli momenti di felicità che puoi avere, un sorriso, una spensieratezza… non ti chiedo di vivere per quei piccoli momenti TROPPO brevi, ma ne uscirai, eccome, ne uscirai e sai perchè ? perchè chi sta tanto tempo nella merda, e sopravvive, poi tira fuori una forza incredibile.. NON MOLLARE MAI CAROLINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a volte la vita cambia in un secondo. Aspetta quel secondo. Ne vale la pena. Credimi. Christopher

  6. 6
    s-carolina -

    rigrazio tutti per le belle parole di conforto,ma è difficile tenere duro, molto duro.
    nella mia vita ho fatto degli sbagli, ma va bene che gli sbagli si pagano, ora è troppo .
    non vedo via di uscita e mi sento sola terribilmente sola.
    vi rinngrazio tutti di cuore e vi auguro un natale tranquillo a tutti
    un bacio

  7. 7
    SAM -

    Ti chiedo di scrivere ed aggiornarci…in modo da potere avere sempre modo di poterti in qualche modo consigliare…

  8. 8
    Nonsempre -

    Carolina non mollare, la vita vale sempre la pena di essere vissuta e te lo dice una ragazza non dico nella tua situazione ma quasi! Fatti forza cara e aggiornaci.

  9. 9
    s-carolina -

    ho provato ad ssere forte …. ma è dura io non ho mai preteso niente da nessuno, tutto quello che ho ricevuto ho sempre ringraziato, e ho dato tanto a tutti ma adesso sono sola e sono stanca, non so piu come affrontare tutto….. non ho soldi neanche per mangiare …non bastano le belle parole sono stanca di vivere questa vita è un incubo

  10. 10
    Lorena -

    Io non ti diro’ “tieni duro” perche’ non si capisce a che pro. Se sei in questa situazione e’ perche’ non c’e’ nessuno vicino a te, a nessuno in fondo importa di te, diversamente ti avrebbero aiutata e tu ora non saresti disperata. Questa e’ l’unica risposta vera. Io sto messa come te e ho anche molto altro da aggiungere oltre ai problemi economici. Tiro avanti spegnendomi ogni giorno di piu’ spesso dicono che le prove che dobbiamo affrontare ci arrivano perche’ ne abbiamo la forza, ma anche questa e’ una frase pietosa per non cadere nella disperazione, ci illudiamo da soli non sapendo piu’ come fare. Io sono una vile e non ho il coraggio di porre fine alle mie sofferenze terrene, e questo e’ l’unico motivo per cui ancora cammino tra i vivi anche se sono morta. Piu’ che consolare te, ho solo dato un piccolo urlo di disperazione nel vano tentativo di avere qualche secondo di non angoscia

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili