Salta i links e vai al contenuto

Non ho una vita sociale

di gattonero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho una vita sociale

La lettera ha ricevuto finora 461 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 47

  1. 171
    bag -

    sono nella tua situazione da 12 anni..
    è dura..

  2. 172
    usain88 -

    ciao, siamo nella stessa situazione.
    di dove sei tu?

  3. 173
    dark doll -

    Purtroppo ti capisco perfettamente,siamo nella stessa situazione ma io sono una ragazza di 17 anni,se ti va di sfogarti minnie.mn96@gmail.com

  4. 174
    Simo -

    Rieccoci qua di nuovo..a lasciare un messaggio vuoto che probabilmente non interesserà, ma non importa. Desidero solo sfogarmi, condividere questo momento di tristezza con qualcuno..dato che non c’è, non c’è mai stato nessuno nella mia vita negli ultimi 3 anni – e anche quando c’è stato qualcuno si è sempre trattato di ombre più o meno sfuggenti. Incredibile come le cose possano cambiare da un giorno all’altro, come per colpa della cattiveria inaudita di certe persone tutta l’energia positiva che si aveva possa dileguarsi e svanire all’istante…mi rende triste, vuoto, affranto diventare consapevole che tutti i bei sentimenti, gli affetti possono essere distrutti nell’arco di soli tre minuti ad opera di altre persone..Incredibile come gli altri possano cambiare in modo così repentino e quelli che ritenevi ti volessero bene e fossero tuoi amici ti cancellano in un secondo dalla loro vita..cosa può restare di bello in quest’esistenza quando si sono esclusi il contatto umano, la sincerità dei rapporti interpersonali, l’AUTENTICITA’ delle relazioni umane? Perché viviamo in un mondo dove tutto questo diventa sempre più utopia? A volte mi dico che non ho chiesto io di nascere..sono stato messo al mondo, SIAMO stati messi tutti al mondo da altri, non abbiamo preteso noi la discesa su questo pianeta. Ci si stupisce, dunque, del fatto che poi tanti comincino a pensare al suicidio come soluzione definitoria? Ma è logico! Quando non ci sono più consolazioni, vie d’uscita, quando tutti i piccoli spiragli di positività ti vengono sottratti e quando non resta che l’incertezza, la precarietà, il senso dell’enorme pesantezza di una vita che non fa che trascinarsi da anni..beh, mi sembra più che logico che certi pensieri passino per la testa. Non so perché ho affrontato questo tema in questa sede, forse, anzi sicuramente, non è il luogo migliore…però la mancanza di vita sociale influisce su questi stati d’animo. Pensiamo che siamo tutti governati dalla legge d’attrazione degli eventi..e più abbiamo pensieri negativi più attraiamo negatività..dovremmo essere tutti positivi, ben disposti alla vita..ma è difficile per me..così difficile..essere esposti all’imprevedibilità dell’esistenza..è una cosa che mi fa soffrire. Vorrei solo qualcuno che fosse qui con me, a consolarmi, a riempire il mio vuoto interiore. Mi sembra tutto così spento e grigio…quando appena qualche giorno fa ero così allegro…mi chiedo spesso se lasciando questa Terra forse non riuscirei a vivere meglio, forse entrerei più in contatto con la forza che muove l’Universo in misura molto più intensa di quanto non accada in vita…non so…so solo che l’essere umano mi fa paura, la vita mi fa paura, la società e le relazioni umane interpersonali mi fanno paura…e io vorrei soltanto sentirmi protetto. Mi scuso per il disturbo con cui ho costretto altri utenti a leggere il mio triste messaggio, vi saluto tutti con il mio cuore. Ciao

  5. 175
    olga -

    Come vi capisco ragazzi e soprattutto Simo, perchè anch’io sono gay..
    In giro vedo solo superficialità e questa cosa mi spaventa da morire. Mi sento maledettamente sola contro tutti.

  6. 176
    Zoe -

    anche io sono gay, e anche io sto passando un periodaccio.
    Dovremmo unirci e comunicare tra di noi , come dico sempre, dovrebbe esistere il teletrasporto, penso che così tante solitudini sparirebbero.

  7. 177
    Simo -

    Olga e Zoe, credo – anzi, sono proprio convinto che il teletrasporto o, comunque, l’unione agevolerebbe tantissimo perché sarebbe un ottimo antidoto contro la solitudine. La superficialità, la mediocrità e la banalità che si osservano in giro sono spaventose..non perché io voglia collocarmi in una posizione di superiorità rispetto a tanti altri, ma perché veramente molti non condividono un piffero della mia sensibilità e non riescono a INTRA-vedere il tuo cuore o il tuo animo, ossia guardare attraverso di essi, neanche se qualcuno piantasse loro un binocolo nel cuore (scusate il paragone ardito). Per non parlare, poi, delle condizioni di vita degli omosessuali come me..scarsità di rapporti o relazioni (interpersonali, voglio dire), qualità di vita scadente, è tutto difficile, tutto così maledettamente all’insegna del precariato emotivo! Pare che questo precariato retributivo e lavorativo abbia propagato i suoi effetti nefasti anche alla sfera umana, a quella dei sentimenti e delle emozioni! A volte, almeno, ho proprio quest’impressione. Aridità..sterilità più totale. Spero altri stiano meglio di me. Saluti.

  8. 178
    rosyy -

    guarda ti capisco benissimo , anche io sto vivendo la tua situazione e spero solo che migliori guarda.. ho 17 anni tra un pò 18 e i genitori ti si incollano ancora di più di quanto ne avevi 10 ,per di più sono costretta a stare in classe con delle persone cn cui sono uscita da tanto tempo e che adesso non mi considerano nemmeno se gli chiedi un passaggio.( ti giuro nn so davvero che fare!!) Guarda non vedo l’ora che finisca tutto ,vorrei stare meglio magari con un nuovo gruppo di amici sinceri e leali!!

  9. 179
    neverscared -

    Sono passati mesi dall ‘ ultimo intervento in questo bel forum e non so se mai qualcuno degli autori dei quali ho letto bellissimi interventi , uno per tutti simo, leggeranno mai questo mio post.
    Io ho 41 anni e leggendo molti dei vostri commenti ho rivissuto momenti e pensieri della mia esistenza : è stato come rivedermi e rivivermi nel passato , strano ma bellissimo.Anche io come molti di voi/noi ho vissuto e vivo un esistenza etremamente solitaria e so perfettamnete cosa vuol dire passare per asociale, scontroso, ecc,ecc.La mia vita non è certo una cosa allegra e spesso è stata una cosa , come direbbero altri, da sfigato….Questo sistema ha tentato in tutti i modi di farmi cambiare, di farmi dimenticare quello che attraverso tanta sofferenza ho capito e che non mi scorderò finchè campo.Tra le cose che ho capito , una su tutte : meglio vivere da soli come un cane ed essere sempre se stessi che recitare una parte per farsi accettare da questa società di merda .Forse siamo le uniche persone vere in un paese/mondo del c.... ,popolato solo da ipocriti, biscazzieri e puttane ma io non mi ritengo migliore : semplicemente, come molti di voi, sono DIVERSO .Ho sempre sentito parlare tanto dell ‘intolleranza verso quello o quell’altro , ma mai della LORO intolleranza verso quelli come noi , del loro terrore nei confronti di chi non accetta di vivere la propria vita come polli in batteria
    con le solite 5-6 cose considerate un must ed è facile beccarli perchè non parlano mai della loro PAURA nel riconoscere nella nostra libertà la loro eterna schiavitù a questo SISTEMA .Ma loro sono , almeno ancora fino ad oggi,la moltitudine , la maggioranza e quindi destinati a vincere rispetto a noi e la storia la scrivono sempre e solo i vincitori .Beh , sarò superbo ma io sono orgoglioso di essere un perdente ,Ciao a tutti .

  10. 180
    neverscared -

    P.S. Vorrei aggiungere che le pubblicità di siti di dating proprio in queste pagine è penoso , per certi versi scorretto verso chi vi scrive e simboleggia perfettamente il mondo di merda in cui viviamo.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 47

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili