Salta i links e vai al contenuto

Non ho una vita sociale

di gattonero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho una vita sociale

461 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 47

  1. 341
    Yog -

    Ma anche no. Le persone con una vita normale ne capiscono altrettanto, solo che se la spassano di più. Inutile vedere il bicchiere mezzo pieno là dove è proprio vuoto.

  2. 342
    rossana -

    Nilo,
    grazie per la tua testimonianza in controtendenza, che evidenzia come forse la possibilità d’intrattenere numerose relazioni sociali gratificanti si basi parecchio sul temperamento e sulla fortuna negli incontri, dal più al meno come in amore.

    ovvio che molto dipenda dal tipo di relazioni che si desidera avere. ho un esempio di conoscenze ritenute amichevoli scomparse in quattro e quattr’otto a seguito del decesso di uno dei coniugi in questione. evidentemente quello superstite non offriva più lo stesso livello di piacevole accoglienza oppure il gruppo non era propenso a includere persone sole e per di più sofferenti.

    la casistica è talmente vasta che ogni situazione soggettiva andrebbe esaminata a se’, con grande dovizia di particolari.

    mi dispiace per il tuo involontario isolamento.

    un abbraccio.

  3. 343
    NiloS -

    @ Yog

    Mai detto che il bicchiere sia mezzo pieno dove è vuoto .Non c’è nulla di consolatorio in ciò che scrivo .Semplicemente, fino a quando non sono stato io a finire in una certe situazione , ero molto meno consapevole di certe cose e credo che questa sia una regola che vale non solo per il sottoscritto.Penso che le persone che vivono in una condizione normale non possono capire certe cose fin quando in certe situazioni non ci finiscono loro e non subiscono un certo tipo di dolore e sofferenze sulla propria pelle….

    @ rossana

    Penso che la gran parte dei rapporti umani della società contemporanea siano finti , di fqcciata se non quando legati a ragioni di mera convenienza di una o di entrambe le parti. infatti, quando vedo gente molto social e apparentemente più fortunata di me ma e palese che sia contornata però da parecchie amicizie finte , penso che quello , per uno come me , sarebbe molto ma molto peggio ! Un abbraccio anche a te .

  4. 344
    Golem -

    Se la vita dell’uomo fosse scritta da un destino ineluttabile, l’umanità sarebbe rimasta all’età della pietra. Esiste il caso, certo, che ci offre il calice dal quale bere la realtà, ma saremo sempre noi a vedervi la quantità di liquido contenuto in quel metaforico bicchiere, e decidere se co basta, e saremo sempre noi che lo potremo riempire sino all’orlo se VOGLIAMO, per evitare di prendersi in giro nel considerarlo mezzo pieno se è mezzo vuoto o completamente vuoto.
    In ogni caso LaD è un’ottima fonte per tentare di spegnere i problemi di “arsura”. Purtroppo non fa passare la “sete”. Per quella bisogna usare quella reale non la virtuale. Ma almeno qui almeno ci si consola e si trovano altri “assetati” coi quali solidarizzare
    e condividere così il “mal comune”.

  5. 345
    ChiaraC -

    Caspita ragazzi, ho fatto caso proprio ora a quanti maschietti siete!!! Vedo molti ragazzi scrivere! Più uomini che donne!! Sarà perchè noi ragazze, in quanto serpi, riusciamo sempre, non tutte però, a farci amare, rispettare, accontentare…

  6. 346
    NiloS -

    @ChiaraC

    Voi donne siete la preda, noi uomini i cacciatori e finti dominatori del gioco.Se penso a tutti quegli uomini che ho conosciuto e che conosco che hanno fatto e combinato il paggio del peggio pur di avere fama e/o soldi per poi conseguentemente avere il mezzo per poter stare ed accompagnarsi a delle belle donne mi si accappona la pelle. So che qualcuno si offenderà e francamente non me ne importa nulla: Le donne, soprattutto nella società contemporanea, appena possono farlo si comportano tutte come delle puttane e quelle che non lo fanno è solamente perchè non lo possono fare.Mai vista in vita mia una vera bella donna assieme ad un morto di fame, mai !

  7. 347
    Golem -

    “Mai vista in vita mia una vera bella donna assieme ad un morto di fame, mai !”
    É l’Europa che ce lo chiede.

  8. 348
    ChiaraC -

    In effetti pure io vedo solo donne che stanno assieme a dei morti di fi.., a degli imbecilli, a dei fanulloni, a dei mongoli…sono poche quelle donne che stanno con un uomo serio!!! E molte volte pure loro sono delle classiche “tipe di strada!” Per unsare un termine civile!!

  9. 349
    Alessandro -

    Golem ha detto bene “esiste il caso” .. infatti gli incontri che si concretizzano sono prettamente dettati dal caso, basta chiedere in giro. Io ovviamente faccio eccezione per la sfiga che mi perseguita vita natural durante . ma questa è un altra storia.

    NiloS
    Voi donne siete la preda, noi uomini i cacciatori .. direi non tanto per via che la decisione spetta sempre a loro

    ChiaraC
    vedo solo donne che stanno assieme a dei morti di fi.. ecc. E molte volte pure loro sono delle classiche “tipe di strada.
    Per la maggiore direi sì nel senso che spesso stanno dietro al figo della compagnia spesso drogato, spacciatore o mezzo alcolizzato… che per farsela dare manda in default anche la banca centrale oppure rischia di finire al fresco

    Il problema qual’è ? Che il morto di fi.. ad oggi è visto a rovescio ossia

    morto di fi.. = persona normale, tranquilla, e sopratutto single .. specialmente passati i 25 anni .. stereotipo tutto femminile, perchè succede sempre così .. quello a 30 anni è single … non va ad ubriacarsi in discoteca = morto di fi.., quindi NON perdo tempo nemmeno a parlarci

    invece il play boy chi è ? guarda un po, il burlone della classe o del bar .. quello che racconta stronzate anche al medico .. quello che parte di gyn tonic alle 18.30 e via fino a notte fonda .. ha gli intrallazzi in discoteca e magari lo zuccherino sempre in tasca.

    La fi.. oggi chi è? quella che gira tutte le compagnie e si fa su tutti i burloni … se li tiene fintanto che gli ha spennato anche l’anticipo ereditiero di mamma e papà e poi dice .. eh ma caro io voglio vivere al massimo .. voglio fare champagne .. voglio fare la bella vita.

    Poi cosa accade ? I casi isolati come gattonero o il mio .. di persone tranquille che ad un certo punto vorrebbero un po di serenità e soddisfazione MA NO non va bene .. perché una persona tranquilla NON è incriminabile, anzi è un competitor troppo pericoloso e quindi va esiliato da ogni circolo sociale dove ci siano presenze femminili …
    io ad es. fino a 6/7 anni fa bevevo .. mi piaceva la vita da baracca .. tutti i bar della mia città erano miei.. tutti amici e grandi conoscenze .. soldi solo per il divertimento e basta .. nessun progetto serio .. poi il patatrac .. fermo patente .. perso il lavoro e toccato il fondo .. mi sono detto basta ora si cambia musica.
    Risultato .. sto bene con me stesso ok MA sono diventato il morto di fi.. e scarto sociale .. perchè? dura legge del mercato . .se il competitor diventa pericoloso esilialo .. e quindi niente più amici ne vita sociale ne ragazze .. quelle poche conosciute come mi vedono .. il loro morto di fi.. sfigato che non ha amici e sta sempre casa e lavoro.
    Cosa vuoi farci .. spero presto di trovarne una che faccia la differenza .

  10. 350
    francesco 88 -

    Buon anno a tutti quelli che come me domani festeggeranno il capodanno a casa senza amici!!! Che vita di merda!!!! Spero che l anno nuovo sia migliore di questo! Scusate l espressione.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili