Salta i links e vai al contenuto

Non ho una vita sociale

di gattonero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho una vita sociale

La lettera ha ricevuto finora 461 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 47

  1. 21
    anonima -

    per gattonero
    perchè devi vergognarti della tua condizione sociale?
    non c’è da vergognarsi
    spesso capita di restare solo per un periodo della propria vita
    se vuoi chiacchierare
    anonimissima3@yahoo.it

  2. 22
    raju -

    anke io che ho solo 16 ti posso capire….certe volte quasi mi vergogno della mia condizione

  3. 23
    Devastato -

    Comunque visto che ci troviamo in molti in questa situazione chi vuole può contattarmi a questa mail
    pinturicchio85@interfree.it

    senza impegno,alla fine conoscere nuove persone è sempre una cosa bella
    e dovrebbe essere qualcosa di più naturale e sereno possibile 😉

  4. 24
    Betta -

    Ciao, sono una ragazza di 25 anni (quasi 26) ed è incredibile perché mi
    rispecchio al 100×100 in questa situazione,non pensavo ci fossero altre
    persone che come me non riescono a costruire una vita sociale. Questo
    devo dire che un pò mi fa sentire sollevata,pensavo di essere una
    marziana!!!!! il problema è che io non riesco ad uscire da questo
    stato, sono entrata ormai in un circolo vizioso: niente amici, senza
    amici non si esce e se non si esce non si può incontrare nessuno…..è
    un incubo dal quale spero di uscire presto!!!!!

  5. 25
    Margherita -

    Ragazzi, come vi capisco! Ho 20 anni, pochissimi amici (e per amici intendo una cosa diversa dai conoscenti da conversazioni stereotipate “ciao-come va-cosa fai di bello-ciao”), nessuna vita sociale, di un ragazzo manco l’ombra e in più ho anche un handicap motorio, non grave (non sono in carrozzina) però tale da limitarmi in molte azioni banali e scontate per i “normali”. Alla compagnia dei coetanei preferisco di gran lunga quella di gente grande, anche molto più di me. Non esco mai se non con parenti e familiari. Spesso e volentieri sto davanti al pc. Negli ultimi anni ho cominciato a soffrire anche di ansia e fobie varie. Studio all’università e lì per forza di cose incontri persone, ma per il resto il massimo della mia socialià si riduce al vedermi con un’amica per studiare. Non so cosa fare, certe volte penso che non posso continuare così per sempre. Ma non saprei da dove iniziare per cambiare qualcosa! Anche perchè tanto per gradire sono pure parecchio timida!

  6. 26
    magirama -

    Ciao cari ragazzi.
    Purtroppo vedo con dispiacere che questa lettera si allunga sempre più nei commenti, poco a poco, un passo alla volta, si aggiungono sempre più persone che in questo spazio trovano un angolino per esprimere il proprio disagio.
    Mio malgrado, anch’io mi unisco a voi poichè anche io ho una vita abbastanza solitaria, credo molto nell’amore anche se a guardare bene fuori e anche dentro sè stessi, di amore se ne ha sempre molto da dare ma pochi soggetti lo capiscono veramente e sono disposti ad accoglierlo.
    Amici, quelli veri, a volte sembrano irraggiungibili, purtroppo la società è diventata un ambiente facile per chi “fa parte del club”, persone che tanto facilmente danno consigli ma che sotto sotto non si rendono conto che ogni cosa sembra un’illusione, viviamo in una società che vive di immagine e regolette, chi sa farne parte ci vive abbastanza male senza rendersene conto, mentre tutti gli altri si chiudono in sè stessi e muoiono di solitudine.
    Amicizia… Ma anche amore. Oggi amare e vivere una bella storia duratura sembra un lusso, ma anche qui c’è chi la fa facile e chi non ha nemmeno l’opportunità di godersi quello che il cuore ha da offrire. L’amore è una moda, uno stile, è qualcosa che qualcuno vive in libertà mentre per altri sembra irraggiungibile, una botta di fortuna che pare non materializzarsi mai.
    Cari ragazzi, mi riferisco a tutti voi, fatevi forza e sfruttate le poche occasioni che vi capitano, so che non è facile perchè anch’io in prima persona vi capisco, però sforzatevi di mettere da parte la timidezza e la sensazione di non farcela, fatevi una piccola corazza e siate ottimisti, già così qualcosa cambia e di certo vi mette in condizioni di uscire un po’ dal vostro guscio.
    Vi abbraccio tutti e se volete parlare, io sono qui.
    A presto.

  7. 27
    Mail -

    Anche io mi trovo nella stessa situazione,ma in passato la vita sociale ce l’avevo quindi posso fare un raffronto e cercare di analizzare la mia situazione. Per quanto mi riguarda noto che non riesco piu’ ad aprirmi agli altri forse paura di essere ancora deluso.
    E non so come migliorare,mi basterebbe anche solo un amico per riattivare lamia vita sociale. Da solo non ci riesco ma ci proverò.

  8. 28
    Ame -

    ao se siete della provicia di salerno possiamo fare amicizia 🙂

  9. 29
    magirama -

    Purtroppo è dura, perchè per uscire da certi circoli viziosi occorre l’aiuto di qualcuno, però è impossibile trovare qualcuno che ci aiuti finchè si sta in questo circolo. E’ come un cane che si morde la coda. Senza dimenticare poi i problemi caratteriali, c’è gente che prende, va, fa le cose in modo del tutto naturale, ma non siamo tutti così.
    Io credo che gran parte della colpa di tutta questa solitudine e disagio, sia dovuto al fatto che molti sono timidi, chiusi, impauriti. E’ brutto uscire e vedere che gli altri hanno una vita, degli stili, che magari non riusciamo ad avvicinare e che ci garbano poco, per intenderci, io non ho mai fatto nulla che mi snaturasse solo per avere degli amici o per essere accettato, anche perchè poi in queste circostanze ci si sente dei pesci fuor d’acqua.
    L’unica cosa che davvero si può fare è essere ottimisti, sforzarsi di sfruttare le poche occasioni, aprirsi al mondo. Prima o poi, per forza di cose si trova qualcuno con cui condividere esperienze o circostanze, basta trovare dei pretesti: magari frequentare un luogo, fare sport, partecipare ad attività che richiamano lo spirito di gruppo.
    Dico queste cose perchè anch’io per anni e anni mi sono sentito solo, vuoto, inaccettato, ad oggi non sono cambiato molto e gli amici che ho si contano sulle dita di una mano. Non sembra, ma ho un carattere difficile.
    Cari ragazzi, vi capisco, anch’io ho provato il dispiacere di essere solo con me stesso e rinchiuso nei miei quattro muri mentre fuori il mondo viveva, giocava, si divertiva.
    Ame, la tua proposta è molto gentile, ma io purtroppo vivo parecchio lontano dalla provincia di Salerno, comunque trovo che scriversi e sfogarsi qui è un modo per dimostrare che ci siamo.
    Un abbraccio.

  10. 30
    Ame -

    Certo,per sfogarsi ma anche per fare qualcosa spero….sfogarsi serve se poi cerchiamo si risolvere le cose altrimenti che ci sfoghiamo a fare?

Pagine: 1 2 3 4 5 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili